Riformato si dipendente da causa di servizio

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
nocchiere
Attività iniziale
Attività iniziale

idoneo incondizionato al servizio M.M. cambio categoria

Messaggio da nocchiere »

sono un C2cl Nocchiere della M.M. a seguito a dei problemi di schiena e di altre patologie ho presentato la causa di servizio dove la CMO mi ha dato una 6A e ora è alla Commissione di Verifica, ho chiesto di essere sottoposto a visita tramite art.15 e la CMO mi rilascia il verbale di : "IDONEO AL SERVIZIO INCONDIZIONATO M.M. CON INVIO ALLA CML PER AZIONI DI COMPETENZA (eventuale cambio di categoria)", la CML ha mandato il mio fascicolo alla CMC di Roma e mi hanno detto che devo andare a Roma alla CMC per essere visitato. Io voglio restare in Marina e cambiare la categoria, rischio di essere riformato?

nocchiere
Attività iniziale
Attività iniziale

cambio categoria

Messaggio da nocchiere »

sono un sottufficiale della marina arruolato nel 2002 con la categoria nocchiere dopo 350 giormi di convalescienza venivo giudicato idoneo con proposta cambio categoria. dopo aver avuto aggravamenti ho presentato richiesta di essere sottoposto a visita e ho avuto lo stesso provvedimento ossia idoneo con cambio categoria. ho la causa di servizio in corso e al comitato di verifica con una 6a categoria. il mio obiettivo è di restare militare ma ho paura che la cmc di roma non conferma quello che la cmo ha decretato. può farlo? rischio di essere riformato?
nocchiere
Attività iniziale
Attività iniziale

assicurazione lavorativa

Messaggio da nocchiere »

esiste qualcosa tipo assicurazione che ci tuteli nel caso in cui per cause sanitarie dipendenti o meno da causa di servizio la commissione medica ci dichiari non idonio al servizio?
nocchiere
Attività iniziale
Attività iniziale

Possibile riforma

Messaggio da nocchiere »

Gentile Avvocato sono un sottufficiale di marina con 10 anni di servizio...a seguito di problemi ortopedici a livello lombale e cervicale e di gastrite cronica giovedì andrò alla commissione medico centrale di Roma son stato convocato dopo che la cml di Taranto si era espressa con la dicitura: idoneo incondizionato, ritenuto non idoneo alla mansione di nocchiere si invia alla cmc per azioni di competenza, vorrei chiedere se nel caso la cmc di Roma mi giudichi permanente non idoneo visto le leggi che si sentono sui tagli e' possibile che non mi facciano transitare nei ruoli civili? O questa legge in tal senso ci tutela? Ho presentato causa di servizio?
nocchiere
Attività iniziale
Attività iniziale

Riformato si dipendente da causa di servizio

Messaggio da nocchiere »

Se si viene riformati per patologie si dipendenti da causa di servizio dopo soli 10 anni servizio si ha diritto a qualcosa?
Rispondi