Salve a tutti,
ho 29 anni di servizio fatti tutti alla Stazione, e dal 2 agosto sono in malattia in quanto mi è stata riscontrata una coxartrosi all'anca destra con necrosi della testa del femore e la quasi scomparsa della cartilagine, nonchè una lesione al menisco del ginocchio destro. In ottobre inizierò un ciclo di sedute di camera iperbarica per guarire o almeno bloccare la necrosi. Premesso che è la prima volta che mi ammalo seriamente, chiedo ai colleghi che hanno avuto patoligie simili, quando verrò inviato all'ospedale militare quale potrà essere il responso ?
COXARTROSI E LESIONE MENISCO
-
- Riferimento
Re: COXARTROSI E LESIONE MENISCO
Messaggio da spazzanevepuntocom »
ciao gis63, io sono un isp.c. della Polizia di Stato, riguardo al quesito che poni, non posso far altro che riferire della mia situazione, io sono affetto da coxartrosi bilaterale, quindi dia a dx che a sn, nel novembre 2010 sono stato operato per impianto protesi anca a sn e da quel momento sono in malattia, ora sono in aspettativa speciale poichè non idoneo ai servizi d'istituto e presto andro' in pensione, riguardo alla patologia di posso assicurare che finchè il dolore è sopportabile e' possibile svolgere quasi tutte le attività, comunque prima dell'intervento la C.M.O. aveva ascritto la tabella A cat.8, successivamente la tab.A cat7 e dichiarato non idoneo.spero di essere stato d'aiuto, saluti ed auguri.gis63 ha scritto:Salve a tutti,
ho 29 anni di servizio fatti tutti alla Stazione, e dal 2 agosto sono in malattia in quanto mi è stata riscontrata una coxartrosi all'anca destra con necrosi della testa del femore e la quasi scomparsa della cartilagine, nonchè una lesione al menisco del ginocchio destro. In ottobre inizierò un ciclo di sedute di camera iperbarica per guarire o almeno bloccare la necrosi. Premesso che è la prima volta che mi ammalo seriamente, chiedo ai colleghi che hanno avuto patoligie simili, quando verrò inviato all'ospedale militare quale potrà essere il responso ?
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
Fabrizio De Andrè
-
- Riferimento
Re: COXARTROSI E LESIONE MENISCO
Messaggio da spazzanevepuntocom »
si ti confermo, la totale mancanza di cartilagine.gis63 ha scritto:grazie spazzanevepuntocom per la risposta. Volevo chiederti se anche tu avevi la necrosi alla testa del femore ? Ciao
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
Fabrizio De Andrè
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA