Consiglio.

Feed - CARABINIERI

Rispondi
bio
Altruista
Altruista

Consiglio.

Messaggio da bio »

Buonasera a tutti, vorrei un consiglio come comportarmi sul da farsi in merito ad una causa di servizio " Rinusopatia Cronica Etmoido Mascellare" riconosciuta si dipendente dalla C.M.O. tabella B e non riconosciuta dal Comitato di Verifica nè a tabella nè a categoria. A seguito di altra patologia si dipendente di 4^ categoria a vita la C.M.O. mi ha rinnovato la patologia Rinusopatia Cronica Etmoido Mascellare alla voce nuova ascrivibilità Tab/cat B Annualità 3; vi chiedo per questa patologia che posso fare? Domanda: (aggravamento, nuovi accertamenti o altro?). Ringrazio sin d'ora chi mi risponderà.
Sono Appuntato Scelto 23 anni effettivi in servizio Idoneo Parziale.

salvo 63
Consigliere
Consigliere

Re: Consiglio.

Messaggio da salvo 63 »

X bio
Con molta onestà non mi sento di darti un consiglio perché quello che hai postato , permettimi di dirtelo ma è molto confusionale per prima cosa dovresti spiegarci se l’infermità “runusopatia cronica” classificata dalla C.M.O a tabella B il comitato di verifiche te l’abbia riconosciuta ma non classificata o totalmente respinta,poi se la 4 categoria deve passare ancora dal comitato di verifiche o e stata già decretata, amico mio spero non me ne vorrai ma metti un po’ d’ordine se vuoi avere consigli.
Cordialmente salvo 63
bio
Altruista
Altruista

Messaggio da bio »

la rinusopatia non é stata riconosciuta dal Comitato di Verifica, ma la C.M.O mi ha dato 3 annualità. La 4 categoria é stata riconosciuta a vita. Quello che chiedo é il da farsi della patologia che ha avuto 3 annualità, cosa mi consigliate? Grazie Bio.
salvo 63
Consigliere
Consigliere

Messaggio da salvo 63 »

per avere diritto alla pensione privilegiata il presupposto è che l'infermità deve essere riconosciuta come dipendente da causa di servizio, e ratificata "con decreto definitivo" dal comitato di verifiche,le 3 annualità che ti sono assegnate dalla c.m.o sicuramente fanno riferimento qualora l'infermità fosse promossa dal comitato di verifiche, mi dispiace ma non puoi fare niente.
cordiali saluti salvo 63
bio
Altruista
Altruista

Messaggio da bio »

Grazie dell' informazione Salvo 63, vedrò se più in là presenterò altra patologia. Ciao bio.
Rispondi