salve a tutti sono il papa' di un basco verde in servizio da quasi 10 anni , e durante una sua visita mi ha raccontato , che da 3 anni non prende gli assegni familiari per la moglie in quanto all'ufficio amministrativo dove lavora gli hanno detto che non gli toccano , mi è parso davvero strano e volevo sapere se qualcuno mi poteva fare chiarezza su questa cosa .
grazie
assegni familiari
-
- Disponibile
Re: assegni familiari
Messaggio da rosario1960 »
mike533 ha scritto:salve a tutti sono il papa' di un basco verde in servizio da quasi 10 anni , e durante una sua visita mi ha raccontato , che da 3 anni non prende gli assegni familiari per la moglie in quanto all'ufficio amministrativo dove lavora gli hanno detto che non gli toccano , mi è parso davvero strano e volevo sapere se qualcuno mi poteva fare chiarezza su questa cosa .
grazie
Per avere gli assegni familiari non bisogna superare un certo reddito.
Quando in famiglia ci sono solo due persone allora diventa difficile prendere gli assegni.
Se ci fossero delle situazioni particolari come per esempio persone con Handicap la soglia di reddito si abbassa.
Re: assegni familiari
Caro mike533, nel confermare la precisione dei post di salvo 63 e rosario1960 che saluto, le posso tranquillamente raccontare quello che è successo a me con gli assegni: Nucleo di 3 persone io mia moglie (casalinga) e 1 figlia, non ho percepito mai più di 40.000 lire con la vecchia moneta e con la nuova più di 20 euro, fino alla maggiore età di mia figlia, poi più nulla, pensi un pò se può percepirli Suo figlio con un Nucleo di 2 persone!!!!!!!!!!!rosario1960 ha scritto:mike533 ha scritto:salve a tutti sono il papa' di un basco verde in servizio da quasi 10 anni , e durante una sua visita mi ha raccontato , che da 3 anni non prende gli assegni familiari per la moglie in quanto all'ufficio amministrativo dove lavora gli hanno detto che non gli toccano , mi è parso davvero strano e volevo sapere se qualcuno mi poteva fare chiarezza su questa cosa .
grazie
Per avere gli assegni familiari non bisogna superare un certo reddito.
Quando in famiglia ci sono solo due persone allora diventa difficile prendere gli assegni.
Se ci fossero delle situazioni particolari come per esempio persone con Handicap la soglia di reddito si abbassa.
Saluti
Rispondi
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA