importo tfs e pensione

Feed - CARABINIERI

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da gino59 »

alfredof58 ha scritto:Grazie a tutti lo ripeto non ho riscattato tutti e 5 gli anni ma 3 e mesi 8, forse dipende da quello, se aggiungi
1 anno e mesi 4 forse ci arrivavo ad un paio di mila euro in più, comunque mi ritengo soddisfatto, no non ho superato i 730 giorni ma ci sono molto vicino, un caro saluto a tutti, e come sempre grazie per le risposte. Ciao :lol: :lol: :lol: :lol:

:arrow: Certo che si.... :arrow: AA1 e MM 4 :arrow: siamo li.... :!: :!: :!:

:arrow: Si veda anche: :arrow: stipendio utile complessivo e mesi convenzionali

:arrow: :wink: :P Per lei.. :) :D :mrgreen: :arrow: sono ottimi :arrow: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

alfredof58
Riferimento
Riferimento

Messaggio da alfredof58 »

Grazie Gino adesso non c'è che attendere la cassa sott-li. Ciao
biudix62
Appassionato
Appassionato

Messaggio da biudix62 »

Saluti a tutto il forum.
come ho gia postato nei recenti post la mia posizione pensionistica, faccio sapere a chi di dovere come promesso a Lory61, e Gino 59, e altri amici del forum:
riformato mese di aprile, mi e' stata accreditata la licenza non fruita gg.183 euro 10.867,62 grazie a questo magnifico forum, ho scoperto che ancora c'e serieta' da parte di chi lo dirige, e ha calcolato a puntino le cifre senza margini di errore, che lo stesso cna mi aveva erroneamente calcolato sia cifra pensionistica che il resto. grazie ancora a Lory61, gino59, lino e altri che in questi mesi mi hanno aiutato a capire, e auguro a tutti i colleghi la stessa cosa.
per lory61: ciao Lory mi hanno dato conferma che il grado di brig capo mi arrivera con il nuovo anno, e di conseguenza i calcoli verranno trasmessi all'ex inpdap come avete detto voi magici del forum. ciaooo un abbraccio affettuoso. :D
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

biudix62 ha scritto:Saluti a tutto il forum.
come ho gia postato nei recenti post la mia posizione pensionistica, faccio sapere a chi di dovere come promesso a Lory61, e Gino 59, e altri amici del forum:
riformato mese di aprile, mi e' stata accreditata la licenza non fruita gg.183 euro 10.867,62 grazie a questo magnifico forum, ho scoperto che ancora c'e serieta' da parte di chi lo dirige, e ha calcolato a puntino le cifre senza margini di errore, che lo stesso cna mi aveva erroneamente calcolato sia cifra pensionistica che il resto. grazie ancora a Lory61, gino59, lino e altri che in questi mesi mi hanno aiutato a capire, e auguro a tutti i colleghi la stessa cosa.
per lory61: ciao Lory mi hanno dato conferma che il grado di brig capo mi arrivera con il nuovo anno, e di conseguenza i calcoli verranno trasmessi all'ex inpdap come avete detto voi magici del forum. ciaooo un abbraccio affettuoso. :D
E' un enorme piacere poter scambiare due parole con Te caro biudix62, il fatto stesso di aver seguito passo passo dal giorno della riforma ad oggi la Tua vicenda mi riempie di orgoglio se non altro per aver collaborato con Te ad altri amici/soci alla buona riuscita della pratica che, alla resa dei conti è molto in linea con le previsioni e soprattutto di Tua totale soddisfazione!!!!!!!!!!!!!!! :) :)
Ricambio il Tuo abbraccio affettuoso e Ti saluto con sincera simpatia!!!!!!!! :) :)
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

lory61 ha scritto:
biudix62 ha scritto:Saluti a tutto il forum.
E' un enorme piacere poter scambiare due parole con Te caro biudix62, il fatto stesso di aver seguito passo passo dal giorno della riforma ad oggi la Tua vicenda mi riempie di orgoglio se non altro per aver collaborato con Te ad altri amici/soci alla buona riuscita della pratica che, alla resa dei conti è molto in linea con le previsioni e soprattutto di Tua totale soddisfazione!!!!!!!!!!!!!!! :) :)
Ricambio il Tuo abbraccio affettuoso e Ti saluto con sincera simpatia!!!!!!!! :) :)

:arrow: Per niente, ci chiamano :arrow: :shock: "SATELLITARI" ..... :!: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Caro Biudix mi unisco anch'io agli amici , te li meriti tutti complimenti.
Se fossero tutti come te chiaro e preciso nelle domande, e noto anche nelle risposte saremmo a cavallo...... :D
ti auguro ogni bene.
lino
Per Aspera ad Astra!!!!
ale48

Messaggio da ale48 »

Salve a tutti,
Dopo aver assunto informazioni preziose da questo forum, è arrivato anche per me il momento di dare il mio contributo di pensiero,
Maresciallo Capo E.I. arruolato il 10/1/1980 riformato in data 18/10/2012, servizio espletato sempre in reparti operativi-addestrativi, anni utili ai fini pensionistici 37 anni 10 mesi e 8 giorni, stamani sono stato in amministrazione a firmare la modulistica, il collega mi ha anticipato quanto segue:
pensione 2.085,00 mi ha parlato di netto, pertanto a tale cifra andrà detratto le vari imposte comunali e regionale, ed aggiunto la detrazione del solo figlio, in quanto mia moglie lavora.
tfr, 66.0000;
cassa sottufficiali 14.000;
per quanto riguarda il tfr sarà inviato il prospetto all'ex inpdap con la vecchia normativa, il collega si è premurato di chiamare l'impiegato responsabile che ha preannunciato che attendono direttive dal loro Capo, e nel frattempo di inviare il tutto come da prassi.
Ho richiesto la licenza non usufruita, per circa due anni di assenza dal servizio per infermità, come al solito vi è un rimpallo di come agire, si attendono direttive che nessuno invierà, sino a quando le nostre amministrazioni non si decidono a fare un quesito specifico, quindi per questa problematica, siamo nel limbo.
Cordialità.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

lino ha scritto:Caro Biudix mi unisco anch'io agli amici , te li meriti tutti complimenti.
Se fossero tutti come te chiaro e preciso nelle domande, e noto anche nelle risposte saremmo a cavallo...... :D
ti auguro ogni bene.
lino

:arrow: Biudix62......e' stato chiaro e preciso nelle domande/risposte, :arrow: perche' prima di
:arrow: scrivere, :arrow: si consulta con lei :arrow: :) :D :mrgreen: :arrow: :lol: :lol: :lol: :lol:
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

ale48 ha scritto:Salve a tutti,
Dopo aver assunto informazioni preziose da questo forum, è arrivato anche per me il momento di dare il mio contributo di pensiero,
Maresciallo Capo E.I. arruolato il 10/1/1980 riformato in data 18/10/2012, servizio espletato sempre in reparti operativi-addestrativi, anni utili ai fini pensionistici 37 anni 10 mesi e 8 giorni, stamani sono stato in amministrazione a firmare la modulistica, il collega mi ha anticipato quanto segue:
pensione 2.085,00 mi ha parlato di netto, pertanto a tale cifra andrà detratto le vari imposte comunali e regionale, ed aggiunto la detrazione del solo figlio, in quanto mia moglie lavora.
tfr, 66.0000;
per quanto riguarda il tfr sarà inviato il prospetto all'ex inpdap con la vecchia normativa, il collega si è premurato di chiamare l'impiegato responsabile che ha preannunciato che attendono direttive dal loro Capo, e nel frattempo di inviare il tutto come da prassi.
Ho richiesto la licenza non usufruita, per circa due anni di assenza dal servizio per infermità, come al solito vi è un rimpallo di come agire, si attendono direttive che nessuno invierà, sino a quando le nostre amministrazioni non si decidono a fare un quesito specifico, quindi per questa problematica, siamo nel limbo.
Cordialità.

:arrow: Cmq sia , tutto sommato,sei stato accolto bene,quindi e' questione solo di tempo utile.-
:arrow: Auguroni :arrow: :P :wink: ££££££££££ :arrow: $$$$$$$$$$ :arrow: €€€€€€€€€€€€€€€€
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

ale48 ha scritto:Salve a tutti,
tfr, 66.0000;
Cordialità.
Caro Alessandro, hai fatto bene a postare il tutto, che non fa altro che consolidare le certezze che i colleghi vanno cercando in questo utilissimo forum. D'altro canto le cifre da Te riportate mi sembrano molto in linea con la Tua onorata carriera militare!!!!!!!!!!!!! :)
Ti auguro di goderti la meritata pensione in piena salute con la famiglia e la gente che vuoi bene!!!! :)
Grazie ancora del contributo!!!!! :)
Saluti
vovoforum
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da vovoforum »

benvenuto nel club ad ale48 e buona pensione :) se ti consola anche io da febbraio aspetto il pagamento della licenza residua per fortuna solo 38 gg. e anche a me dicono che aspettano qualcosa da roma (non ho capito bene cosa, forse la fumata nera dal vaticano) :lol: invece tutto il resto (tfs, cassa sottuff, pensione con arretrati) come gia postato in precedenza, piano piano, ma è arrivato...
e rinnovo il grazie al forum e ai colleghi che mi hanno sempre risposto e incoraggiato nei momenti di sconforto e indecisione. non faccio nomi per non dimenticare nessuno :mrgreen: ma li ringrazio e saluto tutti ciao
la verità, vi farà liberi (Gv 8,32)
giuseppe51
Appassionato
Appassionato

Messaggio da giuseppe51 »

Ciao Lory hai qualche novità sulla trattenuta del 2,5 sulla buonuscita? Siamo sulla stessa posizione io e te , non è che dobbiamo fare domanda all'Inps . SALUTI :D :D
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

giuseppe51 ha scritto:Ciao Lory hai qualche novità sulla trattenuta del 2,5 sulla buonuscita? Siamo sulla stessa posizione io e te , non è che dobbiamo fare domanda all'Inps . SALUTI :D :D
Si Giuseppe, io credo invece che gli addetti INPS (ex INPDAP) procedano d'ufficio, ma da quello che ho capito, anche se non ne ho la certezza matematica, ci sarà giusto una cifra per fare una cenetta in famiglia, come dice l'amico gino59, che saluto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :) :)
Se poi invece mi sbaglio, allora tanto meglio, noi siamo qui che aspettiamo!!!!! :?
Ciao
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

lory61 ha scritto:
giuseppe51 ha scritto:Ciao Lory hai qualche novità sulla trattenuta del 2,5 sulla buonuscita? Siamo sulla stessa posizione io e te , non è che dobbiamo fare domanda all'Inps . SALUTI :D :D
Si Giuseppe, io credo invece che gli addetti INPS (ex INPDAP) procedano d'ufficio, ma da quello che ho capito, anche se non ne ho la certezza matematica, ci sarà giusto una cifra per fare una cenetta in famiglia, come dice l'amico gino59, che saluto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :) :)
Se poi invece mi sbaglio, allora tanto meglio, noi siamo qui che aspettiamo!!!!! :?
Ciao

:arrow: A me', :arrow: :( non spetta niente e quindi :arrow: :P offrite voi.- Un abbraccio
giuseppe51
Appassionato
Appassionato

Messaggio da giuseppe51 »

gino59 ha scritto:
lory61 ha scritto:
Ciao

:arrow: A me', :arrow: :( non spetta niente e quindi :arrow: :P offrite voi.- Un abbraccio
VOLENTIERI :D tenetemi aggiornato :lol: :lol: . Salutoni
Rispondi