Essere riformati dopo il 01/2013
Essere riformati dopo il 01/2013
Salve a tutti
Sono un appartenente della polizia penitenziaria e da molto tempo leggo con interesse il vostro stupendo forum,pieno di nozioni e dati,risposte alle quali molte volte nè i nostri superiori,nè i sindacati riescono a darci.
Ora gentilmente volevo porvi questo quesito,con la riforma Forneto e tutto quello che ne consegue per noi appartenenti al comparto sicurezza,se si venisse riformati dopo il 1 gennaio 2013,quali sarebbero le differenze di calcolo pensione post riforma a cospetto di chi viene riformato ora.
Ringrazio anticipatamente chi possa dissipare i miei dubbi per quanto concerne questo delicato argomento.
Un saluti a tutti.
Salvo
Sono un appartenente della polizia penitenziaria e da molto tempo leggo con interesse il vostro stupendo forum,pieno di nozioni e dati,risposte alle quali molte volte nè i nostri superiori,nè i sindacati riescono a darci.
Ora gentilmente volevo porvi questo quesito,con la riforma Forneto e tutto quello che ne consegue per noi appartenenti al comparto sicurezza,se si venisse riformati dopo il 1 gennaio 2013,quali sarebbero le differenze di calcolo pensione post riforma a cospetto di chi viene riformato ora.
Ringrazio anticipatamente chi possa dissipare i miei dubbi per quanto concerne questo delicato argomento.
Un saluti a tutti.
Salvo
Re: Essere riformati dopo il 01/2013
.....caro Salvo
-----finora nulla è cambiato...
.....bisogna giocoforza aspettare novità che dovrebbero (sottolineo dovrebbero) avvenire entro il 31 c.m....non manca molto....ciao Carlo
.....bisogna giocoforza aspettare novità che dovrebbero (sottolineo dovrebbero) avvenire entro il 31 c.m....non manca molto....ciao Carlo
Grazie della risposta Pietro,quindi,chi in questo momento si trova alla C.M.O,per un'ipotetica riforma che cadrebbe nel 2013,si trova a brancolare nel buoi.zica ha scritto:.....caro Salvo
.....anch'io mi trovo nella tua stessa situazione....per i futuri riformati a mio vedere non dovrebbe cambiare alcunchè.....l'armonizzazione al sistema pensionistico del Comparto Difesa e Sicurezza è già slittato dal 30 giugno al 31 c.m....però caro Salvo finchè non si potrà leggere nero su bianco quali modifiche (se, e in che misura) verranno effettuate (e se i riformati futuri rientreranno in qualche modo nel contesto)...sinceramente non me la sento tanto di rispondere sul "si dice che" "è probabile che"..or ora non serve a niente se non ad alimentare inutili paranoie....comunque rimaniamo aggiornati......ciao
grazie ancora Carlo per il modo in cui hai articolato la risposta, e per la tua obiettività nel non enunciare opinioni che tutt'oggi come dici tu sono ancora teorie.zica ha scritto:.....anch'io mi trovo nella tua stessa situazione....per i futuri riformati a mio vedere non dovrebbe cambiare alcunchè.....l'armonizzazione al sistema pensionistico del Comparto Difesa e Sicurezza è già slittato dal 30 giugno al 31 c.m....però caro Salvo finchè non si potrà leggere nero su bianco quali modifiche (se, e in che misura) verranno effettuate (e se i riformati futuri rientreranno in qualche modo nel contesto)...sinceramente non me la sento tanto di rispondere sul "si dice che" "è probabile che"..or ora non serve a niente se non ad alimentare inutili paranoie....comunque rimaniamo aggiornati......ciao
Per Gio59
Ciao Gino, vorrei cortesemente chiederti di svilupparmi un conteggio ipotetico,di quanto andrei a percepire di pensione, se mi facessi riformare entro giugno 2013
Mi sono arruolato nell'aprile 1992 e alla data odierna rivesto il grado assistente capo,inoltre a questi dati dovresti aggiungere due anni di lavoro esterno già riscattati.
cordiali saluti
Salvo.
Ciao Gino, vorrei cortesemente chiederti di svilupparmi un conteggio ipotetico,di quanto andrei a percepire di pensione, se mi facessi riformare entro giugno 2013
Mi sono arruolato nell'aprile 1992 e alla data odierna rivesto il grado assistente capo,inoltre a questi dati dovresti aggiungere due anni di lavoro esterno già riscattati.
cordiali saluti
Salvo.
Salvo. ha scritto:Per Gio59
cordiali saluti
Salvo.

Salvo. ha scritto:Non ho grandi aspettative,so benissimo a quello che potrei andare incontro,ma non vedo alternative.

elenco importi pensionistici
1) utente Antonio69 - ven apr 15, 2011 9:20 am polizia di stato
ass.te capo
21 anni e 7 mesi di servizio + abbuono EURO 940,00 ;

Grazie della risposta Gino,ma miei anni utili non sono 4 e qualche mese? e i due anni lavorati fuori non hanno valenza sul calcolo della pensione?gino59 ha scritto:Salvo. ha scritto:Non ho grandi aspettative,so benissimo a quello che potrei andare incontro,ma non vedo alternative.
![]()
elenco importi pensionistici
1) utente Antonio69 - ven apr 15, 2011 9:20 am polizia di stato
ass.te capo
21 anni e 7 mesi di servizio + abbuono EURO 940,00 ;
Valuta che questi sulla quota "A" aveva quasi 5 anni utili;
invece tu, circa 3 anni.-
Quindi,
![]()
per l'amor del cielo......
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
prova con
tutte le tue forze per i ruoli civili.- In bocca a lupo
Salvo. ha scritto:Per Gio59
cordiali saluti
Salvo.

Grazie Gino,ora ho capito.gino59 ha scritto:Salvo. ha scritto:Per Gio59
cordiali saluti
Salvo.
Salvo.......
![]()
![]()
![]()
se tu mi scrivi che ti sei arruolato aprile 1992........
![]()
![]()
![]()
la quota "A" e' sino al 31.12.1992.- Ciaoooooooooooooooooooo
Per Gino.
Come scritto in precedenza,volevo chiederti quanto incidono sul calcolo totale gli anni lavorati fuori,nel mio caso sono due,totalmente riscattati.
Grazie
Salvo
Come scritto in precedenza,volevo chiederti quanto incidono sul calcolo totale gli anni lavorati fuori,nel mio caso sono due,totalmente riscattati.
Grazie
Salvo
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA