finestra mobile illegittima?

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
amaranto56
Affidabile
Affidabile

finestra mobile illegittima?

Messaggio da amaranto56 »

Spett.le Avv. Carta,sono un sott/le della GdiF,al 31/12/2011 mi trovavo nel sistema retributivo,dal 1/1/2012 con l'estensione del sistema contributivo pro-rata per tutti non sono riuscito ad accedere alla pensione per due mesi(avrei maturato l'80% il 28/02/2012),le vorrei chiedere visto che ho compiuto il 23/08/12 l'età di 56 anni, se posso presentare domanda di pensione con uscita il 23/08/2013 visto che persiste ancora il requisito dei 57+35 di contributi(allo stato ho 38 anni contributivi).L'ufficio pensioni mi ha detto che però vige ancora la finestra mobile e quindi dovrei spostare l'uscita al 23/08/2014.Questo mi sembra illeggitimo poichè la finestra con effetto 1/1/2013 è stata abolita.Potrei eventualmente presentare ricorso?grazie

Rispondi