divisa e no, orario fuori servizio cerimonia funebre

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
jazaki
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 20
Iscritto il: gio lug 29, 2010 1:08 pm

divisa e no, orario fuori servizio cerimonia funebre

Messaggio da jazaki »

Salve, sono un appartenente all' EI e sono quì a scrivervi per un increscioso accaduto che si potrebbe concretizzare nei prossimi giorni.
ecco i fatti:

vengo avvisato 2 giorni fà della morte di un amico riservista dell' UNUCI, mi organizzo con gli orari e prendo per la data odierna (11/10/12) 2 ore di recupero compensativo e vado alla cerimonia funebre in divisa da combattimento non avendo il tempo di cambiarmi.
guarda caso alla cerimonia vi erano dei rappresentati della mia caserma, nella celebrazione con sguardo accattivante e massiccio un ufficiale mi si gira e mi sussurra qualcosa che non ho ben decifrato.

premetto che della rappresentaza non sapevo nulla e tantomeno sarei voluto andare con loro che hanno usufruito di foglio di viaggio e auto di servizio.

la mia domanda è sono perseguibile giuridicamente a livello militare? posso utilizzare la divisa anche per fatti miei nel giusto rispetto della divisa ho sono sempre costretto a toglierla? se andassi a fare la spesa per la famiglia alla fine dell' orario lavorativo o con relativo permesso orario con la divisa qualcuno può dirmi qualcosa?

grazie in anticipo delle delucidazione in merito.


Rispondi