Gentilissimo Avvocato
A Scrivere è un ex appuntato dei Carabinieri
Arruolato nel 1981, colpito da Infarto nell'anno 2006.
Dopo numerose malattie costatate dall'ospedale militare ero in attesa transito ruoli civili, alla seconda proposta (perchè alla prima fui giudicato non idoneo) dopo 6 anni di aspettativa,per la sottoelencata malattia sono stato giudicato non Idoneo in forma totale sia ai ruoli militari che ai ruoli civili, alla data del 18 settembre 2012.
Immediatamente l'Arma mi ha tolto lo stipendio nell'attesa dell'assegno di pensione!
Praticamente buttato per strada senza ragione, nelle mie condizioni:......
"" Cardiopatia Ischemica dilatativa post infartuale, praticata con 3 angioplastiche e uno stent. Con FE cardiaco 30 per cento, in diminuzione continua. Diabete Mellito tipo II in evoluzione, per neuropatia sanguinolenta al piede destro da 10 mesi, con sospetta ostiomelite. Discopatia colonna vertebrale ( per incidente stradale avvenuto con l'autoradio di servizio per il quale ho ottenuto una tabella B) con la presenza di 4 ernie al disco, piu la rottura di un disco.
Dispnea diurna e nottura.
Potevano rimanermi senza soldi e addirittura prelevare la tredicesima come rinborso ?
Senza stipendio e senza pensione 2 mesi
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
-
- Attività iniziale
Re: Senza stipendio e senza pensione 2 mesi
Se ti puo' consolare a me e altri amici del forum ci hanno fatto rimanere 8-9 mesi senza un soldo.............Nunzio Petrone ha scritto:Gentilissimo Avvocato
A Scrivere è un ex appuntato dei Carabinieri
Arruolato nel 1981, colpito da Infarto nell'anno 2006.
Dopo numerose malattie costatate dall'ospedale militare ero in attesa transito ruoli civili, alla seconda proposta (perchè alla prima fui giudicato non idoneo) dopo 6 anni di aspettativa,per la sottoelencata malattia sono stato giudicato non Idoneo in forma totale sia ai ruoli militari che ai ruoli civili, alla data del 18 settembre 2012.
Immediatamente l'Arma mi ha tolto lo stipendio nell'attesa dell'assegno di pensione!
Praticamente buttato per strada senza ragione, nelle mie condizioni:......
"" Cardiopatia Ischemica dilatativa post infartuale, praticata con 3 angioplastiche e uno stent. Con FE cardiaco 30 per cento, in diminuzione continua. Diabete Mellito tipo II in evoluzione, per neuropatia sanguinolenta al piede destro da 10 mesi, con sospetta ostiomelite. Discopatia colonna vertebrale ( per incidente stradale avvenuto con l'autoradio di servizio per il quale ho ottenuto una tabella B) con la presenza di 4 ernie al disco, piu la rottura di un disco.
Dispnea diurna e nottura.
Potevano rimanermi senza soldi e addirittura prelevare la tredicesima come rinborso ?
percepirai pero' velocemente il tfs/tfr.
ciao e auguri per tutto.
Per Aspera ad Astra!!!!
- Avv. Giorgio Carta
- Professionista
Messaggio da Avv. Giorgio Carta »
Mi scusi, ma non ho capito. Di quale rimborso parla? di quali due mesi senza stipendio? percepisce ora la pensione?
Saluti,
Avv. Giorgio Carta
Saluti,
Avv. Giorgio Carta
-
- Attività iniziale
Messaggio da Nunzio Petrone »
Gentilissimo Avvocato,penso di non essere stato chiaro nel porre il problema:Giorgio Carta ha scritto:Mi scusi, ma non ho capito. Di quale rimborso parla? di quali due mesi senza stipendio? percepisce ora la pensione?
Saluti,
Avv. Giorgio Carta
Il 18.settembre 2012, la CMO , dopo la visita, mi ha rilasciato un verbale, ovvero parte di esso con la dicitura "" Permanentemente non idoneo in modo assoluto nell'Arma dei Carabinieri e non idoneo all'impiego nei ruoli civili "" per il quale ho giustamente prodotto domanda di pensione.
Il giudizio di non idonietà doveva essere accompagnato da tabella, che a tutt'oggi non mi è stata inoltrata.
Immediatamente mi è stato sospeso lo stipendio e quello versato del mese di settembre, veniva decurtato dalla tredicesima.
La pensione, secondo quanto detto dall'inpdap mi verra erogata nel mese di Dicembre, trattamento economico diverso e senza motivo. Potevano benissimo pagarmi fino a Dicembre e segnalare il pagamento all'inpdap.
Siccome i soldi arrivano dallo stesso stato credo..
Ancora grazie Nunzio
Rispondi
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA