Quando andare in pensione

Feed - POLIZIA DI STATO

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: Quando andare in pensione

Messaggio da gino59 »

salvojcw ha scritto:
salvojcw ha scritto:Salve a tutti, vi chiedo gentilmente dei chiarimenti sui requisiti per andare in pensione.
Sono in Polizia dal gennaio 1983, ho ricongiunto 26 mesi di lavoro antecedente e 12 mesi di leva.
Ho compiuto 53 anni nel febbraio 2012 e nel 1995 avevo raggiunto i 18 anni di contribuzione (sistema retributivo) Con tali requisiti è possible presentare la domanda per andare in pensione?
Grazie anticipatamente.
Saluti
Salvo.
Gentilmente qualcuno mi puo' dare chiarimenti.

:arrow: Al 31.12.2011 tu ai maturato il 76-77% circa della base pens. e di conseguenza i 53 anni non
:arrow: contano.- Saluti

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

vittorio1960 ha scritto:Buonasera a tutti, vi pongo con malizia una domanda che e' questa :- sono di aprile del 1960, mi sono arruolato in Polizia nel 1978 (58° corso) orbene allo stato attuale ho 52 anni di eta' e 34 anni di servizio (abbondanti) compiuti, ma se facendo l'indiano domani presentassi domanda di pensione con decorrenza da maggio 2013
( ad aprile 2013 avrei compiuto i fatidici 53 anni) la Prefettura secondo voi cosa mi risponderebbe....

:arrow: Malgrado tutto, sei tra i piu' fortunati.-
:arrow: :P al 31.12.1992 :arrow: avevi oltre :wink: 15 anni contributivi,e logicamente al 31.12.1995, :arrow: :wink: oltre 18 anni contributivi, inoltre l'80% della base pens. l'hai gia' maturata da
:arrow: un po' di tempo, quindi.... :?: :arrow: cosa vuoi dalla vita.... :!: :arrow: 8) un lucano... :?:
salvojcw
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da salvojcw »

gino59 ha scritto:
salvojcw ha scritto:
salvojcw ha scritto:Salve a tutti, vi chiedo gentilmente dei chiarimenti sui requisiti per andare in pensione.
Sono in Polizia dal gennaio 1983, ho ricongiunto 26 mesi di lavoro antecedente e 12 mesi di leva.
Ho compiuto 53 anni nel febbraio 2012 e nel 1995 avevo raggiunto i 18 anni di contribuzione (sistema retributivo) Con tali requisiti è possible presentare la domanda per andare in pensione?
Grazie anticipatamente.
Saluti
Salvo.
Gentilmente qualcuno mi puo' dare chiarimenti.

:arrow: Al 31.12.2011 tu ai maturato il 76-77% circa della base pens. e di conseguenza i 53 anni non
Grazie Gino,ma i conteggi non si fanno sino al 2012 ? Inoltre dimenticavo di riferire che ho lavorato 4 anni
in sede disagiata. Posso avere una agevolazione ? Saluti.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

:arrow: :arrow: Al 31.12.2011 tu ai maturato il 76-77% circa della base pens. e di conseguenza i 53 anni non
:arrow: contano.- Saluti[/quote]
Grazie Gino,ma i conteggi non si fanno sino al 2012 ? Inoltre dimenticavo di riferire che ho lavorato 4 anni
in sede disagiata. Posso avere una agevolazione ? Saluti.[/quote]

:arrow: al 31.12.2011 dovevi aver maturato l'80% e come ti avevo detto, a quella data avevi il
:arrow: 76-77%.- :arrow: :shock: Cio posto, dato che per anni 4 sei stato in :arrow: zona disagiata,
:arrow: Io ti consiglio (devi fare il piu' presto possibile) di farti certificare dalla tua Amm/ne
:arrow: la base pensionabile alla citata data.- :arrow: :P :wink: Vai piu' veloce della luce.-Ciao
salvojcw
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da salvojcw »

gino59 ha scritto::arrow: :arrow: Al 31.12.2011 tu ai maturato il 76-77% circa della base pens. e di conseguenza i 53 anni non
in sede disagiata. Posso avere una agevolazione ? Saluti.[/quote]

:arrow: al 31.12.2011 dovevi aver maturato l'80% e come ti avevo detto, a quella data avevi il
:arrow: 76-77%.- :arrow: :shock: Cio posto, dato che per anni 4 sei stato in :arrow: zona disagiata,
:arrow: Io ti consiglio (devi fare il piu' presto possibile) di farti certificare dalla tua Amm/ne
:arrow: la base pensionabile alla citata data.- :arrow: :P :wink: Vai piu' veloce della luce.-Ciao[/quote]
Grazie Gino, vado piu' veloce della luce...................
Giuseppe58x
Altruista
Altruista

Messaggio da Giuseppe58x »

Salve cari amici,non scrivo per me ma per un collega (amico) che già nel 2010 aveva tutti i requisiti per andare in "pensione di azianità".E' rimasto perchè vuole maturare la "pensione di vecchiaia"(beato lui).
Il quesito è il seguente: al 28 Febbraio 2015 maturerà 60 anni di età...verrà messo in quiescenza automaticamente?
oppure dovrà secondo le "aspettative di vita " aspettare il 61 esimo anno di età?
Vi ringrazio anticipatamente. :D
antonioarcari
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da antonioarcari »

Giuseppe58x ha scritto:Salve cari amici,non scrivo per me ma per un collega (amico) che già nel 2010 aveva tutti i requisiti per andare in "pensione di azianità".E' rimasto perchè vuole maturare la "pensione di vecchiaia"(beato lui).
Il quesito è il seguente: al 28 Febbraio 2015 maturerà 60 anni di età...verrà messo in quiescenza automaticamente?
oppure dovrà secondo le "aspettative di vita " aspettare il 61 esimo anno di età?
Vi ringrazio anticipatamente. :D

Digli di godersi la vita e di andare in pensione tanto non credo che ci sia molta differenza se fa ancora qualche anno in servizio.
Giuseppe58x
Altruista
Altruista

Ilcretino...si è beccato il coccolone...ecco quando non si vuole mollare!
alex59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da alex59 »

Che si buscato!?....un infartaccio?...
Giuseppe58x
Altruista
Altruista

Non proprio..cmq deve stare in guardia..ma guarda te!
Rispondi