VITTIME DEL DOVERE
VITTIME DEL DOVERE
Ieri sono stato contattato dall'ufficio vittime del dovere, l'interlocutrice mi invitava ad inviare fotocopia di documento d'identità,codice fiscale, dichiarazione e numero iban per l'accredito della speciale elargizione, inoltre mi ha riferito che entro 10 giorni circa verrà pubblicata la graduatoria in questione. Volevo sapere se oltre al sottoscritto vi è qualcun'altro che abbia ricevuto tale telefonata. Buona serata.
Re: VITTIME DEL DOVERE
sintozz ha scritto:Ieri sono stato contattato dall'ufficio vittime del dovere, l'interlocutrice mi invitava ad inviare fotocopia di documento d'identità,codice fiscale, dichiarazione e numero iban per l'accredito della speciale elargizione, inoltre mi ha riferito che entro 10 giorni circa verrà pubblicata la graduatoria in questione. Volevo sapere se oltre al sottoscritto vi è qualcun'altro che abbia ricevuto tale telefonata. Buona serata.

Messaggio da simonito84 »
Ciao Sintozz, ti volevo chiedere quanto tempo è passato dalla visita presso la speciale commissione a questa chiamata? Dopo di quanto tempo ti è arrivata la comunicazione della percentuale assegnata?
Comunque auguroni per la bella notizia
simonito84 ha scritto:Ciao Sintozz, ti volevo chiedere quanto tempo è passato dalla visita presso la speciale commissione a questa chiamata? Dopo di quanto tempo ti è arrivata la comunicazione della percentuale assegnata?
La visita in gennaio, comunque dipende da quando la C.M.O. invia il verbale, per il mio caso l'ufficio vittime del dovere ha dovuto sollecitare 2 volte l'invio della documentazione. La percentuale, dopo un mese dalla visita, ho chiesto l'accesso agli attti alla C.M.O., così sono venuto a conoscenza della percentuale d'invalidità....anche perchè non ti viene comunicata. Buona serata.
Io ho avuto tatale richiesta dalla Prefettura competente già dal marzo scorso.
Il verbale la CMO lo a fatto alla fine di luglio, dopo l'ultima visita e, previo richiesta di accesso agli atti e con il pagamento della somma di € 0,26 per singolo foglio, mi è stata rilasciata copia dopo 10 giorni comprensiva della percentuale riconosciuta.
Facendo la richiesta di accesso agli atti alla Prefettura, il tempo è decisamente più lungo.
Buona giornata a tutti
Il verbale la CMO lo a fatto alla fine di luglio, dopo l'ultima visita e, previo richiesta di accesso agli atti e con il pagamento della somma di € 0,26 per singolo foglio, mi è stata rilasciata copia dopo 10 giorni comprensiva della percentuale riconosciuta.
Facendo la richiesta di accesso agli atti alla Prefettura, il tempo è decisamente più lungo.
Buona giornata a tutti
Grazie Sintozz e Semaig per le vostre risposte...se permettete volevo farvi un ultima domanda, ma questa famosa richiesta di accesso agli avete compilato un form già pronto? La richiesta l'avete fatta per raccomandata, fax, email?
Grazie di nuovo
Grazie di nuovo
Buongiorno, volevo fare una domanda in merito vittima del dovere ,io sono stato riformato per cirrosi epatica da epatite b riconosciuta dal comitato di verifica con una 4 cat. tab.A le informazione del mio camando inviate al comitato di verifica hanno determinato il si dipendenta causa di servizio avevo effettuato piantonamenti presso ospedale civile reparto infettivo.secondo la vostar esperienza rientro anchio nelle vittime del dovere grazie per le risposte.
La richiesta lo fatta direttamente alla CMO, previo telefonata, quando sono andato a ritirare la copia, praticamente ho chiamato e dopo la conferma ho portato le marche che necessitavano e nelo stesso giorno ho fatto la domanda e ho avuto il documento, tutto qui.simonito84 ha scritto:Grazie Sintozz e Semaig per le vostre risposte...se permettete volevo farvi un ultima domanda, ma questa famosa richiesta di accesso agli avete compilato un form già pronto? La richiesta l'avete fatta per raccomandata, fax, email?
Grazie di nuovo
Comunque se hai dei problemi puoi sempre contattare la CMO competente, se si dimostrano gentili come hanno fatto con mè, riesci ad ottenere velocemente quanto ti occorre.
P S = la domanda di accesso agli atti è in carta semplice.
Buona Giornata
Domanda difficile da rispondere, forse puoi chiedere alla Dott.sa Astore, la normativa per le vittime del dovere non segue necessariamente le cause di servizio.spartagus ha scritto:Buongiorno, volevo fare una domanda in merito vittima del dovere ,io sono stato riformato per cirrosi epatica da epatite b riconosciuta dal comitato di verifica con una 4 cat. tab.A le informazione del mio camando inviate al comitato di verifica hanno determinato il si dipendenta causa di servizio avevo effettuato piantonamenti presso ospedale civile reparto infettivo.secondo la vostar esperienza rientro anchio nelle vittime del dovere grazie per le risposte.
Auguri e buona giornata
Grazie per la risposta,da questa malattia ho subito un trapianto di fegato e per tutta lavita devo andare tutti i mesi a farmi delle innezzioni di gamma per far si che il virus no attacca nuovamente il fegato e oltre a questo prendo medicinali e analisi cliniche grazie ai nostri superiori che all'epoca non si preuccupavano del personale certo eravamo carne da macello oggi per lo meno le cose in parte in parte sono un pò cambiate, scusa come mi metto in contatto con la dottoressa Astore si chiama cosi grazie di nuovo.vincenzo
Vai all'indice del forum " IL MEDICO LEGALE RISPONDE " posta il quesito a Lei e se hai un po di pazienza ti risponde e/o ti dice cosa fare.spartagus ha scritto:Grazie per la risposta,da questa malattia ho subito un trapianto di fegato e per tutta lavita devo andare tutti i mesi a farmi delle innezzioni di gamma per far si che il virus no attacca nuovamente il fegato e oltre a questo prendo medicinali e analisi cliniche grazie ai nostri superiori che all'epoca non si preuccupavano del personale certo eravamo carne da macello oggi per lo meno le cose in parte in parte sono un pò cambiate, scusa come mi metto in contatto con la dottoressa Astore si chiama cosi grazie di nuovo.vincenzo
Ciao Vincenzo e Auguroni !!!!! non commento quello che hai scritto, se ne potrebbe fare un libro.....
Ciao Spartacus secondo me rientri a pieno titolo come soggetto vittime del dovere
Secondo il D.P.R. n. 243/2006,
i militari che abbiano subito un'invalidità permanente, ovvero che siano deceduti "in attività di servizio o nell'espletamento delle funzioni d'istituto per diretto effetto di lesioni riportate in conseguenza di eventi
verificatisi:
a) nel contrasto ad ogni tipo di criminalità;
b) nello svolgimento di servizi di ordine pubblico;
c) nella vigilanza ad infrastrutture civili e militari;[/color]
d) in operazioni di soccorso;
e) in attività di tutela della pubblica
incolumità;
j) a causa di azioni recate nei loro confronti in contesti di impiego internazionale non aventi, necessariamente, caratteristiche di ostilità)
Quindi il punto c) è il tuo caso!!!
In bocca a lupo per tutto.Ciao
Secondo il D.P.R. n. 243/2006,
i militari che abbiano subito un'invalidità permanente, ovvero che siano deceduti "in attività di servizio o nell'espletamento delle funzioni d'istituto per diretto effetto di lesioni riportate in conseguenza di eventi
verificatisi:
a) nel contrasto ad ogni tipo di criminalità;
b) nello svolgimento di servizi di ordine pubblico;
c) nella vigilanza ad infrastrutture civili e militari;[/color]
d) in operazioni di soccorso;
e) in attività di tutela della pubblica
incolumità;
j) a causa di azioni recate nei loro confronti in contesti di impiego internazionale non aventi, necessariamente, caratteristiche di ostilità)
Quindi il punto c) è il tuo caso!!!
In bocca a lupo per tutto.Ciao
Grazie simonito84,ho fatto richiesta del foglio matricolare e copia del verbale del comitato di verifica ovviamente mi faccio seguire da un buon avvocato sai non si sa mai.grazie di nuovo
E già Gino.....forse la pagnotta si amalgamerà più di quello che mi aspettavo....la C.M.O. mi ha dato un invalidità inferiore al 25 %.....invece l'ufficio vittime del dovere mi riferiva che, visto che la patologia che mi ha portato alla riforma è conseguenza diretta all'episodio che si era verificato..............se non ho capito male, mi verranno elargiti i due assegni e alla specialità elargizione massima.Ti risulta?gino59 ha scritto:sintozz ha scritto:Ieri sono stato contattato dall'ufficio vittime del dovere, l'interlocutrice mi invitava ad inviare fotocopia di documento d'identità,codice fiscale, dichiarazione e numero iban per l'accredito della speciale elargizione, inoltre mi ha riferito che entro 10 giorni circa verrà pubblicata la graduatoria in questione. Volevo sapere se oltre al sottoscritto vi è qualcun'altro che abbia ricevuto tale telefonata. Buona serata.
![]()
![]()
Inizia ad amalgamarsi la pagnotta.- €€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€ciaooooooooo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA