arruolamento aprile 1981

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
DOMENICO1962
Appena iscritto
Appena iscritto

arruolamento aprile 1981

Messaggio da DOMENICO1962 »

salve, la mia appartenenze e nell'arma CC mi sono arruolato nell'aprile 1981 e ho 50 anni di età, alla data odierna tra tutta la confusione che esiste in italia e nel comparto delle forze dell'ordine non so e non sanno darmi una risposta sul mio presunto collocamento a riposo
grazie

fox59
Disponibile
Disponibile

Re: arruolamento aprile 1981

Messaggio da fox59 »

Caro Domenico1962, purtroppo sono cambiate e stanno cambiando tante cose per noi, comunque se tu prima di Aprile 1981 non hai altri anni lavorativi utili, per ora non pensare balla pensione, aspetta il nuovo regolamento e dovrai basarti su quello perché con le norme attuali non hai i requisiti per il pensionamento. Comunque, per sicurezza puoi verificare da solo qual'è la situazione attuale, sulla riga di google scrivi: INPS circolare n. 37 del 12.03.2012, la scarichi ed al paragrafo 4 spiega bene quali sono per noi i requisiti attuali per andare in pensione prima che venga emesso il nuovo regolamento.
Rufy08
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: arruolamento aprile 1981

Messaggio da Rufy08 »

Caro collega, arruolato nell'aprile del 1981, la cosa peggiore è che se, anche tu come me, non hai altri contributi, antecedenti a quella data, per soli tre mesi , siamo nel sistema misto anziché in quello retributivo! :(
Rispondi