Buonasera, dopo quasi 90 giorni di attesa ,proprio oggi la triste notizia,
il Centro Operativo Aeronavale di Pomezia mi ha negato il trasferimento temporaneo per mandato elettorale che avevo presentato l'1 agosto a seguito della mia elezione a consigliere comunale a maggio.
Motivazione.....?
Una persona mi vuole tanto bene che ha dato parere sfavorevole perchè il mio reparto prima era in esubero di 3 persone della mia categoria ora invece soltanto di 1, quindi non posso essere trasferito.
Ora mi chiedevo posso fare gli scritti difensivi anche se non è specificato nella lettera che mi hanno mandato? quanto tempo ho a disposizione?
Grazie a quelli che mi vorranno rispondere e aiutarmi.......
Diniego Trasf. per mandato elettorale
-
- Disponibile
Re: Diniego Trasf. per mandato elettorale
Messaggio da gladiatoredicaserta »
Innanzitutto guarda che nel documento di "Diniego" sicuramente hanno scritto il termine ultimo per poter fare le osservazioni che è di 10 giorni. Non lo stabilisce la GdiF ma il procedimento amministrativo. Come potrai leggere in rete, e su questo forum, il trasferimento di per s non è un diritto ma è un diritto affinchè la tua istanza sia valutata con priorità rispetto alle altre. Da quel che ho capito non potrà essere trasferito nessuno, nei prossimi trasferimenti "Ordinari", se non prima tu. Il consiglio che ti do e di rivolgerti all' avv. Carta che è o il fondatore o uno dei fondatori di questo forum (Sia chiaro io non lo conosco e non ho interessi affinchè tu rivolga a lui) perchè è esperto in materia. L'avvocato "Sotto casa" magari del paesino potrebbe non conoscere nemmeno la differenza tra Appuntato e Colonnello quindi devi 'partire da zero con lo spiegare il tutto, circolari sui trasferimenti ecc ecc e già lui non crederà nel ricorso (Esperienza personale). A quel punto se vedi che altri vengono trasferiti puoi fare appello al TAR e sicuramente dopo al Consiglio di Stato. Purtroppo ci portano a "Perdere tempo", purtroppo le spese legali le pagano i contribuenti, se le pagasse chi sbaglia il provvedimento sicuramente si andrebbe meno a giudizio! Ad ogni modo di consiglio di fare le osservazioni blande, tanto sempre a ricorso finirà!
-
- Disponibile
Re: Diniego Trasf. per mandato elettorale
Messaggio da gladiatoredicaserta »
Scusami se ho scritto male ma vado di fretta. Ad ogni modo i 90 giorni che hai atteso so no regolari, questo tipo di "Risposta" va dato nel massimo di 120 giorni ed anche questo termine di doveva essere notificato all' atto della richiesta di trasferimento. Quindi 90 gg tutto regolare.
Rispondi
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA