6 scatti sul TFS per gli inabili dopo i 730 gg

Feed - CARABINIERI

enzolag
Disponibile
Disponibile

6 scatti sul TFS per gli inabili dopo i 730 gg

Messaggio da enzolag »

Un saluto a voi tutti,sono un Primo M.llo Lgt dell'Esercito in pensione di inabilità per aver superato il periodo massimo di aspettativa nel quinquennio da quest'anno.Non sono stato riformato,la pensione da parte dell'INPDAP mi è stata calcolata con i sei scatti ma non la liquidazione.Vorrei capire se è giusto oppure se devo insistere con l'INPDAP visto che il mio reparto ha fatto i conteggi della liquidazione con i sei scatti.

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: 6 scatti sul TFS per gli inabili dopo i 730 gg

Messaggio da gino59 »

enzolag ha scritto:Un saluto a voi tutti,sono un Primo M.llo Lgt dell'Esercito in pensione di inabilità per aver superato il periodo massimo di aspettativa nel quinquennio da quest'anno.Non sono stato riformato,la pensione da parte dell'INPDAP mi è stata calcolata con i sei scatti ma non la liquidazione.Vorrei capire se è giusto oppure se devo insistere con l'INPDAP visto che il mio reparto ha fatto i conteggi della liquidazione con i sei scatti.

:arrow: Se decaduti dal servizio, cioe' superata l'aspettativa max, sul TFS/TFR i 6 scatti non spettano.-
:arrow: Ho perso tutto quello che avevo nella mia B.D. e sinceramente non mi va' di cercare... :!: Saluti
enzolag
Disponibile
Disponibile

Messaggio da enzolag »

grazie per la risposta,ho appena finito di parlare con i colleghi del mio Reparto,i quali sono certi dell'attribuzione dei 6 scatti anche sulla buonuscita per questa casistica in quanto,la pensione data è quella per inabilità e che devo essere trattato come un riformato.Come vedi le idee sono tante e confuse,il brutto è non avere direttive da leggere e portare eventualmente all'attenzione di chi deve decidere.Saluti
tele1

Messaggio da tele1 »

ciao enzolag,
hanno ragione i tuoi colleghi del Reparto, art.21 comma 1 legge 232/90 e art. 4 D.lgs 165797 dagli una lettura.
ciao
tele1

Messaggio da tele1 »

enzolag scusami, il D.lgs 165/97.
saluti
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Mi spiace ma per i decaduti dal servizio non spettano i sei scatti sul tfs/tfr, è l'unica differenza tra decaduti e riformati.
Il tuo comando ha fatto confusione, se leggete un po in giro vi sono molte testimonianze al riguardo.
un saluto.
Per Aspera ad Astra!!!!
tele1

Messaggio da tele1 »

Ciao Lino,
l'artico 21 della legge 232/90 riconosce il diritto alla corresponsione di sei scatti stipendiali del 2,50 sul sulla liquidazione riferito all'ultimo stipendio, in favore del personale delle forze armate che cessa dal servizio, tra altro, ""perchè divenuto permanentemente inabile al servizio".
Caro Lino e gino59 anche chi decade dal servizio per aver superato il periodo massimo di aspettativa nel quinquennio diventa permanentemente inabile al servizio.
Saluti
PS date una sbirciata alle leggi che ho citato nel post precedente.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

tele1 ha scritto:Ciao Lino,
l'artico 21 della legge 232/90 riconosce il diritto alla corresponsione di sei scatti stipendiali del 2,50 sul sulla liquidazione riferito all'ultimo stipendio, in favore del personale delle forze armate che cessa dal servizio, tra altro, ""perchè divenuto permanentemente inabile al servizio".
Caro Lino e gino59 anche chi decade dal servizio per aver superato il periodo massimo di aspettativa nel quinquennio diventa permanentemente inabile al servizio.
Saluti
PS date una sbirciata alle leggi che ho citato nel post precedente.

:arrow:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
tele1

Messaggio da tele1 »

Salve,
Scusate se insisto ma vedo che siete de coccio, per chi viene dispensato dal servizio per aver superato nel quinquennio il periodo di aspettativa, è amministrativamente paragato sia per il trattamento di fine servizio e sia per la pensione come se fosse riformato per malattia.
proprio non avete voglia di dare una lettura alle citate legge nel mio precedente post.
Ciao
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

tele1 ha scritto:Salve,
Scusate se insisto ma vedo che siete de coccio, per chi viene dispensato dal servizio per aver superato nel quinquennio il periodo di aspettativa, è amministrativamente paragato sia per il trattamento di fine servizio e sia per la pensione come se fosse riformato per malattia.
proprio non avete voglia di dare una lettura alle citate legge nel mio precedente post.
Ciao
Caro tele1, non siamo di coccio come dici te e non sei neanche molto gentile per quanto mi riguarda.....
Parlo per me in quanto forumista a par tuo , quello che hai postato lo letto e riletto esattamente e circa 3 anni che leggo, leggo....e quando non capivo rileggevo ancora e ancora e magari capivo male ma poi rileggendo usciva fuori una paroletta magica che cambiava il senso al discorso.
Ora conosco(virtualmente e non) decine di colleghi di vari corpi che sono DECADUTI dal servizio perche' hanno superato il periodo massima di aspettativa e non RIFORMATI, sono stati posti in pensione con l'unica differenza che non hanno percepito i sei scatti sul tfs/tfr.... questi sono dati di fatto, non ho altro da aggiungere.
Ti saluto.
lino
Per Aspera ad Astra!!!!
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

lino ha scritto:
Ciao
Caro tele1, non siamo di coccio come dici te e non sei neanche molto gentile per quanto mi riguarda.....
Parlo per me in quanto forumista a par tuo , quello che hai postato lo letto e riletto esattamente e circa 3 anni che leggo, leggo....e quando non capivo rileggevo ancora e ancora e magari capivo male ma poi rileggendo usciva fuori una paroletta magica che cambiava il senso al discorso.
Ora conosco(virtualmente e non) decine di colleghi di vari corpi che sono DECADUTI dal servizio perche' hanno superato il periodo massima di aspettativa e non RIFORMATI, sono stati posti in pensione con l'unica differenza che non hanno percepito i sei scatti sul tfs/tfr.... questi sono dati di fatto, non ho altro da aggiungere.
Ti saluto.
lino

:arrow: Lino ha detto quello che c'era da dire ed e' inutile ripetermi............... :!: :!: :!:

:arrow: Ma non siamo di coccio :shock: :o :( :arrow: Relativo AI 6 SCATTI sul TFS/TFR :arrow: riformati e' un conto, deceduti e' un'altro conto.- Cordialmente
enzolag
Disponibile
Disponibile

Messaggio da enzolag »

ho parlato con un collega dei Carabinieri,e mi ha confermato che i 6 scatti sono da attribuire,anche perché il mio decreto di collocamento nella riserva,cita testualmente"è stata disposta la cessazione dal servizio
permanente per INFERMITA' per il superamento del periodo massimo di aspettativa fruibile in un quinquennio
e collocato nella categoria della riserva ai sensi dell'art.929,comma1,lettera b del decreto Legislativo 15
marzo 2010,n.66".Saluti
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

gino59 ha scritto:
lino ha scritto:
Ciao
Ti saluto.
lino

:arrow: Lino ha detto quello che c'era da dire ed e' inutile ripetermi............... :!: :!: :!:

:arrow: Ma non siamo di coccio :shock: :o :( :arrow: Relativo AI 6 SCATTI sul TFS/TFR :arrow: riformati e' un conto, deceduti e' un'altro conto.- Cordialmente
:lol: :lol: :lol: a si Gino i deceduti .........certamente non hanno piu' problemi.
ciao un abbraccio.
Per Aspera ad Astra!!!!
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

:arrow: Top
da lino » sab set 29, 2012 10:02 pm

gino59 ha scritto:
lino ha scritto:
tele1 ha scritto:
Salve,
Ciao

Ti saluto.
lino

Lino ha detto quello che c'era da dire ed e' inutile ripetermi...............

Ma non siamo di coccio Relativo AI 6 SCATTI sul TFS/TFR riformati e' un conto, deceduti e' un'altro conto.- Cordialmente

a si Gino i deceduti .........certamente non hanno piu' problemi.
ciao un abbraccio.

LINK SPONSORIZZATI

io speriamo che me la cavo
lino

:arrow: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :arrow: Decaduti :arrow: deceduti 8) :shock:
:arrow: Non me ne voglia il collega tele1 e solamente un errore di battitura.- notte
immanescalzo
Disponibile
Disponibile

Messaggio da immanescalzo »

come e dove lo vedo se ti hanno attribuito i famosi 6 scatti dal tfr / tfs o dal cedolino pensione , grazie
Rispondi