Tutela compratori

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
boa87

Tutela compratori

Messaggio da boa87 »

Ciao è il mio primo messaggio su questo forum e spero possa essere utile ad un pò di utenti ...
La domanda è la seguente:se una persona decide di comprare in un negozio online ,ma credo che valga lo stesso discorso anche se non è online,un prodotto che al momento non è disponibile .Il titolare del negozio o il sito in questione per quel prodotto vuole un acconto e rilascia preventivo e ricevuta fiscale con timbro,firma, modello del prodotto ,e data ....dopo un bel pò di giorni il prodotto non arriva ...e non arriverà mai....si ha il diritto al doppio della caparra?????per cifre intorno ai 100 euro se si prosegue una strada per via civile davanti al giudice di pace mi conviene ???tra spese varie e avvocato???? o è meglio lasciar perdere??? grazie

Rispondi