ricongiungimento al coniuge

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
albertosti

ricongiungimento al coniuge

Messaggio da albertosti »

Egregio avvocato,
il quesito che vorrei presentarle riguarda, argomento sicuramente di attualità, il ricongiungimento al coniuge.
La domanda: È previsto il ricongiungimento per un maresciallo in servizio da 19 anni, sposato con figli, la cui consorte, per chiari motivi economici (acquisto di un appartamento nella città di residenza, in altra regione ed ha acceso un mutuo prima casa) ha avuto la fortuna di riprendere il lavoro come dipendente a tempo indeterminato, da aprile di quest’anno, nella stessa ditta da cui si era licenziata anni fa per seguire il marito, pellegrino per l’Italia?
Leggendo la normativa non mi sembra vi siano riferimenti particolari alla data di assunzione del coniuge o sbaglio?
Grazie per la sua cortesia.


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2230
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: ricongiungimento al coniuge

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Posta in questi termini (mancanza di un trasferimento d'autorità in atto, lavoro privato, ecc.) la sua situazione non sembra essere tutelata da alcuna norma giuridica.
mi spiace,

Avv. Giorgio Carta
Rispondi