Buongiorno a Tutti, e ringrazio anticipatamente per le risposte.
Sono un Brigadiere Capo del Corpo, arruolamento marzo 1979, riscattato 6 mesi e 9 giorni di servizio militare, la mia data di nascita 03.03.1959.
Ho presentato regolare domanda di pensione in data 04.03.2012. E quindi per marzo 2013 dovrei essere in pensione.
Il mio R.e.t.l.a. amministrativo a data odierna ancora non mi ha ha risposto, sono andato di persona a chiedere delucidazioni, mi è stato risposto, che ho tutti i requisiti, pero' stanno aspettando l'emanazione ufficializzata.
Al riguardo, nella seduta del 26 ottobre u.s., il Consiglio dei Ministri ha approvato, in via preliminare, lo schema di provvedimento in parola - non ancora ufficializzato e che, pertanto, sarà pubblicato appena disponibile - che, per quanto di più diretto interesse del Corpo, prevede le seguenti misure:
a. salvaguardia del diritto alla pensione secondo i vigenti requisiti anagrafici/contributivi per il personale che li matura entro il 31 dicembre 2012, ivi compresa l’applicazione delle cc.dd. “finestre mobili” (eventuale prolungamento di 1 anno della permanenza in servizio1). Sul punto, si evidenzia che tra i requisiti che possono essere maturati entro il 31 dicembre 2012 rientra anche il possesso congiunto di 53 anni di età (da compiere entro la fine del corrente anno) e della c.d. “massima anzianità contributiva” (che deve essere stata maturata entro il 31 dicembre 2011);
b. collocamento a riposo d’ufficio al raggiungimento degli attuali limiti di età ordinamentali stabiliti in relazione al grado o qualifica di appartenenza, purché il personale interessato sia già in possesso, al conseguimento degli anzidetti limiti, dell’età/anzianità prescritta per l’accesso alla pensione anticipata.
Altri miei colleghi amministrati da altri Comandi, gli stessi hanno risposto gia' positivamente.
Cordialmente porgo Distinti Saluti
Accedere alla pensione normale
-
- Affidabile
Re: come mi debbo comportare?
Messaggio da amaranto56 »
Caro Forti 23, il tuo RETLA sta perpetrando un abuso,tu hai maturato entrambi i requisiti ,il mio RETLA con i tuoi requisiti fa presentare regolare domanda di pensione. ciao
Amaranto56 buonasera, Io ho presentato la domanda mi dicono che è tutto ok, pero' mi riferiscono che prima di scrivere al mio reparto, stanno aspettando ufficializzazione del D.P.R. del post che ho scritto precedentemente.amaranto56 ha scritto:Caro Forti 23, il tuo RETLA sta perpetrando un abuso,tu hai maturato entrambi i requisiti ,il mio RETLA con i tuoi requisiti fa presentare regolare domanda di pensione. ciao
Cordialmente
Messaggio da albertotre »
forti23 ha scritto:Amaranto56 buonasera, Io ho presentato la domanda mi dicono che è tutto ok, pero' mi riferiscono che prima di scrivere al mio reparto, stanno aspettando ufficializzazione del D.P.R. del post che ho scritto precedentemente.amaranto56 ha scritto:Caro Forti 23, il tuo RETLA sta perpetrando un abuso,tu hai maturato entrambi i requisiti ,il mio RETLA con i tuoi requisiti fa presentare regolare domanda di pensione. ciao
Cordialmente
Carissimo Forti, mi associo ad Amaranto, infatti tu hai maturato la massima anzianità contributiva nell'anno 2012, in virtù dello scivolo andrai nel 2013. Devi dire al tuo Capo ufficio che non si può aspettare un' eventuale e futuro decreto. Tu rientri a tutti gli effetti nel vecchio regime, fai forzare la mano a far presentare la tua domanda. se non ci rientri te lo devono dire su un foglio di carta con tanto di notifica. a presto
Chiedo scusa se mi sono espresso male, Io ho presentato regolare domanda di pensionamente a marzo 2012, il mio comando ha spedito la suddeta domanda presso il mio RE.TLA di appartenenza.albertotre ha scritto:forti23 ha scritto:Amaranto56 buonasera, Io ho presentato la domanda mi dicono che è tutto ok, pero' mi riferiscono che prima di scrivere al mio reparto, stanno aspettando ufficializzazione del D.P.R. del post che ho scritto precedentemente.amaranto56 ha scritto:Caro Forti 23, il tuo RETLA sta perpetrando un abuso,tu hai maturato entrambi i requisiti ,il mio RETLA con i tuoi requisiti fa presentare regolare domanda di pensione. ciao
Cordialmente
Carissimo Forti, mi associo ad Amaranto, infatti tu hai maturato la massima anzianità contributiva nell'anno 2012, in virtù dello scivolo andrai nel 2013. Devi dire al tuo Capo ufficio che non si può aspettare un' eventuale e futuro decreto. Tu rientri a tutti gli effetti nel vecchio regime, fai forzare la mano a far presentare la tua domanda. se non ci rientri te lo devono dire su un foglio di carta con tanto di notifica. a presto
La mia domanda di pensionamente è presso l'ufficio di competenza, sono andato di persona a controllare, mi è stato detto che ho tutti i requisiti, pero' stanno aspettando il D.P.R. che ho postato in precedenza.
Come me ci sono altri colleghi che attendono una risposta.
Mentre conoscendo altri colleghi che hanno i miei stessi requisiti, ma amministrati da altri RET.L.A. gia' hanno avuto risposta positiva.
Ora quello che io mi chiedo è, ogni RE.T.L.A. agisce autonomamente?
Cordialmente.
Re: Accedere alla pensione normale
Chiedo scusa se mi sono espresso male, Io ho presentato regolare domanda di pensionamente a marzo 2012, il mio comando ha spedito la suddeta domanda presso il mio RE.TLA di appartenenza.
La mia domanda di pensionamente è presso l'ufficio di competenza, sono andato di persona a controllare, mi è stato detto che ho tutti i requisiti, pero' stanno aspettando il D.P.R. che ho postato in precedenza.
Mentre conoscendo altri colleghi che hanno i miei stessi requisiti, ma amministrati da altri RET.L.A. gia' hanno avuto risposta positiva.
Cordialmente.
LINK SPONSORIZZATI
forti23
Hanno solo
paura di
scottarsi, com'era successo
negli anni 90,
relativo alla prima riforma.-Salutoni
Cordialmente.
LINK SPONSORIZZATI
forti23

Re: Accedere alla pensione normale
A riguardo del mio primo post, volevo comunicare che il 04.03. sono ufficialmente in pensione.
Volevo a riguardo salutare, e ringraziare coloro che mi hanno risposto a loro tempo.
Volevo cortesemente chiedere l'accredito della pensione verra' erogata il 15.03 o il15.04?
Ringraziando anticipatamente Porgo a Tutti Distinti Saluti.
Volevo a riguardo salutare, e ringraziare coloro che mi hanno risposto a loro tempo.
Volevo cortesemente chiedere l'accredito della pensione verra' erogata il 15.03 o il15.04?
Ringraziando anticipatamente Porgo a Tutti Distinti Saluti.
Rispondi
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA