Buongiorno, sono un vsp dell' esercito sono effettivo ad un rgt con sede in veneto ho rappresentato le mie problematiche personali e familiari al c.te di rgt il quale ha ritenuto opportuno applicare il punto 10 allegato H.
La domanda a seguitato il suo iter nel migliore dei modi anche il vertice d'area ha ritenuto opportuno reimpiegarmi in una sede vicino alla mia residenza.
Tutto si stravolge a sme, dove mi dicono che la documentazione è insufficiente, premetto che gli ho fornito 3 leggi 104, 2 invalidità civili pari al 56% e al 100% più le certificazioni inerenti mia moglie.
Ho procurato ulteriori documenti, aggiornati, ma la risposta è stata la stessa.
E' possibile che a sme possono stravolgere tutto, è mai possibile che non tengano conto del parere favorevole di 1 Colonnello, 1 Generale di Divisione e 1 Generale di Corpo D' Armata ?
Ho i requisiti per fare ricorso ?
Distinti saluti.
Allegato H
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
-
- Appena iscritto
-
- Sostenitore
Re: Allegato H
Messaggio da ilcacciatore »
Io devo presentare a breve il punto 2 dell'allegato H,per mia moglie.
Come andrà secondo te?
Ha problemi a stare al gelo di Bolzano perchè non le circola il sangue e in più ha un problema serio depressivo.
Abitiamo assieme alla nonna invalida al 100% di 88 anni!!!!
Rispondetemi
Come andrà secondo te?
Ha problemi a stare al gelo di Bolzano perchè non le circola il sangue e in più ha un problema serio depressivo.
Abitiamo assieme alla nonna invalida al 100% di 88 anni!!!!
Rispondetemi
-
- Appena iscritto
Messaggio da Andrea horus »
Non saprei cosa pensare, prova e spera che tutto vada bene. Io faccio ricorso e poi si vedrà, in bocca al lupo.
- Avv. Giorgio Carta
- Professionista
Messaggio da Avv. Giorgio Carta »
mi perdoni, ma la sua domanda è così generica da non poter essere risposta se non inventandosi la condizione dei suoi familiari (che lei non ha descritto).
A parte questa considerazione, sicuramente lo stato maggiore ha la potestà di discostarsi dalle valutazioni svolte dai superiori diretti, ma deve congruamente motivare tale discostamento.
Le consiglio di far esaminare attentamente la sua situazione da un legale che però conosca la materia.
Auguri,
Avv. Giorgio Carta
A parte questa considerazione, sicuramente lo stato maggiore ha la potestà di discostarsi dalle valutazioni svolte dai superiori diretti, ma deve congruamente motivare tale discostamento.
Le consiglio di far esaminare attentamente la sua situazione da un legale che però conosca la materia.
Auguri,
Avv. Giorgio Carta
-
- Sostenitore
Messaggio da ilcacciatore »
Salve ho presentato in data 30-10-12 come dicevo l'allegato H punto 2,per motivi di salute relativi a mia moglie.
Oltre alla certificazione di mia moglie ho aggiunto anche quelli di mia nonna che abita ed è residente con noi,la quale è invalida ai sensi della 104/92 art.3 comma 3.
L'Aiutante Maggiore del mio reparto mi ha detto che non sarà sottoposta a pareri di REGGIMENTO-BRIGATA-COMANDO TRUPPE ALPINE,ma solo COMFOTER e poi successivamente CAPO DI SME.
Poichè lavoro in Alto Adige e le temperature invernali scendono di oltre 10° sotto zero e per le patolgie di cuo soffre mia moglie,VI E' UNA NETTA INCOMPATIBILITA',potrei essere trasferito vicino al luogo dove risiede mia moglie o potrebbero opporsi dinnanzi a delle certificazioni di professori universitari?
Quanto tempo passerà per avere una risposta in merito?
Attendo notizie.grazie
Oltre alla certificazione di mia moglie ho aggiunto anche quelli di mia nonna che abita ed è residente con noi,la quale è invalida ai sensi della 104/92 art.3 comma 3.
L'Aiutante Maggiore del mio reparto mi ha detto che non sarà sottoposta a pareri di REGGIMENTO-BRIGATA-COMANDO TRUPPE ALPINE,ma solo COMFOTER e poi successivamente CAPO DI SME.
Poichè lavoro in Alto Adige e le temperature invernali scendono di oltre 10° sotto zero e per le patolgie di cuo soffre mia moglie,VI E' UNA NETTA INCOMPATIBILITA',potrei essere trasferito vicino al luogo dove risiede mia moglie o potrebbero opporsi dinnanzi a delle certificazioni di professori universitari?
Quanto tempo passerà per avere una risposta in merito?
Attendo notizie.grazie
Salve Avvocato, volevo esporre il mio problema. Sono un V.S.P. Dell'Esercito residente in Campania,in servizio in Piemonte, da pochi gg ho presentato un'istanza di trasferimento tramite allegato H punto 10 perchè da pochi mesi mio fratello (celibe)di anni 39 gli hanno diagnosticato una forma di leucemia. Poichè è sottoposto a trattamenti salvavita presso un ospedale del centro italia settimanalmente, ha bisogno di assistenza continua. Da premettere che ho genitori di anni 72 e 66 ed un fratello poliziotto (sposato ed una bimba di 2 anni) in servizio presso la Questura di genova che per problemi suoi familiari non può assistere nostro fratello. Inoltre da poco gli è stata riconosciuata la 104 e l' invalidità all' 100%. Ora le chiedo se c'è possibilità di un trasferimento? Grazie e spero in una Sua risposta.
Rispondi
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA