PENSIONE

Feed - CARABINIERI

Rispondi
antonio1
Attività iniziale
Attività iniziale

PENSIONE

Messaggio da antonio1 »

Egregi Colleghi, volevo chiedervi alcune cose in merito alla pensione:

Io sono un Luogotenente dei Carabinieri, mi sono arruolato il 7.10.1981, ho riscattato 2 anni nella vita civile. Ho quattro cause di servizio riconosciute 7 cat. tabella A misura massima. Il prossimo anno, verrò sicuramente riformato. Le domande che vorrei chiederle sono le seguenti:

1) Quando prenderò di pensione + la privilegiata?

2) Quando prenderò di TFR + cassa sott/li?

Cordiali saluti da Antonio

nereoesposito

Re: PENSIONE

Messaggio da nereoesposito »

antonio1 ha scritto:Egregi Colleghi, volevo chiedervi alcune cose in merito alla pensione:

Io sono un Luogotenente dei Carabinieri, mi sono arruolato il 7.10.1981, ho riscattato 2 anni nella vita civile. Ho quattro cause di servizio riconosciute 7 cat. tabella A misura massima. Il prossimo anno, verrò sicuramente riformato. Le domande che vorrei chiederle sono le seguenti:

Ti sei diementicato di scrivere il numero del conto corrente :lol:
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Egregio antonio1 avendo inviato stesso post all'avv.Carta , sarebbe meglio aspettare la eventuale risposta..
un saluto.
lino.
Per Aspera ad Astra!!!!
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: pensione

Messaggio da gino59 »

antonio1 ha scritto:Egregio Avvocato, volevo chiederle alcune cose in merito alla pensione:

:arrow: Credo proprio che in merito a questa problematica,l'avvocato non gli rispondera'. :!:
:arrow: Cmq sia, dai suoi dati c'e' da confermare che ha maturato l'80% ,:arrow: inoltre in virtu' dei suoi
:arrow: contributi al 31.12.1992 e' un super retributivo sino al 31.12.2011.-
:arrow: Per l'eventuale importo pensionistico, dato lo sconvolgimento di tutto il sistema e in vari
:arrow: episodi, verra' un po' difficilotto previsionare che cmq, la invito a visionare con il motore di
:arrow: ricerca, i vari importi di altri suoi pari gradi con le dovute valutazioni.- Saluti
fox59
Disponibile
Disponibile

Messaggio da fox59 »

Egregio Antonio1,
ho quasi 40 anni contributivi, (mi mancano 2 mesi e mezzo), e sei malattie riconosciute in via definitiva dipendenti da causa di servizio, (per le ultime 2 in ordine di tempo, per cumulo con le precedenti, mi hanno sempre dato la 6° Max. Tab. A), eppure a questa C.M.O., con la mia situazione di riforma non se ne parla nemmeno.
Io mi preoccuperei innanzitutto di riuscire ad ottenere la riforma, (possibilmente al 100%, perché parziale non so quanto possa convenire), poi dell'importo della pensione e tutto il resto.
Comunque, con l'aria che tira, chi riesce ad andare via, in qualunque modo, va bene. Quello che prende oggi é sicuramente di più di quello che prenderebbe domani o dopo.
Saluti a tutti i colleghi del forum
Rispondi