importo tfs e pensione
Rispondi
1546 messaggi
-
Pagina 47 di 104
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 45
- 46
- 47
- 48
- 49
- …
- 104
- Prossimo
-
- Riferimento
Re: importo tfs e pensione
Messaggio da alfredof58 »
Ciao Gino infatti quello che non riesco a capire, sul prospetto in un riquadro si recita, P.A.L. 28400 e rideterminata 30600, il fatto che non capisco e che io già percepisco la pensione su base 30800 e quindi
non vedo sti benedetti 2400 dove escono, escono dalla differenza tra 28400 e 30800 adesso non ho davanti il prospetto, è una cosa strana, dovrò farmelo spiegare all'inpdap, e comunque grazie a tutti voi in particolare a te e Lory e anche chi si interessa dei nostri conteggi. Ciao
non vedo sti benedetti 2400 dove escono, escono dalla differenza tra 28400 e 30800 adesso non ho davanti il prospetto, è una cosa strana, dovrò farmelo spiegare all'inpdap, e comunque grazie a tutti voi in particolare a te e Lory e anche chi si interessa dei nostri conteggi. Ciao
Salve a tutti, sono in pensione provvisoria annua lorda di euro 25.192 dal 31.07.09 , tfr 53.000 e spicci ,grado app s 8 anni nel grado arruolato 30.01.1980 sistema retributivo e pensione mensile lordo attuale 2131,00 alcuni giorni fa mi è arrivato il decreto di pensione ordinaria per conoscenza ed inviato all'inpdap e Min.Dif. per applicazione, nell'ultima pagina cita -si emette il decreto n...... di euro 31.757 decorrenza dal 31.10.2009, ora chiedo al buon Gino e Lory agli altri che vorranno intervenire che in materia sono molto ferrati, presuppongo che dal luglio 2009 ad oggi ho preso 6.000 e spicci euro in meno e che quindi che in base a questo decreto vedrò rifocillata la mia pensione e riliquidata la buonuscita ed secondo i vostri calcoli quanto andrò a prendere.
Grazie per le eventuali risposte
ionny ha scritto:Salve a tutti, sono in pensione provvisoria annua lorda di euro 25.192 dal 31.07.09 , tfr 53.000 e spicci ,grado app s 8 anni nel grado arruolato 30.01.1980 sistema retributivo e pensione mensile lordo attuale 2131,00 alcuni giorni fa mi è arrivato il decreto di pensione ordinaria per conoscenza ed inviato all'inpdap e Min.Dif. per applicazione, nell'ultima pagina cita -si emette il decreto n...... di euro 31.757 decorrenza dal 31.10.2009, ora chiedo al buon Gino e Lory agli altri che vorranno intervenire che in materia sono molto ferrati, presuppongo che dal luglio 2009 ad oggi ho preso 6.000 e spicci euro in meno e che quindi che in base a questo decreto vedrò rifocillata la mia pensione e riliquidata la buonuscita ed secondo i vostri calcoli quanto andrò a prendere.

caro ionny, una differenza notevole, vabbe' tenersi bassi ma il cna con te ha proprio cannato..... sono 6565 euro in piu' all'anno lordi......ionny ha scritto:Salve a tutti, sono in pensione provvisoria annua lorda di euro 25.192 dal 31.07.09 , tfr 53.000 e spicci ,grado app s 8 anni nel grado arruolato 30.01.1980 sistema retributivo e pensione mensile lordo attuale 2131,00 alcuni giorni fa mi è arrivato il decreto di pensione ordinaria per conoscenza ed inviato all'inpdap e Min.Dif. per applicazione, nell'ultima pagina cita -si emette il decreto n...... di euro 31.757 decorrenza dal 31.10.2009, ora chiedo al buon Gino e Lory agli altri che vorranno intervenire che in materia sono molto ferrati, presuppongo che dal luglio 2009 ad oggi ho preso 6.000 e spicci euro in meno e che quindi che in base a questo decreto vedrò rifocillata la mia pensione e riliquidata la buonuscita ed secondo i vostri calcoli quanto andrò a prendere.
Io non li prendevo in servizio vedi tu.......

ciao un abbraccio.
lino.
Per Aspera ad Astra!!!!
lino ha scritto:caro ionny, una differenza notevole, vabbe' tenersi bassi ma il cna con te ha proprio cannato..... sono 6565 euro in piu' all'anno lordi......ionny ha scritto:Salve a tutti, sono in pensione provvisoria annua lorda di euro 25.192 dal 31.07.09 , tfr 53.000 e spicci ,grado app s 8 anni nel grado arruolato 30.01.1980 sistema retributivo e pensione mensile lordo attuale 2131,00 alcuni giorni fa mi è arrivato il decreto di pensione ordinaria per conoscenza ed inviato all'inpdap e Min.Dif. per applicazione, nell'ultima pagina cita -si emette il decreto n...... di euro 31.757 decorrenza dal 31.10.2009, ora chiedo al buon Gino e Lory agli altri che vorranno intervenire che in materia sono molto ferrati, presuppongo che dal luglio 2009 ad oggi ho preso 6.000 e spicci euro in meno e che quindi che in base a questo decreto vedrò rifocillata la mia pensione e riliquidata la buonuscita ed secondo i vostri calcoli quanto andrò a prendere.
Io non li prendevo in servizio vedi tu.......![]()
ciao un abbraccio.
lino.

gino59 ha scritto:lino ha scritto:caro ionny, una differenza notevole, vabbe' tenersi bassi ma il cna con te ha proprio cannato..... sono 6565 euro in piu' all'anno lordi......ionny ha scritto:Salve a tutti, sono in pensione provvisoria annua lorda di euro 25.192 dal 31.07.09 , tfr 53.000 e spicci ,grado app s 8 anni nel grado arruolato 30.01.1980 sistema retributivo e pensione mensile lordo attuale 2131,00 alcuni giorni fa mi è arrivato il decreto di pensione ordinaria per conoscenza ed inviato all'inpdap e Min.Dif. per applicazione, nell'ultima pagina cita -si emette il decreto n...... di euro 31.757 decorrenza dal 31.10.2009, ora chiedo al buon Gino e Lory agli altri che vorranno intervenire che in materia sono molto ferrati, presuppongo che dal luglio 2009 ad oggi ho preso 6.000 e spicci euro in meno e che quindi che in base a questo decreto vedrò rifocillata la mia pensione e riliquidata la buonuscita ed secondo i vostri calcoli quanto andrò a prendere.
Io non li prendevo in servizio vedi tu.......![]()
ciao un abbraccio.
lino.
Lino ha ragione,
anche se sei un retributivo, ma nel 2009 ai maturato il 73/74%
della base pensionabile e quindi la differenza e' troppo in eccesso....
![]()
![]()
![]()
![]()
A meno che':
1) avrai effettuato servizi particolari;
2) sei stato (riformato) ho successivamente avevi presentato la domanda e accettata
![]()
L.335/95 art.2 comma 12;
3) oppure ti daranno la P.P......
![]()
![]()
.-
Facci sapere...ok..
Ciaoooooooo

Ciao Lino ciao Gino,
in effetti sono rimasto meravigliato anch'io
ero preparato ad una cifra maggiore ma così è al di fuori delle mie aspettative, nel senso che all'atto del congedo ho prodotto domanda per inserire nella quota B l'indennità che percepivo presso la Corte Costituzionale dove ho lavorato gli ultimi 5 anni,della quale Chieti mi informava che sarebbe stata inserita solo in sede di Decreto definitivo, considerate che in quegli anni guadagnavo dai 38.. ai 42.000 l'anno, quindi desumo che sia stato questo ad incrementare questa bella differenza che però ancora non mi avete quantificato.
Attendo.
PS- per quanto riguarda la privilegiata prendo già l'acconto del 10% che non era inserito su quell'importo iniziale postato.
in effetti sono rimasto meravigliato anch'io

Attendo.
PS- per quanto riguarda la privilegiata prendo già l'acconto del 10% che non era inserito su quell'importo iniziale postato.
ionny ha scritto:Ciao Lino ciao Gino,
in effetti sono rimasto meravigliato anch'ioero preparato ad una cifra maggiore ma così è al di fuori delle mie aspettative, nel senso che all'atto del congedo ho prodotto domanda per inserire nella quota B l'indennità che percepivo presso la Corte Costituzionale dove ho lavorato gli ultimi 5 anni,della quale Chieti mi informava che sarebbe stata inserita solo in sede di Decreto definitivo, considerate che in quegli anni guadagnavo dai 38.. ai 42.000 l'anno, quindi desumo che sia stato questo ad incrementare questa bella differenza che però ancora non mi avete quantificato.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Attendo.

Messaggio da dannybon »
Buonasera a tutti.....
mi piacerebbe sapere a quanto ammonta il mio TFS e la mia pensione; questi sono i miei dati:
arruolamento.........23.06.1979 (58 ° Corso 1^ Cp 1° Pl Roma, per eventuali colleghi di Corso);
Riforma...............25,09,2012 Cgt.5^ Tab.A;
parametro ...........135.50;
data livello...........01.01.2002;
data scatto...........01.06.1985;
ass.funzione..........02;
ass.funz.pens........255,88 (lordo)
retrib.ind. anz.......129,57;
stipendio..............1.859,74;
ind. pension..........772,10.
grazie a tutti
mi piacerebbe sapere a quanto ammonta il mio TFS e la mia pensione; questi sono i miei dati:
arruolamento.........23.06.1979 (58 ° Corso 1^ Cp 1° Pl Roma, per eventuali colleghi di Corso);
grazie a tutti
dannybon ha scritto:Buonasera a tutti.....
grazie a tutti

ovviamente all'ind.pensionabile di 772,10.-

-
- Riferimento
Un cordiale saluto a tutti voi, per riprendere il mio discorso interrotto un po' bruscamente, ma è giusto rispondere a tutti, non voglio essere egoista, correggetemi se sbaglio, vuoi vedere che hanno fatto una furbata, dunque io secondo il c.n.a. dovevo percepire una pensione su base 28415, invece io da agosto,
percepisco una pensione di 30897, quindi ecco da dove saltano fuori i famosi 2481 è la differenza tra pensione che dovevo percepire, e pensione attuale con benefici arrotondata, quindi se non sbaglio, sarei io a dover restituire la differenza , o sbaglio, sarebbe gradito un piccolo calcolo da Gino o Lory o anche Lino. Grazie anticipate a risentirci. Ciao
percepisco una pensione di 30897, quindi ecco da dove saltano fuori i famosi 2481 è la differenza tra pensione che dovevo percepire, e pensione attuale con benefici arrotondata, quindi se non sbaglio, sarei io a dover restituire la differenza , o sbaglio, sarebbe gradito un piccolo calcolo da Gino o Lory o anche Lino. Grazie anticipate a risentirci. Ciao
alfredof58 ha scritto:Un cordiale saluto a tutti voi, per riprendere il mio discorso interrotto un po' bruscamente, ma è giusto rispondere a tutti, non voglio essere egoista, correggetemi se sbaglio, vuoi vedere che hanno fatto una furbata, dunque io secondo il c.n.a. dovevo percepire una pensione su base 28415, invece io da agosto,

-
- Riferimento
Ciao Gino grazie per la risposta, mi ero dimenticato di dirti che c'è anche scritto, saranno recuperati gli acconti corrisposti, ecco perchè ti dicevo ciò, infatti se mi dovevano dare 28415 come p.a.l. ed adesso 30800 è logico
che le 2400 euro sono a mio favore quello che non capisco è perchè già la prima pensione ho preso 30800 euro come p.a.l. staremo a vedere il prossimo cedolino, cosi' se riesco a capire quello che hanno fatto, sarà mia
cura, sciogliere a tutti voi, o a chi ovviamente interessa, tutti i dubbi su questi conteggi. Un abbraccio
Alfredof58
che le 2400 euro sono a mio favore quello che non capisco è perchè già la prima pensione ho preso 30800 euro come p.a.l. staremo a vedere il prossimo cedolino, cosi' se riesco a capire quello che hanno fatto, sarà mia
cura, sciogliere a tutti voi, o a chi ovviamente interessa, tutti i dubbi su questi conteggi. Un abbraccio
Alfredof58
alfredof58 ha scritto:Ciao Gino grazie per la risposta, mi ero dimenticato di dirti che c'è anche scritto, saranno recuperati gli acconti corrisposti, ecco perchè ti dicevo ciò, infatti se mi dovevano dare 28415 come p.a.l. ed adesso 30800 è logico
Alfredof58

-
- Riferimento
Rispondi
1546 messaggi
-
Pagina 47 di 104
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 45
- 46
- 47
- 48
- 49
- …
- 104
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA