infarto miocardo inferiore
infarto miocardo inferiore
Messaggio da mario09031962 »
salve a tutti sono nuovo del forum sono un App."S"dei Carabinieri con 32 anni di servizio + 5 riscat. in data 22.07.2012 sono stato colpito da infarto del miocardo inferiore,trattato con angioplastica.attualmente sono in convalescenza ho 50 anni mi conviene farmi riformare ? ,e quando andrei a prendere. grazie
Re: infarto miocardo inferiore
Mi dispiace darti brutte notizie, ma per questa patologia sicuramente non ti riformano. Conosco un paio di appuntati con la tua stessa età e con gli stessi anni di servizio, ai quali era capitata la stessa cosa, dopo pochi mesi di convalescenza, li hanno fatto idonei e sono rientrati in servizio. Hanno fatto anche domanda di riconoscimento come c.s. e la risposta e' stata negativa. Al massimo ti daranno la riforma parziale. Ciao
Messaggio da alabrador »
oltre alla data di arruolamento devi comunicare se hai ricongiunto o meno lavoro esterno per sapere se rientri nel sistema retributivo , se cosi fosse , in considerazione che la riforma avviene, come di solito al 18° mese di aspettativa , non raggiungeresti di poco 80% della tua base pensionabile e con gli anni di servizio che ti trovi (circa 39 comprensivi di abbuoni) dovresti percepire non meno di 1.850 nette di pensione escluso detrazione figli e moglie a carico . redditi da pensione ed eventuale 10% di privilegiata. caso negativo, ovvero sistema misto devi toglierci all'incirca 400 euri . Di TFS 60.000-63.000. Per esperienza vissuta, lo stesso tuo caso patologico, per l'infarto la cmo ascriveva a 6^ categoria, avendo nr. 3 ottave , per cumulo ha raggiunto la quarta e mi hanno riformato.
Messaggio da paolone »
Salve 09031962 , sono un 1° mar E.I., ti posso assicurare che per l'infarto riformano, eccome se riformano !!!!!Dopo sei mesi circa dall'evento dovrai eseguire , come già saprai, l'esame scintigrafico ,dal quale si saprà con certezza se ci sono (ti auguro di no) segni di necrosi miocardica ed in caso affermativo sarai riformato con minimo una 4° categoria .Se la necrosi non risulterà e sei un soggetto che non presenta fattori di rischio(fumo,ipercolesterolemia,sovrappeso, difetti di coagulazione del sangue, ed altro......) probabilmente non ti riformeranno. Se ti conviene farti riformare (ovviamente in termini monetari ) , sappi che se al 31.12.95 avevi già 18 anni di contribuzione la tua eventuale pensione di inabilita sarà uguale, se non superiore allo stipendio percepito attualmente.
Messaggio da yerri63 »
vorrei rispondere al caro alabrador,è proprio questa potologia che ti porta diritto alla riforma, lo scrivente a subito lo stesso trattamento del collega è dopo circa tre anni di aspettativa venivo riformato senza causa di servizio in quanto il comitato di verifica si è espresso negativamente,venivo congedato o meglio riformato con anni 34 di contribuzione per un totale mensile di 1800 in forma provvisoria,per quanto riguarda il T.F.R. volevo contraddire il collega la quuta spettante e al disotto di quella scritta,per esperienza vissuta con i miei 34 anni di sevizio e di molto inferiore,volevo fare tanti auguri di pronta guarigione al collega mario09031962 e stare tranquillo che la riforna la devi ottenere aL 90% te lo dice uno che a patito la stessa patologia,volevo darti un consiglio chiedi la terapia salva vita per non incorrere nella decurtazione stipendiale,la pratica la devi attivare presso la tua ASL di competenza con detta terapia salva vita i giorni di aspettativa non vengono conteggiati.
ok gia sono andato presso asl per la terapia salva vita
non ho anni fatti fuori ma comunque fino al 2011 ero con il sistema retributivo.
Salve volevo rispondere al collega henry63, presumo che tu sia stato riformato perchè non ti e' stata riconosciuta la causa di servizio e già ti trovavi in riforma parziale.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA