Pensione Normale.
Pensione Normale.
Egregi colleghi, sono un brig. capo in pensione dal 1* luglio 2006. Nel mese di Aprile del 2012, mi e' giunta una lettera dal C.N.A., indirizzata all'INPDAP provinciale e per competenza al Ministero Difesa- Dir. Gen. Previdenza Militare etc etc ed a me per conoscenza. IL CNA comunicava che la Corte dei Conti aveva emesso decreto di pensione per cui il Min. Difesa doveva provvedere alla liquidazione della pensione privilegiata ( che mi spetta) e l'INPDAP per rivalutare la pensione provvisoria che sino ad ora percepisco tramutandola in "Normale". Quanto tenpo dovro' attendere prima di percepire la pensione normale con tutti glia arretrati spettanti? Grazie anticipatamente, cordiali saluti
Re: Pensione Normale.
Quanto tempo ci menttano non tè lo sò dire , personalmente aspetto una risposta su di una semplice richiesta dagli uffici territoriali del mio capoluogo da più di 1 anno , ma mandagli una richiesta in base alla legge sulla trasparenza e chiedi di sapere a che punto è la pratica dopodichè se non ti rispondono nei tempi previsti resta solo una via quella di affidarsi ad un legale ...........
MalcomX
MalcomX
Molto dipende dal carico di lavoro che ha l'ufficio provinciale dell'inpdap di appartenenza che dal 2005 lavora le pensioni privilegiate per tutte le FF.PP e FF.AA. e Vigili del Fuoco. Per tagliare la testa al toro (protezione animali permettendo) ti consiglio di recarti con la lettera pervenutati per conoscenza direttamente all'INPDAP competente e chiedere notizie in merito. Avute tali notizie ti regoli di conseguenza sulla strategia da adottare per avere la pensione definitiva.
P.S. Prima di sparare lettere di legali, sprecare telefonate etc. meglio andare direttamente alla fonte e sentire come stanno messe le cose. In bocca al lupo.
P.S. Prima di sparare lettere di legali, sprecare telefonate etc. meglio andare direttamente alla fonte e sentire come stanno messe le cose. In bocca al lupo.
fox62 ha scritto:Molto dipende dal carico di lavoro che ha l'ufficio provinciale dell'inpdap di appartenenza che dal 2005 lavora le pensioni privilegiate per tutte le FF.PP e FF.AA. e Vigili del Fuoco. Per tagliare la testa al toro (protezione animali permettendo) ti consiglio di recarti con la lettera pervenutati per conoscenza direttamente all'INPDAP competente e chiedere notizie in merito. Avute tali notizie ti regoli di conseguenza sulla strategia da adottare per avere la pensione definitiva.

IN merito alla mia domanda, a Dicembre mi veniva erogata la pensione normale con relativi arretrati..Adesso attendo fiducioso la definizione con relativi arretrati della priviliegiata...Quanto tempo passera' prima che mi venga, definita? Salutoni a tutti.
scusa siccome sono oggi la tua stessa situazione di quella lettera lo ricevuta pure io circa un mese fa, mi puoi dire poi quanto tempo sono trascorsi per avere quello che ci aspetta? grazie un salutone.billy55 ha scritto:Egregi colleghi, sono un brig. capo in pensione dal 1* luglio 2006. Nel mese di Aprile del 2012, mi e' giunta una lettera dal C.N.A., indirizzata all'INPDAP provinciale e per competenza al Ministero Difesa- Dir. Gen. Previdenza Militare etc etc ed a me per conoscenza. IL CNA comunicava che la Corte dei Conti aveva emesso decreto di pensione per cui il Min. Difesa doveva provvedere alla liquidazione della pensione privilegiata ( che mi spetta) e l'INPDAP per rivalutare la pensione provvisoria che sino ad ora percepisco tramutandola in "Normale". Quanto tenpo dovro' attendere prima di percepire la pensione normale con tutti glia arretrati spettanti? Grazie anticipatamente, cordiali saluti
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA