MASUPS CC RIFORMATO D'UFFICIO

Feed - CARABINIERI

pandico
Disponibile
Disponibile

MASUPS CC RIFORMATO D'UFFICIO

Messaggio da pandico »

Sono un masups dei carabinieri riformato per patologia causa di servizio il 2 ottobre 2012;arruolato ad aprile 1981,quindi sono 31 anni,6 mesi di servizio effettivo circa,volevo chiedere due cose:
primo,per la pensione privilegiata ,oltre ai 31 anni e 6 mesi, si calcolano altri 5 oppure 6 anni di abbuono?
Secondo,quale sara' l'importo pensione al netto considerando che ho tre figli a carico dei quali 2 minorenni'? l'importo del tfr ,cassa sottufficiali e considerate che sono 610 giorni di convalescenza ,quindi se mi spetta il rimborso della licenza non usufruita;grazie a tutti in anticipo

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: MASUPS CC RIFORMATO D'UFFICIO

Messaggio da lino »

pandico ha scritto:Sono un masups dei carabinieri riformato per patologia causa di servizio il 2 ottobre 2012;arruolato ad aprile 1981,quindi sono 31 anni,6 mesi di servizio effettivo circa,volevo chiedere due cose:
primo,per la pensione privilegiata ,oltre ai 31 anni e 6 mesi, si calcolano altri 5 oppure 6 anni di abbuono?
Secondo,quale sara' l'importo pensione al netto considerando che ho tre figli a carico dei quali 2 minorenni'? l'importo del tfr ,cassa sottufficiali e considerate che sono 610 giorni di convalescenza ,quindi se mi spetta il rimborso della licenza non usufruita;grazie a tutti in anticipo
Caro pandico scusami ma se sei stato riformato dovresti essere tu a dircelo :D ,inutile dare cifre che fra tre mesi (105 gg.) avrai gia' almeno pensione e TFS/tfr. in tasca, quindi un bel regalo per l'anno nuovo.
Comunque dovresti dire quando sei diventato v.brig , per sapere l' importo della cassa.
Quanti anni hai riscattato dei 5 di abbuono per il tfs..
SE hai riconoscimento dal comitato di verifica di roma di una causa di servizio alla tabella A, ti verra' data la p.p. con un 10% in piu' sulla pal, non centrano nulla gli anni di servizio.......
Ti spetta il rimborso della licenza non fruita tranne la speciale.
ciao e auguri per tutto.
lino
Per Aspera ad Astra!!!!
pandico
Disponibile
Disponibile

Messaggio da pandico »

Sono uscito vbrig dalla scuola sott.li di Firenze a giugno 1984,35°corso sottufficiali,per quanto riguarda il riscatto ,ho versato all'inpdap,quindi riscattato 19 mesi circa,quindi gia' sono consapevole che il tfr mi verra' conteggiato per 33 anni circa,mentre la pensione mi verra conteggiata per 36anni e 6 mesi,senza la privilegiata,INVECE CON la privilegiata dovrebbe essere n anno in piu'.Se dovesse essere utile il grado di masups decorre dal primo gennaio 2001,e non sono passato luogotenente a causa dei 610 gg di convalescenza che mi ha bloccato l'avanzamento.Io poi ho fatto un calcolo sulla base di questa formula:si calcola il netto rap sullo statino paga,si detrae il 27%,poi si calcola il coefficiente base pensionabile per l'80%,poi si aggiungono 6 scatti che variano dai 30 ai 50 euro al mese e si aggiungono eventuali detrazioni familiari a carico.Alla fine da uno stipendio di 2200 euro netti al mese,andrei a perdere circa 150-200 euro al mese senza la privilegiata.Vorrei chiedere se il mio ragionamento è giusto oppure no,GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO.
mimmovalle
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da mimmovalle »

CARO MARESCIALLO, PRIMA DI TUTTO DEVI VEDERE SIL VERBALE DI RIFORMA, SE SEI STATO POSTO IN CONGEDO ASSOLUTO NELLO SMI E NON REIMPIEGABILE NER RUOLO CIVILE, SE AFFERMATIVO ALLORA E' UN CONTO ALTRIMENTI SE SEI IDONEO PER IL RUOLO CIVILE ALLORA E TUTTO DIVERSO.
PER IL CALCOLO DELLA PENSIONE DEVI ASPETTARE CHE IL C.N.A DI CHIETI UFFICIO T.EQ. INVII IL TUO PROSPETTO ANALITICO DI FINE RAPPORTO ALL' INPS EXS I.N.P.D.A.P. DOVE RISIEDI QUESTO ANCHE PER LA BUONUSCITA.
SE TI HANNO RICONOSCIUTO CAUSA/E DI SERVIZIO ED E' STATO EMESSO UN DECRETO PER L'EQUOINDENNIZZO ALLORA HAI DIRITTO ALLA P.P.O. NON SOLO DEL FRAZIONAMENTO DI UN 10% MA IN BASE ALLA CATEGORIA DI RICONOSCIMENTO.
SE HAI RICEVUTO EMOLUMENTI PER L'EQUOINDENNIZZO, SAPPI CHE IL M.D. RECUPERERA' IL 50% DELLA SOMMA CHE TI HA CORISPOSTO. DALLA TUA PENSIONE CON RATE MENSILI.
INOLTRE PER LE FERIE NON GOUDUTE QUELLI CHE SONO STATI COLLOCATI IN PENSIONE NEL 2011 HANNO PERCEPITO DETTO RIMBORSO, PER IL 2012, DOVRESITI CHIEDERE AL C.N.A DI CHIETI PERCHE' CHI SONO DELLE NOVITA' IN MERITO.
SE SI VIENE CONGEDATI PER FATTORI PSICHIATRICI/NEUROLOGICI E RICONOSCIUTI SI DINENDENTE DA CAUSA DI SERVIZIO CON PARERE POSITIVO DEL COMITATO DI VERIFICA, ALLORA LA CONTRIBUZIONE E' PIENA PERCHE' NON PUOI SVOLGERE PIU' ALCUNA ATTIVITA LAVORATIVA SIA CIVILE CHE MILITARE.
CERTO DI AVER CHIARITO IN LINIA DI MASSIMA LA TUA RICHIESTA UN CORDIALE SALUTO DOMENICO VALLEFUCO PENSIONATO DEI CC DAL 2009 E RICONOSCIUTO VITTIMA DEL DOVERE.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

pandico ha scritto:Sono uscito vbrig dalla scuola sott.li di Firenze a giugno 1984,35°corso sottufficiali,per quanto riguarda il riscatto ,ho versato all'inpdap,quindi riscattato 19 mesi circa,quindi gia' sono consapevole che il tfr mi verra' conteggiato per 33 anni circa,mentre la pensione mi verra conteggiata per 36anni e 6 mesi,senza la privilegiata,INVECE CON la privilegiata dovrebbe essere n anno in piu'.Se dovesse essere utile il grado di masups decorre dal primo gennaio 2001,e non sono passato luogotenente a causa dei 610 gg di convalescenza che mi ha bloccato l'avanzamento.Io poi ho fatto un calcolo sulla base di questa formula:si calcola il netto rap sullo statino paga,si detrae il 27%,poi si calcola il coefficiente base pensionabile per l'80%,poi si aggiungono 6 scatti che variano dai 30 ai 50 euro al mese e si aggiungono eventuali detrazioni familiari a carico.Alla fine da uno stipendio di 2200 euro netti al mese,andrei a perdere circa 150-200 euro al mese senza la privilegiata.Vorrei chiedere se il mio ragionamento è giusto oppure no,GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO.
:arrow: :shock: :shock: :shock: Diciamo, di no..... :!: :!: :!: :arrow: anzi sia nelle modalita' che nei
:arrow: passaggi, e' :arrow: 8) sistematicamente :arrow: sbagliato.-
Cmq, puoi dare una valutazione di riferimento ai post del tuo parigrado "Giuseppefrezza".-Saluti
giuseppefrezza
Altruista
Altruista

Messaggio da giuseppefrezza »

Visto che sono stato chiamato in causa dal carissimo Gino59 che saluto, espongo la mia posizione:

Mar A s,UPS del 34* corso; anni di servizio effettivi 29 + 5 scivolo tot. 34;
riformato per causa NON dcs il 15.3.10;
pensione sistema "misto" netto in mano 1.697 lordo 2.100, pal 25.535,00; (senza detrazioni)
tfs su anni 31 (2 li avevo riscattati) 71.200,00
cassa sottuff. 13.600,00
ferie non godute: comunicate dal C.do Compagnia al cna..........ancora sto aspettando!!!!campa cavallo!!!

Satuti.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

mimmovalle ha scritto:CARO MARESCIALLO, PRIMA DI TUTTO DEVI VEDERE SIL VERBALE DI RIFORMA, SE SEI STATO POSTO IN CONGEDO ASSOLUTO NELLO SMI E NON REIMPIEGABILE NER RUOLO CIVILE, SE AFFERMATIVO ALLORA E' UN CONTO ALTRIMENTI SE SEI IDONEO PER IL RUOLO CIVILE ALLORA E TUTTO DIVERSO.
SE TI HANNO RICONOSCIUTO CAUSA/E DI SERVIZIO ED E' STATO EMESSO UN DECRETO PER L'EQUOINDENNIZZO ALLORA HAI DIRITTO ALLA P.P.O. NON SOLO DEL FRAZIONAMENTO DI UN 10% MA IN BASE ALLA CATEGORIA DI RICONOSCIMENTO.
SE HAI RICEVUTO EMOLUMENTI PER L'EQUOINDENNIZZO, SAPPI CHE IL M.D. RECUPERERA' IL 50% DELLA SOMMA CHE TI HA CORISPOSTO. DALLA TUA PENSIONE CON RATE MENSILI.
INOLTRE PER LE FERIE NON GOUDUTE QUELLI CHE SONO STATI COLLOCATI IN PENSIONE NEL 2011 HANNO PERCEPITO DETTO RIMBORSO, PER IL 2012, DOVRESITI CHIEDERE AL C.N.A DI CHIETI PERCHE' CHI SONO DELLE NOVITA' IN MERITO.
SE SI VIENE CONGEDATI PER FATTORI PSICHIATRICI/NEUROLOGICI E RICONOSCIUTI SI DINENDENTE DA CAUSA DI SERVIZIO CON PARERE POSITIVO DEL COMITATO DI VERIFICA, ALLORA LA CONTRIBUZIONE E' PIENA PERCHE' NON PUOI SVOLGERE PIU' ALCUNA ATTIVITA LAVORATIVA SIA CIVILE CHE MILITARE.
CERTO DI AVER CHIARITO IN LINIA DI MASSIMA LA TUA RICHIESTA UN CORDIALE SALUTO DOMENICO VALLEFUCO PENSIONATO DEI CC DAL 2009 E RICONOSCIUTO VITTIMA DEL DOVERE.
Caro collega Mimmovalle potresti dirmi perche' dici che se uno e' idoneo al ruolo civile e diverso??
Il maresciallo avra' diritto ad una quota maggiore del 10% ,poiche' dopo i 25 anni effettivi,la pensione tabellare e piu' favorevole solo con la 1-2-3 cat.A, e percepira' rispettivamente il 100%;90%;80% dello stipendio.
ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

giuseppefrezza ha scritto:Visto che sono stato chiamato in causa dal carissimo Gino59 che saluto, espongo la mia posizione:

Mar A s,UPS del 34* corso; anni di servizio effettivi 29 + 5 scivolo tot. 34;
riformato per causa NON dcs il 15.3.10;
pensione sistema "misto" netto in mano 1.697 lordo 2.100, pal 25.535,00; (senza detrazioni)
tfs su anni 31 (2 li avevo riscattati) 71.200,00
cassa sottuff. 13.600,00
ferie non godute: comunicate dal C.do Compagnia al cna..........ancora sto aspettando!!!!campa cavallo!!!

Satuti.

:arrow: :wink: Puntualissimo come sempre.- Contraccambio con affetto.-
pandico
Disponibile
Disponibile

Messaggio da pandico »

Grazie a tutti delle risposte siete stati gentilissimi ,questo è il vero antico cameratismo;aiutarsi a vicenda tra colleghi ed essere disponibili l'un l'altro a seconda le competenze individuali;purtroppo queste cose si trovano online,nella vita reale invece c'è solo invidia ,schiaquinaggio e farsi le scarpe tra colleghi ,tutto a causa di superiori despota ed incompetenti.Inoltre chiedo al collega giuseppe frezza se ha familiari a carico;grazie di nuovo a tutti.Nicola
giuseppefrezza
Altruista
Altruista

Messaggio da giuseppefrezza »

Già risposto: senza detrazioni................cioè nessuno a carico, fortunatamente per me lavorano tutti !!!
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

pandico ha scritto:Grazie a tutti delle risposte siete stati gentilissimi ,questo è il vero antico cameratismo;aiutarsi a vicenda tra colleghi ed essere disponibili l'un l'altro a seconda le competenze individuali;purtroppo queste cose si trovano online,nella vita reale invece c'è solo invidia ,schiaquinaggio e farsi le scarpe tra colleghi ,tutto a causa di superiori despota ed incompetenti.Inoltre chiedo al collega giuseppe frezza se ha familiari a carico;grazie di nuovo a tutti.Nicola

:arrow: P.S. :arrow: Da premettere che al M.llo e Amico Giuseppefrezza gli devranno adequare l'importo
:arrow: pens. inerente all'ultimo contratto.-Cordialmente Gino59
fox62
Consigliere
Consigliere

Messaggio da fox62 »

Ciao gino59, in considerazione di quello che hai postato al collega giuseppe frezza, io che sono andato via dall'Arma ad aprile 2011, avro l'adeguamento pensionistico del prossimo contratto ? Che ad occhiometro sarà fatto nel 2014/2015 ? Ti ringrazio anticipatamente per la tua risposta.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

fox62 ha scritto:Ciao gino59, in considerazione di quello che hai postato al collega giuseppe frezza, io che sono andato via dall'Arma ad aprile 2011, avro l'adeguamento pensionistico del prossimo contratto ? Che ad occhiometro sarà fatto nel 2014/2015 ? Ti ringrazio anticipatamente per la tua risposta.

:arrow: P.S. non ricordo la data, ma credo che tu l'adeguamento l'hai gia' avuto sullo stipendio.notte
fox62
Consigliere
Consigliere

Messaggio da fox62 »

Eh si, gino59 , sicuramente la parte economica sino al contratto del 2009. Poi penso che chi come me è andato via nel 2011, al rinnovo del prossimo contratto ci sia più niente. Grazie.
zica
Riferimento
Riferimento

Messaggio da zica »

.....buongiorno Fox sicuramente ti spettarà parte del nuovo contratto.........si ma quanto lo faranno :?: :roll: :twisted: :twisted:
questo lo ho estrapolato navigando in internet in merito all'art.16 della manovra 2011..se ora passa la manovra ultima approvata dal Consiglio dei Ministri questo sarà il risultato........

Congelamento stipendi pubblico impiego – In caso di mancato raggiungimento degli obiettivi nel medio lungo termine, in base all’art. 16 della manovra di ferragosto, sarà possibile per il Governo emanare dei decreti o regolamenti che permettano di attuare delle norme più stringenti in tema di spesa pubblica. Sul punto già la manovra estiva del 2010 prevedeva il congelamento degli stipendi sino al 2012, ed adesso grazie al disposto dell’art. 16 della manovra 2011 la possibilità di congelare gli stipendi potrebbe essere prorogata sino al 2014. Tale norma, unita all’allungamento di un altro anno del blocco del turn over nel pubblico impiego dovrebbe consentire ulteriori risparmi di spesa. La prossima revisione degli stipendi per il personale dello Stato potrebbe addirittura avere data 2018, visto che la manovra di ferragosto stabilisce anche che per il periodo 2015 – 2017 dovranno essere stabilite le modalità di determinazione della vacanza contrattuale.
Rispondi