Finestra 12-13-14 mesi e Liquidazione

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Salvo1959
Appena iscritto
Appena iscritto

Finestra 12-13-14 mesi e Liquidazione

Messaggio da Salvo1959 »

Un saluto.
Sono un Lgt della G.di F. - arruolamento 31.10.1979 (data di inizio corso AA.FF.) - Nessun contributo pregresso - 10 mesi di servizio al confine nel 1981.
Due quesiti:
1. alla luce delle ultime novità (Regolamento 18.10.2012), per chi ha maturato il requisto dell'80% contributivo nel 2011 (e compiuti i 53 anni nel mese di settembre 2012) quanti sono i mesi di finestra mobile (12, 13 o 14)? Credevo fossero solo 12, ma ho sentito pareri discordanti...
2. la corresponsione della liquidazione,nel mio caso,avverrà dopo 6 mesi o dopo 2 anni dal pensionamento? Credo che ciò sia legato alla data precisa del raggiungimento dell'80%. Se così è, potrei sapere (sulla base dei dati cui sopra) quando, con precisione, ho conseguito il detto requisito e quanto dovrò attendere per la liquidazione?
Grazie.

Rispondi