Salve Avv.Carta,Le vorrei esporre il mio problema.
Sono un ex militare,(7 anni nella Marina Militare) il 16 aprile 2012 mi hanno riformato per problemi di salute.Il 1° agosto c.a. ho preso servizio come impiegata civile del ministero della difesa,nell'ultima base dove prestavo servizio da militare,ovvero Maribase Augusta (SR).Sono di origini siciliane ma risiedo in Val di Susa (TO), e con la destinazione assegnatami,mi trovo in serie difficoltà,poichè riesco ad andare a casa solo una volta ogni mese e mezzo circa. A Torino,convivo col mio compagno,abbiamo casa di proprietà e abbiamo preventivato di sposarci.Il mio compagno fa parte dei Vigili del Fuoco,lui è nativo del posto e il suo lavoro dista circa 20 km da casa.Nel contratto che ho firmato il 1°agosto conoscevo la clausola che mi obbliga a permanere 1 anno nella prima sede assegnata. Mi chiedo se c'è la possibilità di ritornare a casa mia prima della scadenza di questo famoso anno; e se dopo tutto quello che sta accadendo con la spending review io dovrò effettivamente permanere ad Augusta 1 anno o più? Grazie in anticipo per la sua risposta e disponibilità.
Saluti. Midiri Elisa
Info trasferimento Augusta Torino
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
- Avv. Giorgio Carta
- Professionista
Re: Info trasferimento Augusta Torino
Messaggio da Avv. Giorgio Carta »
gentile signora, purtroppo non ha alcun diritto all'auspicato trasferimento, ma può senz'altro provare a chiederlo o, eventualmente, a scambiare il suo posto con un collega di pari qualifica intenzionato a trasferirsi in Sicilia.
Per quanto mi consta, non è così difficile essere trasferiti dal sud al nord.
Sinceri auguri,
Avv. Giorgio Carta
Per quanto mi consta, non è così difficile essere trasferiti dal sud al nord.
Sinceri auguri,
Avv. Giorgio Carta
Re: Info trasferimento Augusta Torino
Messaggio da pidokkia85 »
Grazie mille per le sue informazioni... ci proverò. Saluti
Rispondi
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA