Aggravamento causa di servizio
Re: Aggravamento causa di servizio
Ciao Alfredo58, desumo da quello che hai postato che sei già in pensione e successivamente hai fatto domanda di p.p.o. per la patologia di cui alla tab B. Se ciò fosse verrai chiamato a visita presso la competente CMO. Quando riceverai la lettera di presentazione generalmente almeno un mese prima della visita , ti consiglio di fare una visita medica per la patologia della quale sei affetto, così quando ti presentarai avrai un "corposo" certificato medico con esame obiettivo tendente a dimostrare che la malattia dal primo riconoscimento si è aggravata ulteriormente. Ciò al fine di arrivare almeno ad una tabella A catg. 8 a vita. Ricordatelo è molto importante la dicitura "a vita".
-
- Riferimento
Messaggio da alfredof58 »
Grazie Fox allora devo solo attendere che mi chiamino a visita, i colleghi del lavoro mi hanno consigliato un
buon medico legale, visto la crisi che c'è oggi, pare che pure per prendere una 8 a se non sei almeno accompagnato da un medico legale, e non produci come tu stesso dici una buona certificazione medica,
non ci sia nulla da fare, accetto consigli in merito sul medico legale. Grazie ancora Fox62
buon medico legale, visto la crisi che c'è oggi, pare che pure per prendere una 8 a se non sei almeno accompagnato da un medico legale, e non produci come tu stesso dici una buona certificazione medica,
non ci sia nulla da fare, accetto consigli in merito sul medico legale. Grazie ancora Fox62
Si il medico legaleti può benissimo accompagnare. Però ti consiglio informarti bene e di far ricadere la tua scelta su un medico che gravità nei meandri della competente CMO, alla quale ti dovrai presentare. Questo in quanto molti medici legali non sono ben visti in detti ambiti. Quindi se è uno che è ben visto e considerato in quegli ambienti è molto meglio!!! Spero di essermi spiegato!!! Ciao in bocca al lupo.
-
- Riferimento
Ti sei spiegato benissino e ti ringrazio per la collaborazione, ora vedrò il da farsi. Ciao
Piccolo Hot.. E poi parliamo della Mafia.. l'ultima volta che sono stato alla mia CMO c'era un Mllo CC in compagnia di un Colonnello (credo facente parte della stessa CMO) che oltre essere passato davanti a tutti alla fine si vantava con altro collega che "era andato tutto bene"... Traete Voi le conclusioni.fox62 ha scritto:Si il medico legaleti può benissimo accompagnare. Però ti consiglio informarti bene e di far ricadere la tua scelta su un medico che gravità nei meandri della competente CMO, alla quale ti dovrai presentare. Questo in quanto molti medici legali non sono ben visti in detti ambiti. Quindi se è uno che è ben visto e considerato in quegli ambienti è molto meglio!!! Spero di essermi spiegato!!! Ciao in bocca al lupo.
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
Ciao Albyyy3, sicuramente sei un bravo ragazzo ma non riesco a comprendere come mai hai rimarcato quello che ho postato ad Alfredof58, non è che vedi fantasmi ? Ricordati che se gli dovevo dare consigli maliziosi come forse erroneamente tù hai inteso, magari gli avrei mandato un messaggio privato. Ti saluto e ti auguro di trascorrere una buona e serena Domenica.
No fox62 molto probabilmente in un certo qualcosa hai travisato quello che volevo intendere. Ho citato il tuo reply in quanto hai pienamente ragione nell'affermare che effettivamente in quegli ambienti se non vài con un Medico Legale "conosciuto" da quella determinata CMO.. ci fài poco o nulla. Spero di avere spiegato il motivo per cui ti ho citato. Hai detto nè più ne meno di quello che volevo intendere io con l'esempio che ho fatto (una situazione diversa ma siamo lì). Non credi che nelle 2 situazione siamo sullo stesso piano ? Ti saluto anche io augurandoti un buon fine settimana.fox62 ha scritto:Ciao Albyyy3, sicuramente sei un bravo ragazzo ma non riesco a comprendere come mai hai rimarcato quello che ho postato ad Alfredof58, non è che vedi fantasmi ? Ricordati che se gli dovevo dare consigli maliziosi come forse erroneamente tù hai inteso, magari gli avrei mandato un messaggio privato. Ti saluto e ti auguro di trascorrere una buona e serena Domenica.
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
-
- Riferimento
Ciao oggi ho ricevuto una telefonata da parte del mio comando uff. s.p. dove il m.llo addetto mi diceva che con solo la tabellare b gli avrebbero rimandato la domanda indietro, e che ci dovevamo aggiungere quella per cui sono stato in aspettativa, per fare un cumulo delle due, cosa c'è di vero, io credevo che con la sola tab. b si potesse andare a visita, comunque a me non costa nulla, però è tutto ritardo che non fa bene alla pratica.
Grazie a tutti.
Grazie a tutti.
x alfredo f 58
per esperienza personale mi permetto "sepre che tu lo desideri" di darti un consiglio,per prima cosa ti dico che dovresti ascoltare il consiglio di fox 62 a mio parere il più giusto, inoltre ti dico che io in questi giorni sono stato alla c.m.o per la pensione privilegiata e come te avevo una tabella b massima già indennizata, ho avuto ai fini di p.p una tabella A cat 8 a vita, questo per dirti che non è impossibile avere un' ottava a vita, comunque di al tuo maresciallo dell'uff. comando che si documenti perchè la tabella bai fini di p.p comunque darebbe delle annualità di ottava categoria,e non è vero che per questo motivo la pratica tornerebbe indietro.
spero che la mia esperienza personale ti convinga ad andare avanti per ottenere un tuo diritto.
cordiali saluti salvo 63
per esperienza personale mi permetto "sepre che tu lo desideri" di darti un consiglio,per prima cosa ti dico che dovresti ascoltare il consiglio di fox 62 a mio parere il più giusto, inoltre ti dico che io in questi giorni sono stato alla c.m.o per la pensione privilegiata e come te avevo una tabella b massima già indennizata, ho avuto ai fini di p.p una tabella A cat 8 a vita, questo per dirti che non è impossibile avere un' ottava a vita, comunque di al tuo maresciallo dell'uff. comando che si documenti perchè la tabella bai fini di p.p comunque darebbe delle annualità di ottava categoria,e non è vero che per questo motivo la pratica tornerebbe indietro.
spero che la mia esperienza personale ti convinga ad andare avanti per ottenere un tuo diritto.
cordiali saluti salvo 63
Messaggio da Speranza »
Ciao, scusa se mi intrometto, ma che significa esattamente che la tabella B darebbe delle annualità ?
Forse significa che avendo la tabella B si ha diritto a pensione PPO ?
Ciao
Forse significa che avendo la tabella B si ha diritto a pensione PPO ?
Ciao

Il militare che abbia contratto infermità o riportato lesioni dipendenti da fatti di servizio ed
ascritte dalla C.M.O. alla tabella B annessa al D.P.R. n. 834/1981, ha diritto ad una indennità
per una volta tanto pari ad una o più annualità della pensione di ottava categoria, fino ad un
massimo di cinque (art. 69, D.P.R. n. 1092/73).
lo ha detto anche Rambo, in diverse salse basta leggere i precedenti post.
cordiali saluti salvo 63
ascritte dalla C.M.O. alla tabella B annessa al D.P.R. n. 834/1981, ha diritto ad una indennità
per una volta tanto pari ad una o più annualità della pensione di ottava categoria, fino ad un
massimo di cinque (art. 69, D.P.R. n. 1092/73).
lo ha detto anche Rambo, in diverse salse basta leggere i precedenti post.
cordiali saluti salvo 63
Messaggio da Speranza »
ok, grazie, basta presentare la domanda a chi ?
Saluti
Saluti
-
- Sostenitore
Messaggio da Francesco12961 »
scusate io leggo , faccio parte del CNVVF
ho avuto un riconoscimento per una causa di servizio in tabella B
ma non ho ricevuto ne percepitonessuna annualità zero euro!!
grazie!
ho avuto un riconoscimento per una causa di servizio in tabella B
ma non ho ricevuto ne percepitonessuna annualità zero euro!!
grazie!
dovresti essere più chiaro....sei in pensione? la causa di servizio ti è stata riconosciuta e decretata dal comitato di verifiche? ai ricevuto l'equo indennizzo? ai fatto istanza per la pensione privilegiata( se sei in pensione)
saluti salvo 63
saluti salvo 63
x speranza
in questo file che vi mando in'allegato trovi tutte le rispote che cerchi.
cordiali saluti salvo 63
in questo file che vi mando in'allegato trovi tutte le rispote che cerchi.
cordiali saluti salvo 63
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA