assegni familiari

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
mike533
Appena iscritto
Appena iscritto

assegni familiari

Messaggio da mike533 »

salve a tutti sono il papa' di un basco verde in servizio da quasi 10 anni , e durante una sua visita mi ha raccontato , che da 3 anni non prende gli assegni familiari per la moglie in quanto all'ufficio amministrativo dove lavora gli hanno detto che non gli toccano , mi è parso davvero strano e volevo sapere se qualcuno mi poteva fare chiarezza su questa cosa .
grazie

salvo 63
Consigliere
Consigliere

Re: assegni familiari

Messaggio da salvo 63 »

mi scusi....... ma per la moglie ci sono le detrazioni, non gli assegni familiari che io sappia.
saluti salvo 63
rosario1960
Disponibile
Disponibile

Messaggio da rosario1960 »

mike533 ha scritto:salve a tutti sono il papa' di un basco verde in servizio da quasi 10 anni , e durante una sua visita mi ha raccontato , che da 3 anni non prende gli assegni familiari per la moglie in quanto all'ufficio amministrativo dove lavora gli hanno detto che non gli toccano , mi è parso davvero strano e volevo sapere se qualcuno mi poteva fare chiarezza su questa cosa .
grazie

Per avere gli assegni familiari non bisogna superare un certo reddito.

Quando in famiglia ci sono solo due persone allora diventa difficile prendere gli assegni.

Se ci fossero delle situazioni particolari come per esempio persone con Handicap la soglia di reddito si abbassa.
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

rosario1960 ha scritto:
mike533 ha scritto:salve a tutti sono il papa' di un basco verde in servizio da quasi 10 anni , e durante una sua visita mi ha raccontato , che da 3 anni non prende gli assegni familiari per la moglie in quanto all'ufficio amministrativo dove lavora gli hanno detto che non gli toccano , mi è parso davvero strano e volevo sapere se qualcuno mi poteva fare chiarezza su questa cosa .
grazie

Per avere gli assegni familiari non bisogna superare un certo reddito.

Quando in famiglia ci sono solo due persone allora diventa difficile prendere gli assegni.

Se ci fossero delle situazioni particolari come per esempio persone con Handicap la soglia di reddito si abbassa.
Caro mike533, nel confermare la precisione dei post di salvo 63 e rosario1960 che saluto, le posso tranquillamente raccontare quello che è successo a me con gli assegni: Nucleo di 3 persone io mia moglie (casalinga) e 1 figlia, non ho percepito mai più di 40.000 lire con la vecchia moneta e con la nuova più di 20 euro, fino alla maggiore età di mia figlia, poi più nulla, pensi un pò se può percepirli Suo figlio con un Nucleo di 2 persone!!!!!!!!!!!
Saluti
salvo 63
Consigliere
Consigliere

Messaggio da salvo 63 »

grazie lory 61,ricambio con stima.
salvo 63
mike533
Appena iscritto
Appena iscritto