Riformato parziale

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
stefanorossi
Appena iscritto
Appena iscritto

Riformato parziale

Messaggio da stefanorossi »

Sono un Appuntato Sc. in servizio nell'Arma dei Carabinieri dal 1983.Nell'anno 2001 sono stato riformato pazialmente per " RADICOLOPATIA CRONICA C5 – C6 – C7 EMG ACCERTATA IN PAZIENTE CON SPONDILOSCOARTROSI DIFFUSA DELLA COLONNA CERVICALE CON BARRA OSTEOFITOSICA DI C5 – C6 E POTRUSIONI DISCALI, CON SEGNI DI DANNO ANCHE A LIVELLO DEL MUSCOLO DELTOIDE. PARESTESIE ARTI SUPERIORI. MIELOPATIA EVOLUTIVA. “ Consigliabile intervento chirurgico non per risolvere il problema ma per stabilizzarlo. Attualmente sono in licenza di convalescenza da gennaio 2012 per l'aggravamento della patologia si dipendente da causa di servizio, ed in attesa di un intervento chirurgico per stabilizzare la mia malattia. Circa un mese fà mi sono recato a visita presso la Cmo il quale mi riferivano che essendo già riformato parziale e facendo servizio in ufficio posso continuare a lavorare tranquillamente. Domanda:
1. Facevo presente alla Commissione che da 10 anni non partecipo alle esercitazioni di tiro in quanto la mia parastesia non mi consente di tenere un'arma in mano e la rispota è stata che essendo riformato parziale l'arma non mi serve e non ho l'obbligo di partecipare alle esercitazioni.
2. Se la mia patologia non migliora dovrò sottopormi ad intervento chiturgicoo di decompressione del canale vertebrale con l'applicazione di una o più di placche di titanio la risposta è stata che essendo una patologia cronica non posso rimanere in malattia aspettando un eventuale intervento chirurgico.
3. Inoltre riferivo che stò male ( tutto documentato da cert. mediche) la risposta è stata la prossima volta ti faccio idoneo se non accetti il giudizio ti mando in seconda istanza e in seconda istanza ritroverai sempre a me che ti farò idoneo fai pure quello che vuoi anche ricorso al Tar.
Io dico stò male veramente, voglio solo stare bene e loro chissà cosa pensano. Come mi devo comportare.. Grazie della vostragentilezza.

stefanorossi
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: Riformato parziale

Messaggio da stefanorossi »

stefanorossi ha scritto:Sono un Appuntato Sc. in servizio nell'Arma dei Carabinieri dal 1983.Nell'anno 2001 sono stato riformato pazialmente per " RADICOLOPATIA CRONICA C5 – C6 – C7 EMG ACCERTATA IN PAZIENTE CON SPONDILOSCOARTROSI DIFFUSA DELLA COLONNA CERVICALE CON BARRA OSTEOFITOSICA DI C5 – C6 E POTRUSIONI DISCALI, CON SEGNI DI DANNO ANCHE A LIVELLO DEL MUSCOLO DELTOIDE. PARESTESIE ARTI SUPERIORI. MIELOPATIA EVOLUTIVA. “ Consigliabile intervento chirurgico non per risolvere il problema ma per stabilizzarlo. Attualmente sono in licenza di convalescenza da gennaio 2012 per l'aggravamento della patologia si dipendente da causa di servizio, ed in attesa di un intervento chirurgico per stabilizzare la mia malattia. Circa un mese fà mi sono recato a visita presso la Cmo il quale mi riferivano che essendo già riformato parziale e facendo servizio in ufficio posso continuare a lavorare tranquillamente. Domanda:
1. Facevo presente alla Commissione che da 10 anni non partecipo alle esercitazioni di tiro in quanto la mia parastesia non mi consente di tenere un'arma in mano e la rispota è stata che essendo riformato parziale l'arma non mi serve e non ho l'obbligo di partecipare alle esercitazioni.
2. Se la mia patologia non migliora dovrò sottopormi ad intervento chiturgicoo di decompressione del canale vertebrale con l'applicazione di una o più di placche di titanio la risposta è stata che essendo una patologia cronica non posso rimanere in malattia aspettando un eventuale intervento chirurgico.
3. Inoltre riferivo che stò male ( tutto documentato da cert. mediche) la risposta è stata la prossima volta ti faccio idoneo se non accetti il giudizio ti mando in seconda istanza e in seconda istanza ritroverai sempre a me che ti farò idoneo fai pure quello che vuoi anche ricorso al Tar.
Io dico stò male veramente, voglio solo stare bene e loro chissà cosa pensano. Come mi devo comportare.. Grazie della vostragentilezza.
Rispondi