Tieni presente,che il pagamento avviene per ordine cronologico sia dell'evento,che quello della graduatoria,nazionale-I decreti li fanno lo stesso, e l'inviano al all'Ufficio centrale del bilancio,che deve dare l'Ok-al pagamento -Comunque i soldi di sicuro arriveranno.-sintozz ha scritto:Sono della tua stessa graduatoria......come hanno pagato te il 5 Novembre pagheranno tutti gli altri, anche perchè se non ci sono i fondi non fanno neanche i decreti....visto che il mio è è già stato compilato, firmato inviato all'ufficio del bilancio....penso che a giorni ci siamo per il pagamento della speciale elargizione.nereoesposito ha scritto:sintozz ha scritto:Ok grazie ho capito tutto....l'importante che arrivi la speciale elargizione....credo che in settimana ci siamo....
un saluto.
Amico ma se non hai preso ancora la speciale elargizione,come vuoi che ti venga pagato l'assegno vitalizio,che avviene succesivamente al pagamento della speciale elargizione.-
Inoltre le notizie per il pagamento della speciale elargizione non sono buone -E adesso ti spiego,:
A seguito del decreto Salava Italia, il Governo con l'approvazione del Fiscal Compat- Che significa ,che dal 5 dicembre, Il Ministero non può piu pagare se prima non ha i fondi a disposizione messi con la legge finanziaria- Per cui se il tuo decreto e stato registrato, all'<Ufficio di ragioneria del Ministero il quale deve chiedere il Nulla Osta all'Ufficio del Centrale del Bilancio- Il quale se vi sono fondi alla data anteriore al 5 dicembre ,da l'OK per il pagamento- Se per converso non ci sono i fondi,bisogna aspettare maggio- 2013,quando vengono stanziati i fondi della finazniaria che e in via di discussione al parlamento-
Ancora, una cosa vengono pagati prima quelli di cui l'evento e molto remoto-
Ma tu di quale graduatoria sei ?
Pagamenmto speciale elargizione
Re: Pagamenmto speciale elargizione
Messaggio da nereoesposito »
Re: Pagamenmto speciale elargizione
Pagano in ordine alla graduatoria in questione-a te ti hanno pagato prima perchè sei uno dei primi in graduatoria.....per quanto riguarda la data dell'evento non c'è nessun regolamento o legge che impone il risarcimento dei casi più remoti.Un saluto.
Re: percentuale di invalidità per servizio
Salve a tutti, una delucidazione per favore a chi mi sa rispondere c'è qualcosa che non mi torna. Sono una vittima del dovere con l'85% di invalidità datami dalla CMO ..ok allora perché sono stato riformato con la 2^ cat. tab.a? e non con la 1^ cat. gentilmente qualcuno mi può rispondere? se poco fa ho letto che le cat. sono 8 e la 1^ va 80% al 100%? grazie e buona serata...a tutto il forum e scusatevi ma ancora non so bene come funziona il forum.....un saluto a tutti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
La Tabella A è divisa in 8 categorie di infermità, che, in base alla sentenza della Corte dei Conti 12/3/1960, n. 53710, corrispondono ad una riduzione della capacità lavorativa generica pari a:
"100-80% 1° categoria" - "80-75% 2° categoria" - "75-70% 3° categoria" - 70-60% 4° categoria" -
"60-50% 5° categoria" - "50-40% 6° categoria" - "40-30% 7° categoria" - 30-20% 8° categoria"
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
La Tabella A è divisa in 8 categorie di infermità, che, in base alla sentenza della Corte dei Conti 12/3/1960, n. 53710, corrispondono ad una riduzione della capacità lavorativa generica pari a:
"100-80% 1° categoria" - "80-75% 2° categoria" - "75-70% 3° categoria" - 70-60% 4° categoria" -
"60-50% 5° categoria" - "50-40% 6° categoria" - "40-30% 7° categoria" - 30-20% 8° categoria"
Re: percentuale di invalidità per servizio
Messaggio da nereoesposito »
faina ha scritto:Salve a tutti, una delucidazione per favore a chi mi sa rispondere c'è qualcosa che non mi torna. Sono una vittima del dovere con l'85% di invalidità datami dalla CMO ..ok allora perché sono stato riformato con la 2^ cat. tab.a? e non con la 1^ cat. gentilmente qualcuno mi può rispondere? se poco fa ho letto che le cat. sono 8 e la 1^ va 80% al 100%? grazie e buona serata...a tutto il forum e scusatevi ma ancora non so bene come funziona il forum.....un saluto a tutti
lA Riforma che hai avuto con la seconda categoria- Non ha nulla a che vedere con la invaliditò della percentuale per le vittime del dovere- Sono due cose distinte e separate-
In quanto la Commissione per le vittime del dovere ha ritenuto darti l'85% di invalidità permanente-
Mentre la CMO ha ritenuto riformarti con la 2 ^ categoria -
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA