chiarimenti su ricongiungimento familiare

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
tata
Appena iscritto
Appena iscritto

chiarimenti su ricongiungimento familiare

Messaggio da tata »

Buona sera avvocato!
Ho bisogno di alcuni chiarimenti in merito alla legge sul ricongiungimento familiare dei militari.
Sono un 1°CM non ancora in servizio permanente e lavoro nelle stesso reparto dal 2007; mio marito è un CMC e da giugno di quest'anno è stato trasferito da questo stesso reparto ad uno più vicino a casa nostra con domanda di svecchiamento.
Vorrei sapere se posso presentare la domanda di ricongiungimento familiare dato che è stato lui a chiedere il trasferimento in una sede più vicina a casa e se è necessario essere in regioni diverse o ad un tot di km di distanza per farla (io attualmente lavoro a Roma e lui a Montelibretti a circa 50 km di distanza). Concludo dicendo che abbiamo una figlia di 1 anno e mezzo e una di 4 mesi.
Grazie in anticipo per i chiarimenti!

Rispondi