Mandarino se ci sei batti un colpo
Re: pensione privileggiata concessa per 4 anni
BANDIERA BIANCA...........una sola cosa mi piacerebbe capire che grado rivesti e come hai fatto in un baleno a portarti la pensione da e 1800,00 a e 200,00.
per la pensione privilegiata non cambia niente "ribadisco" il 10% del PAL.
PS. non sei matto ma se vuoi giochiamo...
ciao salvo 63
ciao salvo 63
Ciao fildluciano è semplice, in maniera orientativa aggiungi il 10% alla tua P.A.L. di 34.000 euro che sono 3.400 euro, qundi 37.400 euro. Adesso da bravo vediamo se sai fare i calcoli IRPEF nella seguente maniera, così impari:
da 0 a 15000 euro IRPEF AL 23%;
da 15001 euro a 28000 IRPEF al 27%;
da 28000 in sù sulla restane somma IRPEF al 38%. Il netto lo dividi per 12 mensilità e quella è la tua nuova pensione. Inoltre se vuoi sapere l'importo della privilegiata mensile propriamente detta è il 10% del tuo assegno mensile di pensione.
P.S. non volermene ma, ironicamente consiglio 12 caffé ristretti pro/die!!!
da 28000 in sù sulla restane somma IRPEF al 38%. Il netto lo dividi per 12 mensilità e quella è la tua nuova pensione. Inoltre se vuoi sapere l'importo della privilegiata mensile propriamente detta è il 10% del tuo assegno mensile di pensione.
fox62 ha scritto:Ciao fildluciano è semplice, in maniera orientativa aggiungi il 10% alla tua P.A.L. di 34.000 euro che sono 3.400 euro, qundi 37.400 euro. Adesso da bravo vediamo se sai fare i calcoli IRPEF nella seguente maniera, così impari:

Messaggio da feldluciano »
caro salvo63
prima venivo pagato dall'arma ora dall'inpdap
--------------------------
caro fox62
ti ringrazio del chiarimento e per i caffè facciamo uno a testa e se sei delle mie parti, ascoli piceno, lo offro io anche con pasta e cappuccino.
quando arriverà la privileggiata vi farò sapere
ciao a tutti
prima venivo pagato dall'arma ora dall'inpdap
--------------------------
caro fox62
ti ringrazio del chiarimento e per i caffè facciamo uno a testa e se sei delle mie parti, ascoli piceno, lo offro io anche con pasta e cappuccino.
quando arriverà la privileggiata vi farò sapere
ciao a tutti
salvo 63 ha scritto:BANDIERA BIANCA...........una sola cosa mi piacerebbe capire che grado rivesti e come hai fatto in un baleno a portarti la pensione da e 1800,00 a e 200,00.
ciao salvo 63

arma carabinieri - rilascio decreto def.pensione
dopo 5 anni di ausiliaria sono passato all'inpdap.
con le nuove disposizioni intrate in vigore nel 2011 io mi trovavo in ausiliaria pertando è l'arma dei carabinieri che deve rilasciare decreto definitivo di pensione.
sapete quando tempo impiega
grazie
con le nuove disposizioni intrate in vigore nel 2011 io mi trovavo in ausiliaria pertando è l'arma dei carabinieri che deve rilasciare decreto definitivo di pensione.
sapete quando tempo impiega
grazie
ciao gino 59 ho appena appreso da un'altro argomento " decreto definitivo pensione" che felduciano si trovava in ausiliara,per il resto c'è tempo a rispondere piano piano....
salvo 63
salvo 63
Ciao Luciano, scusa se ti disturbo, volevo chiederti dopo quanto tempo dalla pensione o data di riforma ti hanno concesso la pensione privilegiata?
Io sono stato riformato, per causa di servizio in data 12.07.2011; e la domanda l'ho fatta il mese di agosto sempre del 2011. La C.M.O. di Torino, mi ha chiamato alla visita di controllo nel mese di settembre del 2011 confermandomi la privilegiata a vita.
Volevo chiederti quindi quanto tempo ci vorrà per averla.
Io sono stato riformato, per causa di servizio in data 12.07.2011; e la domanda l'ho fatta il mese di agosto sempre del 2011. La C.M.O. di Torino, mi ha chiamato alla visita di controllo nel mese di settembre del 2011 confermandomi la privilegiata a vita.
Volevo chiederti quindi quanto tempo ci vorrà per averla.
TOTO
non trovo il tuo intervento
ciao
feld
non trovo il tuo intervento
ciao
feld
inserimento argomento
Non appare la pagina di risposta
Toto ha scritto alla mia domanda, feldluciano, ma non vedo la sua risposta.
Ho scrito anch'io ma non vedo l'inserzione.
ci sono problemi?
ciao
feld
Toto ha scritto alla mia domanda, feldluciano, ma non vedo la sua risposta.
Ho scrito anch'io ma non vedo l'inserzione.
ci sono problemi?
ciao
feld
pensione privileggiata concessa per 4 anni
caro TOTO
la mia vicenda per la ppo è stata travagliata.
* sono andato in pensione febbraio 2007 e successivamente ho fatto domanda di ppo - da molto prima avevo già riconosciuta la 7^.
* dopo 4 anni di attesa ho scoperto che il CNA non aveva ricevuto dalla mia legione la domanda di ppo - dicono che è andata "persa" - sarà vero?.
* alla fine del 2011 il cna dopo aver ricevuto copia della mia domanda l'ha inviata al ministero che ha chiesto all'ospedale di chiamarmi a visita.
* febbraio di questo anno ho sostenuto la visita dandomi la ppo per la 7^ per 4 anni dalla data di presentazione, 2007, inviando il tutto al ministero.
* agosto di questo anno il ministero ha comunicato all'ospedale e a me che mi dava la ppo per 4 anno - 2007-2011 - chiedendo all'ospedale di chiamarmi di nuvo a visita per accertare se detta ppo deve essere a vita.
* ad oggi non ho ricevuto nè i soldi di arretrati nè la chiamata dall'ospedale.
ATTUALMENTE NON SO COME SIA LA PROCEDURA DI RICONOSCIMENTO DELLA PPO.
ciao
luciano
la mia vicenda per la ppo è stata travagliata.
* sono andato in pensione febbraio 2007 e successivamente ho fatto domanda di ppo - da molto prima avevo già riconosciuta la 7^.
* dopo 4 anni di attesa ho scoperto che il CNA non aveva ricevuto dalla mia legione la domanda di ppo - dicono che è andata "persa" - sarà vero?.
* alla fine del 2011 il cna dopo aver ricevuto copia della mia domanda l'ha inviata al ministero che ha chiesto all'ospedale di chiamarmi a visita.
* febbraio di questo anno ho sostenuto la visita dandomi la ppo per la 7^ per 4 anni dalla data di presentazione, 2007, inviando il tutto al ministero.
* agosto di questo anno il ministero ha comunicato all'ospedale e a me che mi dava la ppo per 4 anno - 2007-2011 - chiedendo all'ospedale di chiamarmi di nuvo a visita per accertare se detta ppo deve essere a vita.
* ad oggi non ho ricevuto nè i soldi di arretrati nè la chiamata dall'ospedale.
ATTUALMENTE NON SO COME SIA LA PROCEDURA DI RICONOSCIMENTO DELLA PPO.
ciao
luciano
arma carabinieri - rilascio decreto definitivo di pensione
2007 in pensione - febbraio 2012 finito l'ausiliaria - agosto 2012 passato all'inpdap.
mi dicono che è l'arma dei carabinieri a fare i conti definitivi - è vero?
quanto tempo impiegano.
grazie
luciano
mi dicono che è l'arma dei carabinieri a fare i conti definitivi - è vero?
quanto tempo impiegano.
grazie
luciano
per Mandarino - concessione di ppo dal ministero
Egregio Mandarino
questa è la lettera del ministero indirizzata all'ospedale e a me che recita:
"a seguito parere espresso da codesta cmo" questo ministero concederà la ppo 4 anni -(2007-2011).
L'ospedale chiamerà a visita il militare per confermare altri 4 anni o definitiva.
chiedo
quando riceverò gli arretrati dei 4 anni?
che procedurà verrà fatta.
grazie
luciano
questa è la lettera del ministero indirizzata all'ospedale e a me che recita:
"a seguito parere espresso da codesta cmo" questo ministero concederà la ppo 4 anni -(2007-2011).
L'ospedale chiamerà a visita il militare per confermare altri 4 anni o definitiva.
chiedo
quando riceverò gli arretrati dei 4 anni?
che procedurà verrà fatta.
grazie
luciano
per Mandarino - concessione di ppo dal ministero
mi dicono che deve essere l'arma a gestire la ppo - perchè la mia si trova al ministero
io avevo già da tempo la 7^ - la cmo ha solo confermato ma perchè ha inviato il tutto al ministero che ha concesso - non so se lo stesso minister ha inviato il tutto all'arma - io non ho ricevuto nulla.
grazie
luciano
io avevo già da tempo la 7^ - la cmo ha solo confermato ma perchè ha inviato il tutto al ministero che ha concesso - non so se lo stesso minister ha inviato il tutto all'arma - io non ho ricevuto nulla.
grazie
luciano
arma carabinieri - rilascio decreto def.pensione
sono in attesa di qualche notizia.
ciao
luciano
ciao
luciano
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA