domanda di pensione

Feed - CARABINIERI

Rispondi
ziccco
Appena iscritto
Appena iscritto

domanda di pensione

Messaggio da ziccco »

Sono un brig. C dei cc data di nascita 06.04.1960 arruolato il 09.09.1978 quando posso fare domanda di pensione. Grazie ,

lorus
Appassionato
Appassionato

Re: domanda di pensione

Messaggio da lorus »

Ciao, visto che hai compiuto 53 anni ad aprile del 2012 e ti sei arruolato nel 1978, dovresti farcela ad andare in pensione con 80% dei contributi al 31.12.2011 e l'età anagrafica dei 53 anni. Comunque per essere piu' sicuro, rivolgiti all'ufficio persanale della tua legione. E sbrigati anche a presentare la domanda. Buona Fortuna
lorus
Appassionato
Appassionato

Messaggio da lorus »

Scusami, ad aprile di quest'anno hai compiuto 52 anni e non 53, ma comunque informati lo stesso. Ciao
Poldino
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Poldino »

ziccco ha scritto:Sono un brig. C dei cc data di nascita 06.04.1960 arruolato il 09.09.1978 quando posso fare domanda di pensione. Grazie ,
A mio modesto parere tu non puoi andare in pensione nè con l'età (53 anni) nè con gli anni (35) sempre che tu non abbia degli anni da riscattare di lavoro civile. Tu fai parte di quella categoria che, per pochi mesi, non riuscirà ad andare in pensione. Ciao
arsenico60

Messaggio da arsenico60 »

ziccco ha scritto:Sono un brig. C dei cc data di nascita 06.04.1960 arruolato il 09.09.1978 quando posso fare domanda di pensione. Grazie ,

.......caro collega siamo nella stessa situazione e barca, sei un mese piu grande di me mentre il mio arruolamento è 08.02.1978, se tutto rimane invariato io poteri fare domanda di pensione il mese di febbraio 2013 per via del raggiungimento dei 40 anni di contributi, mentre tu, potresti fare domanda nel mese di aprile 2013 al compimento dei 53 anni di età, dato che compi prima gli anni che i 40 anni di contributi. Ovviamente cè da aggiungere un anno di scivolo dal compimento dei requisiti.

Però.......cè un però caro collega, il problema si chiama Fornero, anzi governo tecnico, che dovrà bastonare il comparto sicurezza e difesa a breve, come tra l'altro, hanno fatto con milioni di italitani mettendo tutti alla stessa stregua, meno mille.
Quindi, ergo, caro collega che noi rientreremo nei trombati in quanto la nuova riforma avrà decorrenza 01.01.2013, :twisted: quindi chi maturerà i diritti entro quest'anno riuscirà ad andare in pensione. Spero di sbagliarmi ma ci credo poco :twisted: ed onestamente credo che anche i sindacati di polizia e i vari cocer potranno fare poco. un saluto caro collega :wink:
ziccco
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da ziccco »

Che Dio ce la mandi buona grazie.
melo

Messaggio da melo »

attenzione,sembra che tutti slitti a dicembre 2013 per andare via con 53 anni e 33 anni di servizio, o 35 anni di servizio senza limiti,tutto dovrebbe rimanere allo stato attuale,ne sono interessato perchè nel 2013 a dicembre maturo 53 anni di età ed a settembre 34 anni di servizio,dovrei fare domanda a dicembre 2013,speriamo :?
ma io penso,sono sulla R.M. dal 1984,se mi mandano in ufficio ok,ma star fuori le notti a me pesano,e come :(
arsenico60

Messaggio da arsenico60 »

melo ha scritto:attenzione,sembra che tutti slitti a dicembre 2013 per andare via con 53 anni e 33 anni di servizio, o 35 anni di servizio senza limiti,tutto dovrebbe rimanere allo stato attuale,ne sono interessato perchè nel 2013 a dicembre maturo 53 anni di età ed a settembre 34 anni di servizio,dovrei fare domanda a dicembre 2013,speriamo :?
ma io penso,sono sulla R.M. dal 1984,se mi mandano in ufficio ok,ma star fuori le notti a me pesano,e come :(

.....melo, non so dove hai appreso questa notizia ma, dall'audio della fornero, e dal tam tam in rete si sta avverando quello che ho scritto al 2° punto nel post precedente. un saluto
melo

Messaggio da melo »

ma, io ho scaricato da questo sito,in data 04.07.2012,ove la camera approva di far slittare al 2013 le pensioni per le FF.AA - FF.PP.,di fatti la politica prima dell'ultimo tavolo ha ricordato alla Professoressa....di attenersi quanto stabilito dalla camera.Di certo non vi è nulla,credo che effettivamente per il 2013 rimane la legge attuale,per via delle votazioni-non scontentare comparto sicurezza/difesa-non vogliono gli ultra 50 enni :lol: ecc.ecc.
Rispondi