CALCOLO PENSIONE

Feed - GUARDIA DI FINANZA

nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: CALCOLO PENSIONE

Messaggio da nonno Alberto »

ilario61 ha scritto:Grazie tantissimo della celerità e della gentilezza.

Se è possibile vorrei sapere quanti anni mi mancavano nel 1995 per essere con il sistema retributivo anche perche' sto' cercando di riscattare dei contributi agricoli pari a 3 anni e 6 mesi ai fini della costituzione della rendita vitalizia reversibile prevista dall'articolo 13 della legge n. 1338/1962.

Rappresento inoltre che ho 51 anni compiuti

grazie Ilario
Ciao Ilario,sono alberto,il riscatto di cui sopra è molto importante poichè saresti retributivo fino al 31.12.2011,la notevole differenza Ti è stata indicata da Lino che saluto con stima.

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

zippone alberto ha scritto:

Se è possibile vorrei sapere quanti anni mi mancavano nel 1995 per essere con il sistema retributivo anche perche' sto' cercando di riscattare dei contributi agricoli pari a 3 anni e 6 mesi ai fini della costituzione della rendita vitalizia reversibile prevista dall'articolo 13 della legge n. 1338/1962.

grazie Ilario
Ciao Ilario,sono alberto,il riscatto di cui sopra è molto importante poichè saresti retributivo fino al 31.12.2011,la notevole differenza Ti è stata indicata da Lino che saluto con stima.
:arrow: Inoltre al 31.12.2011 avresti raggiunto l'80% della base pensionabile.-Saluti
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

zippone alberto ha scritto:

grazie Ilario
Grazie Alberto la stima è reciproca.
Un abbraccio
Per Aspera ad Astra!!!!
ilario61

Messaggio da ilario61 »

Purtroppo ragazzi questi cornuti dell'Inps mi hanno rigettato l'istanza per il ricongiungimento dei 3 anni e 6 mesi.
Non so cosa fare...... anche perche' sta maledetta riforma non si sa ancora niente. Se siamo stati inclusi in un Decreto Legge, entro 60 gg. doveva essere approvato ma tutt'oggi nei vari siti del siulp, sap, Gruardia di finanza (quest'ultimo meglio non tenerne conto) nessuno si è espresso in merito.

Se qualcuno è informato è pregato di rispondere

Ciao Grazie Ilario
sandro.casali
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da sandro.casali »

Buongiorno gentili coinquilini, vorrei avere una cortese ed imp. info, sto per esser riformato per inabilità in quanto rifiuto l'imp. civile. Vorrei sapere quanto mi spetterà di pensione, ho 20 anni di servizio più circa 4 di abbuono, 8^ cat tab A riconosciuta c.d.s., nessuno a carico. Vi ringrazio anticipatamente.
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

sandro.casali ha scritto:Buongiorno gentili coinquilini, vorrei avere una cortese ed imp. info, sto per esser riformato per inabilità in quanto rifiuto l'imp. civile. Vorrei sapere quanto mi spetterà di pensione, ho 20 anni di servizio più circa 4 di abbuono, 8^ cat tab A riconosciuta c.d.s., nessuno a carico. Vi ringrazio anticipatamente.
===fai qualche sforzo mettendo qualche dato in più
tipo il grado
anno di arr.
durata del corso
serv.part.
stipendio lordo
ecc...
ciao
sandro.casali
Attività iniziale
Attività iniziale

Sottocapo di 1ª Cl Scelto della Guardia Costiera quota stip parametro 954,00 netti, imp aggiunt pensionabile 220,00, ind di P.G. euro 153,00, op di campagna 205,00 tot circa 1610,00 al netto. Grazie mille
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

sandro.casali ha scritto:Sottocapo di 1ª Cl Scelto della Guardia Costiera quota stip parametro 954,00 netti, imp aggiunt pensionabile 220,00, ind di P.G. euro 153,00, op di campagna 205,00 tot circa 1610,00 al netto. Grazie mille

con 20 anni, sei sicuro di voler essere messo in quiescenza.
prenderesti circa € 826,52 tutto compreso.
ciao.
sandro.casali
Attività iniziale
Attività iniziale

Riformato con 18 anni di servizio di cui con 48 mesi d'imbarco in superficie (non so il calcolo degli abbuoni) e se vengono conteggiati o meno in una pensione di tot inabilita' al servizio con rinuncia all'impiego civile. arruolato il 24-1-1997 e con pens privilegiata 8^ cat. quando andrei a prendere di pensione? grazie a tutti
sandro.casali
Attività iniziale
Attività iniziale

salve qualcuno potrebbe darmi un aiuto? molto probabilemnte verro riformato per totale inabilita' al servizio. Avendo io maturato 18 anni di servizio effettivo e circa 3 anni di abbuono con il grado di sottocapo di 1^ classe, ho una causa di servizio riconosciuta iscritta alla tab A 8^ cat, percepisxco uno stipendio mensile di circa 1550 €, mi sapreste dire all'incirca quanto sara la mia pensione d'inabilita' mensile? e quanto percepiro all'incirca di tfr? grazie mille a tutti voi
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

sandro.casali ha scritto:salve qualcuno potrebbe darmi un aiuto? molto probabilemnte verro riformato per totale inabilita' al servizio. Avendo io maturato 18 anni di servizio effettivo e circa 3 anni di abbuono con il grado di sottocapo di 1^ classe, ho una causa di servizio riconosciuta iscritta alla tab A 8^ cat, percepisxco uno stipendio mensile di circa 1550 €, mi sapreste dire all'incirca quanto sara la mia pensione d'inabilita' mensile? e quanto percepiro all'incirca di tfr? grazie mille a tutti voi
===

Messaggioda angri62 » ven nov 22, 2013 2:47 pm

sandro.casali ha scritto:Sottocapo di 1ª Cl Scelto della Guardia Costiera quota stip parametro 954,00 netti, imp aggiunt pensionabile 220,00, ind di P.G. euro 153,00, op di campagna 205,00 tot circa 1610,00 al netto. Grazie mille

con 20 anni, sei sicuro di voler essere messo in quiescenza.
prenderesti circa € 826,52 tutto compreso.
ciao.

gli anni maggiorativi dal 96 sono validi solo per il tfs.
sandro.casali
Attività iniziale
Attività iniziale

Ciao a tutti vorrei una cortese delucidazione, in ambito di pensione d'inabilità si considerano i soli anni effettivi o anche gli anni di abbuono? se si in che percentuale?
es 17 anni effettivi arruolato ottobre 1997. grazie a tutti
Rispondi