Servizi di polizia inidoneita'

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Vittoria
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: dom set 23, 2012 9:40 am

Servizi di polizia inidoneita'

Messaggio da Vittoria »

Gentile Avvocato, ho 45 anni e quasi venti anni (a dicembre) di servizio nella Polizia di Stato. Lo scorso mese di Maggio mi accorgo di non sentire bene, soprattutto dall'orecchio sx; dopo alcune visite dall'otorino mi viene rilasciata diagnosi di ipoacusia. Il medico del corpo, a seguito di certificato da me presentato, mi invia al cmo che mi richiede altri esami. Dopo l'ultima visita apprendo che probabilmente non mi verra ' piu' data l'idoneita' al servizio e probabilmente dovro' transitare nei ruoli civili. Pertanto mi hanno richiesto ulteriori esami e rimandato a nuova visita per dicembre. Premetto che sto per inoltrare causa di servizio( sono ancora nei termini dei sei mesi),in quanto credo che questo danno sia collegabile ai servizi da me svolti (polizia stradale, poliziotto di quartiere, sala operativa, posto fisso ospedale e numerosi servizi di ordine pubblico), ma vorrei cortesemente alcuni chiarimenti in merito a cio' che mi aspetta. Inoltre sono preoccupata per l'eventuale superamento dei 730 giorni di aspettativa che non mi darebbe la possibilita' di transito ai ruoli civili. Ringrazio. Distinti saluti.


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2230
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Servizi di polizia inidoneita'

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Gentile signora, comprendo la sua agitazione, ma la situazione è facilmente gestibile.
Lei non mi pone quesiti, quindi posso solo raccomandarle di rivolgersi ad un legale che conosca la materia per essere instradata bene.
Il mio suggerimento è di non totalizzare più di un anno consecutivo di convalescenza e di transitare ai ruoli civili, anche se sia intanto in corso l'accertamento della causa di servizio.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi