mod.pa04 inpdap
mod.pa04 inpdap
vorrei se possile alcuni chiarimenti sul mod. pa04,vi posto alcuni dati per capirci meglio, sono stato riformato il 05.07.12, ho ricevuto il mod. pa04 il 18.10.12, fino ad ora non ho ricevuto nessun accredito per quanto riguarda la buonuscita ne pensione,sono andato all'inpdap e mi anno risposto che per la buonuscita non hanno ricevuto nulla,(devono attendere un'altro modello perchè quello che c'è scritto sul mod pa04 è solo lo stipendio lordo annuale) e quindi non possono fare iconti , per il rateo della pensione devono attendere gli incartamenti specifici dal dap. la mia domanda è.... ma allora il mod pa04 a cosa serve? se non è sufficiente per fare i conteggi? morale della favola i 105 gg. della liquidazione sono passati, e forse la prima pensione la prendo il 16.12.12.(lo stipendio di luglio l'ho dovuto restituire alla tesoreria dello stato in quanto dicono che non era dovuto!) scusate lo sfogo, ma raccontando le nostre esperienze qualcuno ne potrà trarre vantaggio.
Re: mod.pa04 inpdap
X enry59
Buona sera sono un tuo ex Collega in pensione, per quanto posso capire il tuo sfogo, se ti facevi un giro nel forum di mod. po04 ne sono scritti a decine,detto questo ti posso assicurare che il mod.po04 non è altro che l’elaborato della tua pensione, una copia del tuo stesso po04 è stata inviata solo per raccomandata all’ inpdap territoriale della tua provincia che nel giro di qualche mese dovrà determinare la tua pensione proprio da quel mod.po04 aggiungendo le detrazioni tue e di eventuali familiari a carico compresi gli assegni familiari se spettanti.
Devo inoltre informarti che da quel modello è visibile la tua PAL (pensione annua lorda) pertanto qualche calcolo sulla rata credo si potrebbe fare.
Per quanto riguarda la buonuscita, ti deve arrivare al tuo recapito una busta dal Ministero della Giustizia contenente il mod.P.L.1 che sarebbe il tuo progetto di liquidazione dell’indennità di buonuscita (stessa modalità) una copia solo per raccomandata all’ipdap della tua provincia, sappi che i 105 giorni “te lo dico per esperienza personale” sono da quanto l’inpdap riceve il tuo progetto di buonuscita ,sperando di essere stato chiaro ti saluto cordialmente.
Salvo 63
Buona sera sono un tuo ex Collega in pensione, per quanto posso capire il tuo sfogo, se ti facevi un giro nel forum di mod. po04 ne sono scritti a decine,detto questo ti posso assicurare che il mod.po04 non è altro che l’elaborato della tua pensione, una copia del tuo stesso po04 è stata inviata solo per raccomandata all’ inpdap territoriale della tua provincia che nel giro di qualche mese dovrà determinare la tua pensione proprio da quel mod.po04 aggiungendo le detrazioni tue e di eventuali familiari a carico compresi gli assegni familiari se spettanti.
Devo inoltre informarti che da quel modello è visibile la tua PAL (pensione annua lorda) pertanto qualche calcolo sulla rata credo si potrebbe fare.
Per quanto riguarda la buonuscita, ti deve arrivare al tuo recapito una busta dal Ministero della Giustizia contenente il mod.P.L.1 che sarebbe il tuo progetto di liquidazione dell’indennità di buonuscita (stessa modalità) una copia solo per raccomandata all’ipdap della tua provincia, sappi che i 105 giorni “te lo dico per esperienza personale” sono da quanto l’inpdap riceve il tuo progetto di buonuscita ,sperando di essere stato chiaro ti saluto cordialmente.
Salvo 63
-
- Attività iniziale
Messaggio da francesco60 »
ciao enry59
Buona sera sono un Collega in pensione,Per quanto riguarda la buonuscita,ti viene accreditata sul tuo conto. dopo 15 gg circa arriva un raccomandata dall'ipdap della tua provincia "calcolo buonuscita".
Il mod.P.L.1 non arriva più "Informazioni Uff.Pens. Roma " - “te lo dico per esperienza personale.
francesco60
Buona sera sono un Collega in pensione,Per quanto riguarda la buonuscita,ti viene accreditata sul tuo conto. dopo 15 gg circa arriva un raccomandata dall'ipdap della tua provincia "calcolo buonuscita".
Il mod.P.L.1 non arriva più "Informazioni Uff.Pens. Roma " - “te lo dico per esperienza personale.
francesco60
premesso che sono in pensione da più di un'anno,ma il progetto di buonuscita deve comunque arrivare prima ancora dei soldi,se le cose sono cambiate da poco non insisto, confermo i 105 giorni da quando l'inpdap riceve il progetto di liquidazione.
salvo 63
salvo 63
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA