Indennità di trasferimento per 1° assegnazione VSP coniugati

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
giovimatta
Appena iscritto
Appena iscritto

Indennità di trasferimento per 1° assegnazione VSP coniugati

Messaggio da giovimatta »

Caro Avv. Giorgio Carta
innanzitutto mi preme ringraziarla per questo servizio che offre a me e ai colleghi iscritti a questo forum, detto ciò, le volevo sottoporre una questione che riguarda me e tutti quei colleghi che hanno il mio stesso status e la mia stessa situazione (le assicuro che non siamo pochi!). Sono un Graduato dell'Esercito e rivesto il grado di Primo Caporal Maggiore e dopo tanti sacrifici, lo scorso anno sono riuscito a passare in servizio permanente. Potrà immaginare sicuramente la mia soddisfazione per il raggiungimento di una stabilità lavorativa ed economica, considerando anche il fatto che ho una moglie e un figlio di cinque anni, avendo contratto matrimonio quando ancora non ero un militare in servizio permanente. Avendo vinto il concorso per il passaggio in servizio permanente, ho cambiato status passando da VFP4 a Graduato(VSP) e quindi soggetto a reimpiego ovvero a trasferimento. Puntualmente dopo sei mesi dal passaggio in SPE, STATESERCITO ha inviato il dispaccio di trasferimento di 1° assegnazioni a me e a tutti i miei pari-corso d'Italia. In conseguenza a tale assegnazione, mi dovrò spostare da Palermo, città dove si trova il mio attuale reparto, a Torino. Attualmente solo un differimento del trasferimento per esigenze del reparto, mi ha trattenuto ancora a Palermo. A Gennaio, mi presenterò al nuovo reparto a Torino e in seguito mi stabilirò lì con la mia famiglia, tutto ciò comporterà dei notevoli costi che peseranno molto sul bilancio familiare. Sono venuto in possesso di alcuni documenti che darebbero diritto ai neo graduati (VSP) trasferiti per 1° assegnazione ad un reparto diverso da quello precedente, di percepire l'indennità di trasferimento ovvero la famosissima "LEGGE 100". Le mando il link in cui può esaminare tali documenti:

http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A ... vtND2T8o9Q" onclick="window.open(this.href);return false;

Vorrei che mi desse un parere: esaminando questi documenti, ho il diritto di percepire indennità di trasferimento, e quindi di farne richiesta al nuovo reparto?

Grazie per la sua risposta.

pakopi

Re: Indennità di trasferimento per 1° assegnazione VSP coniu

Messaggio da pakopi »

Ciao.Io sono nella tua stessa posizione ma già trasferito dalla calabria a cremona.L'Indennità ti spetta al 100% E anche le spese di trasloco.Io ho gia fatto tutte le carte e aspetto solo i soldi.
giovimatta
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da giovimatta »

Sono più sollevato, grazie!
Giovanni Verna
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Giovanni Verna »

Non riesco ad aprire l'allegato del mio amico giovimatta...mi potete passare direttamente il pdf??
Questa è la mia mail: giovanni_a@hotmail.it
mendicino
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da mendicino »

cari....carissimi colleghi aspetto con ansia le vostre risposte....................... grazie :!:
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Ritengo che lei ne abbia diritto.
Ne faccia richiesta scritta e, in caso di diniego, si rivolga ad un avvocato.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
mendicino
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da mendicino »

Caro avvocato carta il fatto e che io ho mandato la richiesta per il riconoscimento della l 86 2001 il 20 luglio c.a. Sono passati più d 2 mesi e ancora il mio maricommi non mi ha risposto. Lei cosa mi consiglia? Grazie per l interessamento. :)
Rispondi