DECISIONE DIFFICILE!!!!!!!
DECISIONE DIFFICILE!!!!!!!
Messaggio da PASQUI »
Oggi ho ricevuto la notifica decreto di non riconoscimento dipendenza da causa di sevizio con la possibilità di decidere entro 60 gg per il transito nei ruoli civili della Pol.Pen o altre amm.ni statali. Il problema è come posso decidere senza che nessuno mi sappia fare i conteggi di quanto potrei prendere di pensione (data arruolamento 18/8/83 riforma 13/11/12) e se andandomene mi verranno trattenuti gli stipendi che mi sono stati erogati nel periodo di aspettativa speciale dal settembre 2010 ad oggi.
Vi prego se non sapete rispondere personalmente sappiatemi dire almeno a chi rivolgermi: un indirizzo di ente/CAF/persona o altro.
Ringrazio tutti anticipatamente
Vi prego se non sapete rispondere personalmente sappiatemi dire almeno a chi rivolgermi: un indirizzo di ente/CAF/persona o altro.
Ringrazio tutti anticipatamente
-
- Appena iscritto
Re: DECISIONE DIFFICILE!!!!!!!
Messaggio da Giuseppe62 »
Ciao Pasqui, per avere una risposta all'importo pensione dovresti dare notizie più dettagliate: Grado, eventuali contributi per lavoro esterno, ecc.
La risposta la giro ai veterani del forum.
Colgo l'occasione per salutare Gino59, Lini, Lory61 e Panorama.
Giuseppe62
Giuseppe62
Giuseppe62 ha scritto:Ciao Pasqui, per avere una risposta all'importo pensione dovresti dare notizie più dettagliate: Grado, eventuali contributi per lavoro esterno, ecc.
Giuseppe62

Messaggio da PASQUI »
Ringrazio per le risposte e coloro che vorranno interessarsi alla mia situazione!
Il mio grado era quello di Assistente Capo e non ho mai avuto contributi per lavoro esterno. Sono nato il 17/11/1964 e mi sono arruolato il 18/08/1983. A seguito di malattia insorta nell'agosto del 2010 sono stato sospeso dal servizio e sono rimasto in attesa di risposta che è arrivata ieri, purtroppo negativa...
In questo lasso di tempo ho già provato ad interessarmi nei vari CAF (non ricordo se anche INCA) ma purtroppo nessuno è riuscito a fare un calcolo, al limite qualcuno ha azzardato una percentuale che non si è capito bene su cosa andava calcolata, quindi non ho raggiunto il risultato di sapere a quanto ammonterà il netto mensile della pensione....e soprattutto nessuno mi ha detto se il periodo che è intercorso tra settembre 2010 fino al 13/11/2012 (periodo di aspettativa speciale) per il quale io ho percepito regolare stipendio dovrà essere restituito e nel qual caso se verrà dedotto dal TFR o TFS (di cui non conosco l'importo). Grazie infinite, resto in attesa di vostre gentili risposte e/o consigli.
Il mio grado era quello di Assistente Capo e non ho mai avuto contributi per lavoro esterno. Sono nato il 17/11/1964 e mi sono arruolato il 18/08/1983. A seguito di malattia insorta nell'agosto del 2010 sono stato sospeso dal servizio e sono rimasto in attesa di risposta che è arrivata ieri, purtroppo negativa...
In questo lasso di tempo ho già provato ad interessarmi nei vari CAF (non ricordo se anche INCA) ma purtroppo nessuno è riuscito a fare un calcolo, al limite qualcuno ha azzardato una percentuale che non si è capito bene su cosa andava calcolata, quindi non ho raggiunto il risultato di sapere a quanto ammonterà il netto mensile della pensione....e soprattutto nessuno mi ha detto se il periodo che è intercorso tra settembre 2010 fino al 13/11/2012 (periodo di aspettativa speciale) per il quale io ho percepito regolare stipendio dovrà essere restituito e nel qual caso se verrà dedotto dal TFR o TFS (di cui non conosco l'importo). Grazie infinite, resto in attesa di vostre gentili risposte e/o consigli.
PASQUI ha scritto:Ringrazio per le risposte e coloro che vorranno interessarsi alla mia situazione!

Messaggio da PASQUI »
Scusate ma è la prima volta che accedo ad un forum.
Per le informazioni richieste posso dirti che lavoravo alle Traduzioni e Piantonamenti e ho il 2 assegno di funzione. Saluti a tutti
Per le informazioni richieste posso dirti che lavoravo alle Traduzioni e Piantonamenti e ho il 2 assegno di funzione. Saluti a tutti
Messaggio da leonardo61 »
cari colleghi vi porto a conoscenza che in data 21.11.2012 sono stato riformato. Subito ha fatto la domanda di rinuncia nei ruoli civili e ho fatto la domanda per la pensione. Adesso x i primi tre mesi mi paga la mia amministrazione e poi ipns. Appena mi danno la pensione vi comunico la cifra. Mi sono arruolato a settembre 1986 piu' un anno di militare piu' 4 anni ricongiunti. Naturalmente i 5 anni di scivolo a presto e grazie di tutto x le informazioni che mi avete dato
leonardo61 ha scritto:cari colleghi vi porto a conoscenza che in data 21.11.2012 sono stato riformato. Subito ha fatto la domanda di rinuncia nei ruoli civili e ho fatto la domanda per la pensione. Adesso x i primi tre mesi mi paga la mia amministrazione e poi ipns. Appena mi danno la pensione vi comunico la cifra. Mi sono arruolato a settembre 1986 piu' un anno di militare piu' 4 anni ricongiunti. Naturalmente i 5 anni di scivolo a presto e grazie di tutto x le informazioni che mi avete dato
Auguroni......£££££££$$$$$$$$$$$$$$$$$$€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€
Messaggio da pap2015 »
Ho letto due post che dicono cose su cui non mi tornano i conti, il primo, di Leonardo 61 che dice che ricevera' la pensione provvisoria per i primi 3 mesi dalla propria mministrazione e poi dall'Inps. come mai non avviene con tutti? dipende dal motivo dell'uscita? oppure mi sfugge qualcosa... seconda cosa, Paqui scrive che non sa' regolarsi in merito all'aspettativa speciale, pero' se ricordo bene in uno degli ultimi contratti fu' stabilito che in presenza della istanza del dipendente di riconoscimento di causa di servizio per la patologia per la quale si e' in aspettativa non vi e' alcuna ritenuta fino al parere del Comitato di verifica che se giunge anche negativo oltre i 24 mesi dall'uscita non c'e' restituzione di alcunche' ( termine usato nel contratto:ripetizione) Sbaglio?
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA