Idoneità al S.M.I.

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
Saldatti60

Idoneità al S.M.I.

Messaggio da Saldatti60 »

Buongiorno a TUTTI :D ,
brevemente espongo il problema : per infortunio in servizio ( Mod. C ) dal 2000 ero esonerato dalle prove di Eff. Oper. , grazie alla Condropatia femoro rotulea delle ginocchia associata ad un aIpomiotrofia Quadricipitale e per le quali hoo subito DUE interventi di Meniscectomia al Sx, UNO al Dx e mi accingo ad effettuare il TERZO intervento di regolarizzazione del Ginocchio con innesto di protesi, essendosi aperto il femore. Per tali infermità , ero stato giudicato Idoneo Tecnico Amministrativo nel Febbraio del 2011.
Tale situazione si è protratta fino al 3/09/2012 , data in cui con sommo stupore all'atto della TERZA visita di controllo , il "medico" ha dichiarato che essendo un ginocchio rovinato e che il danno NON è riparabile, e che mi porterò fino a che campo, per tutrte queste motivazioni, mi ha fatto IDONEO . Dovendo ritornare in commissione a breve dopo il terzo intervento , NON ho discusso , mi sono limitato a riferire che se lui riteneva che il mio ginocchio avrebbe potutto sopportare il peso dello zaino, sono un operativo area Foter , e che potevo tranquillamente correre e fare TUTTO quello che mi era stato vietato ANNI fà , allora io ero un falso malato.
Ovvio che conoscendo il mio fisico e considerato l'imminente intervento e conoscendo le menti ACUTE dei miei ufficiali, ho inviato un bel certificato.
Premesso quanto sopra , chi mi sà consigliare eventualmente sul da farsi?.
Ho 35 anni di servizio e credo circa 39 di contribuzione , vale la pena di "litigare"?
Grazie a chiunque mi sappia consigliare.
Salvatore :)

GIAMPY1
Disponibile
Disponibile

Re: Idoneità al S.M.I.

Messaggio da GIAMPY1 »

Caro Salvatore - con l'anzianità di serv. che ti ritrovi non c'è molto da consigliarti sul da farsi .
Saluti.
Saldatti60

Superamento 730 gg x causa di servizio

:( Buongiorno a TUTTI,
scusate l'ignoranza ma girando nel forum in cerca di notizie circa il superamento dei 730 giorni di assenza , non sono riusito a capire granchè. Per infortunio "C" , sono al terzo intervento al gin. sx e dopo il recupero, forse affronterò il secondo al gin. dx, quindi quasi certamente supererò i 730 giorni di aspettativa. Mi è stato riferito che i 730 NON valgono per le malattioe dipendenti ma dal forum credo di aver compreso che superati i 730 si CONGEDA.
Potrebbe qualche anima buona , fare luce sulla vicenda?.
Grazie :D
marlon1

Re: Superamento 730 gg x causa di servizio

Messaggio da marlon1 »

Vai tranquillo!!!! 730 bastano e avanzano... :)
giuseppe959
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: Superamento 730 gg x causa di servizio

Messaggio da giuseppe959 »

X marlon1.
Scusa ma sei stato molto sintetico, chi legge si può domandare " cosa vuol dire".

x Saldatti60, ciao, vorrei mandarti un messaggio privato come devo fare?
Ti spigo un po' la situazione, anche se nel forum puoi trovare molte risposte a tuo favore, basta leggere i msg,ciao, contattami.
Saldatti60

Re: Idoneità al S.M.I.

Buonasera, errata corrige ho effettuato un controllo i contributi sono circa 38. Alla visita d'idoneità , considerata la cronicità dell'infermità che mi porterò finche campo, il GRANDE luminare mi ha fatto IDONEO al 100 % . Non ho parole e non ne ho dette dovendo ritornare a breve presso le stesse commissioni.
Grazie Salvatore
Rispondi