Assegnazione temporanea a coniuge trasferito a domanda

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Giuseppe Carta
Appena iscritto
Appena iscritto

Assegnazione temporanea a coniuge trasferito a domanda

Messaggio da Giuseppe Carta »

Assegnazione temporanea verso i figli minori

Buona sera avvocato, volevo porle questa domanda:
Sono un Sottufficiale dell'Esercito, da poco ho fatto l'istanza di trasferimento dei Sottufficiali per l'anno 2012, ho ricevuto parere favorevole, e verrò trasferito a domanda nella sede da me richiesta.Sono sposato e anche mia moglie è un militare, abbiamo 2 figli minori di tre anni, una bimba di 2 anni, e un bimbo di 6 mesi. Mia moglie e' passata in servizio permanente a dicembre 2011, ad agosto 2012 ha firmato per presa visione la prima assegnazione, considerato che con me si trasferiranno anche i miei figli, volevo chiederle se all'atto del mio trasferimento mia moglie possa chiedere l'assegnazione temporanea verso i figli minori in base a questo decreto.

Decreto Legislativo 26 marzo 2001, n. 151 "Testo unico delle disposizioni legislative in materia di tutela e sostegno della maternità e della paternità, a norma dell’articolo 15 della legge 8 marzo 2000, n. 53", all’art. 42-bis (Assegnazione temporanea dei lavoratori dipendenti alle amministrazioni pubbliche)
Spero in una sua risposta.
La ringrazio.

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: Assegnazione temporanea a coniuge trasferito a domanda

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Egregio signor Carta, si, faccia proporre l'istanza.
L'amministrazione ha 30 giorni per risponderle.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Giuseppe Carta
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: Assegnazione temporanea a coniuge trasferito a domanda

Messaggio da Giuseppe Carta »

Come al solito e stato gentilissimo...
Con la sua risposta ha dato un segno di speranza.
La ringrazio ancora vivamente
Rispondi