presentazione documenti per la pensione

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
lakylu7
Attività iniziale
Attività iniziale

presentazione documenti per la pensione

Messaggio da lakylu7 »

Avvocato buona sera, sto compilando i moduli da inviare all'inps per la richiesta della pensione ed ho qualche dubbio in merito.
In riferimento a ciò ho compilato direttamente dal sito impdap sez. modulistica i seguenti documenti;
1° Fondo credito
2° Detrazioni
3° Assegno nucleo familiare
Manca perciò il modello più importante quello per la richiesta della pensione, a tal scopo preciso che:
nel mese di luglio sono stato congedato dal CMO per fisica inabilità con il riconoscimento di pensione privileggiata a vita Tab. A;
ho visto che nella sezione domande ci sono due moduli compilabili
il 1°è Pensione diretta ordinaria
il 2°è Pensione diretta privilegiata
Premetto che l'applicato all'ufficio amministrativo della Questura mi ha detto che devo compilare il 1° ma ho qualche dubbio, avete qualche info in merito.
Grazie per la risposta
Luciano.

simonito84

Re: presentazione documenti per la pensione

Messaggio da simonito84 »

La CMO non riconosce la pensione privilegiata a vita!!!

La CMO ha solo ritenuto che la tua patologia fosse per loro è ascrivibile a tabella, in questo caso la A cat.(?) (credo perchè sei stato invitato a visita per la causa di servizio) e la invia a ROMA al comitato delle cause di servizio. Il quale tramite un decreto ti riconosce la tua patologia si dipendente da causa di servizio...solo in quel caso tramite il decreto e la tabella A puoi richiedere la pensione privilegiata, la quale in base alla categoria assegnata verrai liquidato mensilmente.

Saluti
Rispondi