Trattenuta del 2,5 sulla buonuscita

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
enea57
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 358
Iscritto il: mar ott 18, 2011 12:55 pm

Trattenuta del 2,5 sulla buonuscita

Messaggio da enea57 »

Salve avvocato ,mi può delucidare in merito alla trattenuta del 2,5 fatta e poi revocata dal consiglio di stato ?
Il mio caso : sono in pensione dal 1 febbraio 2011 a domanda con 35+5 la buonuscita mi è stata liquidata dopo circa 4 mesi , volevo sapere se mi è stata fatta la trattenuta su tutta la buonuscita o mi hanno conteggiato solo il mese di Gennaio 2011 ultimo mese di lavoro.
Sul prospetto informativo della lettera mandatomi dall'INPDAP non riesco a capire se hanno fatto la trattenuta .
Si evince solo che si sono presi circa 1O mila euro di IRPEF su 74 mila, e mi hanno rimborsato circa 100 euro per il ritardato pagamento della buonuscita prevista entrò 105 giorni dal congedo.
Se mi può rispondere anche se ne è a conoscenza se ci sono novità per la problematica della totale equiparazione con le vittime del terrorismo in quando sono una vittima della criminalità organizzata .
Un grazie e un cordiale saluto.


Rispondi