Dubbio amletico
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Dubbio amletico
Messaggio da Siciliano »
Egregio Avvocato,
mi trovo a scriverLe per sottoporle brevemente il mio caso che potrebbe anche essere utile ad altri che si trovano nella mia stesso condizione. A causa di un problema di salute (nel mio caso genetico e quindi NON imputabile a causa di servizio) da qualche anno ho l’idoneità a tempo e non le nascondo che basterebbe non “pregare” per essere riformato. Avendo 31 anni di servizio + 5 cumulativi lei ritiene, in virtù naturalmente delle ultime leggi, che farei bene a farmi riformare? E aggiungendo che non sarebbe mia intenzione fare domanda per l’impiego civile a quanto potrebbe ammontare la mia pensione?
Grazie per la cortese attenzione, che estendo anche a quanti vorranno lasciare un commento o una risposta.
Salvatore
Roma 5 ottobre 2012
mi trovo a scriverLe per sottoporle brevemente il mio caso che potrebbe anche essere utile ad altri che si trovano nella mia stesso condizione. A causa di un problema di salute (nel mio caso genetico e quindi NON imputabile a causa di servizio) da qualche anno ho l’idoneità a tempo e non le nascondo che basterebbe non “pregare” per essere riformato. Avendo 31 anni di servizio + 5 cumulativi lei ritiene, in virtù naturalmente delle ultime leggi, che farei bene a farmi riformare? E aggiungendo che non sarebbe mia intenzione fare domanda per l’impiego civile a quanto potrebbe ammontare la mia pensione?
Grazie per la cortese attenzione, che estendo anche a quanti vorranno lasciare un commento o una risposta.
Salvatore
Roma 5 ottobre 2012
Re: Dubbio amletico
Messaggio da Siciliano »
Ho dimenticato di dire che sono un Sottufficiale della Marina
Messaggio da Siciliano »
Mi scusi/scusate per le varie aggiunte al post... e NON ho ne moglie ne figli a carico.
Ancora Saluti
Ancora Saluti
Mi faccio riformare o attendo? (dubbio amletico)
Messaggio da Siciliano »
Ripubblico per una maggiore chiarezza nel titolo
Egregio Avvocato,
mi trovo a scriverLe per sottoporle brevemente il mio quesito che potrebbe anche essere utile ad altri che si trovano nella mia stessa condizione o similare. Sono un Sottufficiale della Marina e a causa di un problema di salute (nel mio caso genetico e quindi NON imputabile a causa di servizio) da qualche anno ho l’idoneità a tempo e non le nascondo che basterebbe non “pregare” per essere riformato. Avendo 31 anni di servizio + 5 cumulativi, niente figli e moglie a carico ma soprattutto in virtù delle ultime leggi
in materia di pensionamento e ridimensionamento dei quadri: lei ritiene che farei bene a farmi riformare? E aggiungendo che non sarebbe mia intenzione fare domanda per l’impiego civile: a quanto potrebbe ammontare in linea di massima la mia pensione?
Salvatore
Roma 5 ottobre 2012
Egregio Avvocato,
mi trovo a scriverLe per sottoporle brevemente il mio quesito che potrebbe anche essere utile ad altri che si trovano nella mia stessa condizione o similare. Sono un Sottufficiale della Marina e a causa di un problema di salute (nel mio caso genetico e quindi NON imputabile a causa di servizio) da qualche anno ho l’idoneità a tempo e non le nascondo che basterebbe non “pregare” per essere riformato. Avendo 31 anni di servizio + 5 cumulativi, niente figli e moglie a carico ma soprattutto in virtù delle ultime leggi

Salvatore
Roma 5 ottobre 2012
Siciliano ha scritto:Egregio Avvocato,
Salvatore
Roma 5 ottobre 2012

- Avv. Giorgio Carta
- Professionista
Messaggio da Avv. Giorgio Carta »
Sinceramente, il suo dubbio implica valutazioni del tutto personali e soggettive che nessuno, compreso un avvocato, può metterci parola.
Se il dubbio discende dall'ammontare della eventuale pensione, però, deve rivolgersi ad un consulente del lavoro che, con un semplice programma, potrà calcolarla in base al suo reddti e a gli anni di servizio prestato.
Auguri,
Avv. Giorgio Carta
Se il dubbio discende dall'ammontare della eventuale pensione, però, deve rivolgersi ad un consulente del lavoro che, con un semplice programma, potrà calcolarla in base al suo reddti e a gli anni di servizio prestato.
Auguri,
Avv. Giorgio Carta
Messaggio da Siciliano »
Gentilissimo Gino59gino59 ha scritto:Siciliano ha scritto:Egregio Avvocato,
Salvatore
Roma 5 ottobre 2012
Grado, parametro,Corpo/Arma, ass. funz., lavoro esterno, servizi particolari etc.etc..-Saluti
Grado: 1°Mrs - Parametro 135,5 - Corpo/Arma Rd - Assegno funz. 255,88 (lordo) 223;25 (netto) per il resto niente servizi particolari e, come ho scritto nei precedenti, niente moglie e figli a carico.
Grazie in anticipo per la tua risposta
Salvatore
Siciliano ha scritto:gino59 ha scritto:Siciliano ha scritto:Egregio Avvocato,
Salvatore
Roma 5 ottobre 2012
Grado, parametro,Corpo/Arma, ass. funz., lavoro esterno, servizi particolari etc.etc..-Saluti
Puoi fare un riferimento ad € 1.400,ma segui il consiglio dell'Avvocato.-Ciaooo
Gentilissimo Gino59
Grado: 1°Mrs - Parametro 135,5 - Corpo/Arma Rd - Assegno funz. 255,88 (lordo) 223;25 (netto) per il resto niente servizi particolari e, come ho scritto nei precedenti, niente moglie e figli a carico.
Grazie in anticipo per la tua risposta
Salvatore
Rispondi
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA