egregio avvocato circa due settimane fà ho presentato una regolare relazione di servizio nei confronti di 6 ufficiali che in mensa, con arroganza, sono passati d'avanti a coloro che stavano aspettando il loro turno.
Dopo pochi giorni sono stato convocato dal mio com.te che sbraitando contro di me mi preannunciava che mi avrebbe cambiato incarico in quanto non dovevo scrivere quello che era successo.
Ora vorrei sapere da Lei è possibile comportarsi in questo modo e se ci sono gli elementi per fare un eventuale ricoroso.
Le premetto che con 33 anni di servizio questa cosa mi sembra allucinante grazie
cambio incarico
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
-
- Attività iniziale
Re: cambio incarico
Messaggio da alessandro8406 »
io con 33 anni di servizio gli alzavo le mani a qst ufficiali!ma quale ricorso....
Messaggio da Enzo_ »
Poveracci!! Se si fosse trattati di cani, sarebbero stati aggrediti, ma l'essere umano, e ufficiale per giunta, e' superiore! Mentre i primi, che cani non erano, sono stati educati e superiori!PINODIC ha scritto:...................6 ufficiali che in mensa, con arroganza, sono passati d'avanti a coloro che stavano aspettando il loro turno.................
Hai tutto il mio sostegno.
Ma nella vita militare questo non sarà l'unico boccone amaro che hai ingoiato...e non sarà l'ultimo.
Mi stupisce piuttosto il tuo comandante.
Ti avrebbe dovuto convocare.
Ringraziare per l'operato.
E rimandare a mensa.
Se ti fosse venuta in mente la balzana idea di chiedere perché fossero passati avanti ti avrebbe risposto con calma che aveva autorizzato lui e...... che non eri tenuto a saperlo.
Se tu avessi ribadito la loro l'arroganza ti avrebbe stoppato subito dicendoti "grazie ho capito può andare".
Poi avrebbe dovuto chiamare gli ufficiali......
Ho sentito gli urli da molto lontano...
C'è n'era anche per i sottufficiali....
Sfortunatamente ufficiali così ne ho incontrati 3 in 33 anni di servizio.
Per quanto riguarda il cambio incarico penso tu non possa fare nulla.
E'il comandante che impiega gli uomini secondo le esigenze.
Anche tu fossi cuoco dubito potresti opporti ad un cambio incarico.
Poi lo sai meglio di me come funziona, ritorsioni a nastro, messo a disposizione etc.
Potrebbe spostarti in segreteria e dire, se richiesto, che per le tue alte doti morali sei la persona più affidabile per quell'incarico (dopo la lettera che hai scritto..).
Sai per esperienza ho imparato che il cambio incarico a volte è meglio di quanto non si creda, anche perché la mensa è dura.
In bocca al lupo.
Foxtrot22
Ma nella vita militare questo non sarà l'unico boccone amaro che hai ingoiato...e non sarà l'ultimo.
Mi stupisce piuttosto il tuo comandante.
Ti avrebbe dovuto convocare.
Ringraziare per l'operato.
E rimandare a mensa.
Se ti fosse venuta in mente la balzana idea di chiedere perché fossero passati avanti ti avrebbe risposto con calma che aveva autorizzato lui e...... che non eri tenuto a saperlo.
Se tu avessi ribadito la loro l'arroganza ti avrebbe stoppato subito dicendoti "grazie ho capito può andare".
Poi avrebbe dovuto chiamare gli ufficiali......
Ho sentito gli urli da molto lontano...
C'è n'era anche per i sottufficiali....
Sfortunatamente ufficiali così ne ho incontrati 3 in 33 anni di servizio.
Per quanto riguarda il cambio incarico penso tu non possa fare nulla.
E'il comandante che impiega gli uomini secondo le esigenze.
Anche tu fossi cuoco dubito potresti opporti ad un cambio incarico.
Poi lo sai meglio di me come funziona, ritorsioni a nastro, messo a disposizione etc.
Potrebbe spostarti in segreteria e dire, se richiesto, che per le tue alte doti morali sei la persona più affidabile per quell'incarico (dopo la lettera che hai scritto..).
Sai per esperienza ho imparato che il cambio incarico a volte è meglio di quanto non si creda, anche perché la mensa è dura.
In bocca al lupo.
Foxtrot22
Rispondi
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA