ATTESA COMITATO VERIFICA PER RIFORMA

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
LINO59
Appena iscritto
Appena iscritto

ATTESA COMITATO VERIFICA PER RIFORMA

Messaggio da LINO59 »

Gentilissimo Avv. Giorgio CARTA, sono un Brig. dei CC e vorrei porle alcuni quesiti sempre che, Lei possa aiutarmi. Dal 10/09/2010 al 06/09/2011 in licenza convalescenza da parte CMO Augusta. Dal 06/09/2011 a tutt'oggi in aspettativa per riforma parziale ed in attesa del parere del C.d.V. che si pronunciasse in merito. Come è possibile tutto questo tempo atteso che già sono 2 anni di assenza? Se può aiutarmi, potrei inviargli trascrivendo pari passo, copia verbale della CMO, nonchè copia comunicazione Comando Regione Sicilia, ove quest'ultimo mi riferisce che il periodo di aspettativa non è computabile nel limite massimo di due anni nel quinquennio.
Premetto che ad Aprile u.s., ho già maturato i miei 40 fatidici anni di contributi.
La ringrazio anticipatamente.
Cordiali Saluti

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: ATTESA COMITATO VERIFICA PER RIFORMA

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Purtroppo, in Italia è frequente, anche se illegittimo, che un procedimento come quello di riconoscimento della causa di servizio si protragga per 5/6 anni, nonostante debba concludersi in soli 270 giorni.
Diciamo che lei rientra ancora nei tempi medi di attesa e l'unica cosa che può fare è andare al TAR ed obbligare l'ammiinistrazione a rispondere.
Proprio su questo tema, lancerò presto un'iniziativa volta a deberllare questa scandalosa prassi amministrativa.
Saluti,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi