depressione
-
- Appena iscritto
depressione
Messaggio da cieloazzurro »
Salve a tutti, qualche giorno fa dopo una discussione con vari colleghi ho preso la mia auto x sbollire la rabbia e ho caricato la mia pistola..ho avuto un momento di cedimento e ho fatto una cavolata che non rifarei mai piu'. mi hanno mandato dallo psichiatra e mi hanno dato 2 settimane di giorni di riposo con motivo "stati depressivi", alla fine di questi giorni devo rifare i test psicologici..volevo sapere..cosa succcede ora??? quando potro' iniziare a lavorare di nuovo??
Re: depressione
punto 1 - si faccia un esame di coscienza con se stesso per capire le motivazioni;
punto 2 - non si faccia vedere in caserma per nessun motivo, si prenda una bella pausa di riflessione (magari se ci riesce si faccia un viaggetto dove gradisce riposarsi);
punto 3 - si rimetta in sesto mentalmente;
punto 4 - non pensi alla "cavolata" che ha fatto;
punto 5 - quando si presenta nuovamente a visita di controllo stia il più sereno e tranquillo possibile (due settimane se ascolta i miei suggerimenti dovrebbero senz'altro bastarle);
punto 6 - non aggredisca lo piscologo per alcun motivo; cerchi un colloquio sereno e pacato e non faccia trapelare nervosismo;
punto 7 - sicuramente non verrà fatto idoneo al momento ma dovrà recarsi ancora a visita.
Solo quando saranno perfettamente sicuri che Lei si è messo il momento critico alle spalle Le daranno nuovamente l'idoneità.
Stà a Lei...mostrando serenità, far sì che qualcuno la ritenga idoneo per rientrare in servizio.
In bocca al lupo.
Cordialmente
---
punto 2 - non si faccia vedere in caserma per nessun motivo, si prenda una bella pausa di riflessione (magari se ci riesce si faccia un viaggetto dove gradisce riposarsi);
punto 3 - si rimetta in sesto mentalmente;
punto 4 - non pensi alla "cavolata" che ha fatto;
punto 5 - quando si presenta nuovamente a visita di controllo stia il più sereno e tranquillo possibile (due settimane se ascolta i miei suggerimenti dovrebbero senz'altro bastarle);
punto 6 - non aggredisca lo piscologo per alcun motivo; cerchi un colloquio sereno e pacato e non faccia trapelare nervosismo;
punto 7 - sicuramente non verrà fatto idoneo al momento ma dovrà recarsi ancora a visita.
Solo quando saranno perfettamente sicuri che Lei si è messo il momento critico alle spalle Le daranno nuovamente l'idoneità.
Stà a Lei...mostrando serenità, far sì che qualcuno la ritenga idoneo per rientrare in servizio.
In bocca al lupo.
Cordialmente
---
MI riallaccio a questa discussione per metterVi al corrente di quello che mi stà succedendo.. In malattia per problemi legati a Ulcera duodenale riconosciuta da C.D.S... mi reco alla CMO di competenza e mi fanno fare un primo prelievo di sangue.. sin quì tutto normale ma i valori erano "sballati" secondo mè perchè ero sotto cura cortisonica.. per farla breve mi hanno re-invitato per una visita con uno psicologo il quale secondo il suo parere sono affetto da "depressione".. faccio presente che il colloquio avuto con lo psicologo è stato pacato e mi ha chiesto pochissime cose della mia vita.. adesso mi hanno dato ancora 60 gg. per delle visite da fare da uno psicologo privato e/o convenzionato.. io sinceramente sono rimasto allibito (è dir poco) per quanto successo ma.. credo che effettivamente quando passi sotto uno psicologo della CMO ti devi aspettare di tutto e di più.. Penso che al collega al momento attuale NON lo facciano rientrare facilmente..
ps. sono d'accordo da quanto espresso da iosonoquì..
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
Sicuramente ti faranno fare i test "MINESOTA" se vuoi ti puoi esercitare, li puio trovare facelmente in rete. Comunque due settimane per stati depressivi sono un pò pochi. Segui i consigli di iosonoquì, sono ottimi. In bocca al lupo.
P.S. Se stai bene come dici non prendere farmaci tranquillanti. Rimangono nel sangue anche a distanza di un mese dalla sospensione.
P.S. Se stai bene come dici non prendere farmaci tranquillanti. Rimangono nel sangue anche a distanza di un mese dalla sospensione.
Si mi unisco quanto detto dagli amici, due settimane di stacco....potrebbero bastare ma te ne daranno ancora un po' ...importante e ribadire con tranquillita' e pacatezza di voler rientrare in servizio.
Si confermo quello che dice fox, ma le sostanze che rimangono sono gli ansiolitici e non gli antidepressivi, almeno cosi' mi disse il medico legale che mi ha seguito.
Se hai bisogno di aiuto nello specifico puoi recarti in qualsiasi centro ex CIM (anche senza prescrizione medica) e chiedere di essere seguito da uno psicologo.
ciao, e mi raccomando la vita e bella sempre .
lino
Si confermo quello che dice fox, ma le sostanze che rimangono sono gli ansiolitici e non gli antidepressivi, almeno cosi' mi disse il medico legale che mi ha seguito.
Se hai bisogno di aiuto nello specifico puoi recarti in qualsiasi centro ex CIM (anche senza prescrizione medica) e chiedere di essere seguito da uno psicologo.
ciao, e mi raccomando la vita e bella sempre .
lino
Per Aspera ad Astra!!!!
-
- Appena iscritto
Messaggio da cieloazzurro »
Grazie a tutti per le risposte e per i consigli..spero vivamente che questi giorni passino in fretta perchè non voglio altro che ritornare in servizio, questa cavolata mi ha fatto capire quello sto rischiando di perdere . Volevo aggiungere una cosa che ho dimenticato e che non so se peggiora la situazione: non sono ancora in servizio permanente..ho 3 anni di arma..questo aggrava ancora di piu' la situazione??
Fermo restando il punto che dopo un certo periodo ti faranno idoneo al s.m.i. . Può darsi che in sede di valutazione caratteristica da parte dei tuoi superiori gerarchici il comportamento da te tenuto ti può pregiudicare le note che si possono ripercuotere sul passaggio in servizio permanente. Comunque non fasciarti la testa prima di romrpeterla. Segui i consigli di ionosoquì. Le cose sicuramente si risolveranno. Con gli accadimenti di questi ultimi tempi con le patologie da te indicate non si può scherzare. In bocca al lupo.
Chiedo ove sia possibile per chi è "ferrato" in materia.. la Dott.ssa quando mi ha rilasciato questi ulteriori 60 gg. mi ha anche detto che da quel giorno sono in malattia per depressione e non più per "Ulcera Duodenale" (che è la malattia SI dipendente da causa di servizio). questo per sapere nel qual caso mi riformano pregiudica qualcosa ai fini pensionistici..?? Cioè volevo sapere se mi riformano non più per l'Ulcera ed invece mi riformano per depresssione cambia qualcosa ? Grazie a tutti della cortese attenzione..Albyyy3 ha scritto:MI riallaccio a questa discussione per metterVi al corrente di quello che mi stà succedendo.. In malattia per problemi legati a Ulcera duodenale riconosciuta da C.D.S... mi reco alla CMO di competenza e mi fanno fare un primo prelievo di sangue.. sin quì tutto normale ma i valori erano "sballati" secondo mè perchè ero sotto cura cortisonica.. per farla breve mi hanno re-invitato per una visita con uno psicologo il quale secondo il suo parere sono affetto da "depressione".. faccio presente che il colloquio avuto con lo psicologo è stato pacato e mi ha chiesto pochissime cose della mia vita.. adesso mi hanno dato ancora 60 gg. per delle visite da fare da uno psicologo privato e/o convenzionato.. io sinceramente sono rimasto allibito (è dir poco) per quanto successo ma.. credo che effettivamente quando passi sotto uno psicologo della CMO ti devi aspettare di tutto e di più.. Penso che al collega al momento attuale NON lo facciano rientrare facilmente..
ps. aggiungo che sono arruolato dal 03.07.1981... quindi con 31 anni di servizio senza lavoro fuori..
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
Purtroppo io non sono riuscito a rientrare in servizio dopo un periodo di depressione dovuta a motivi familiari....fatti guardare anche da un tuo medico di fiducia
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA