Ultimissime pensioni!!!

Feed - CARABINIERI

Bloccato
luciano1959
Attività iniziale
Attività iniziale

Ultimissime pensioni!!!

Messaggio da luciano1959 »

Lo immaginavo e si è avverato...

Continuano a cambiare ogni giorno fino all'approvazione definitiva
che è questione di ore.
Dovrebbe essere cosi....se nel 2011 fai 40 anni contributivi puoi
andare via ma l'assegno pensionabile lo pagano un anno dopo.
Nel 2012 dovrai avere 40 anni e un mese dopodichè potrai andare
via ma l'assegno scatta dopo un anno. E' chiaro che se nel 2012
hai 41 anni ed un mese contributivi sei a posto. Dal 2013 avrai
bisogno di 41.2 e nel 2014 dovrai avere 41.3...dal 2016 41.7 e
dal 2019 42 anni contributivi tondi tondi, questo nella MIGLIORE
delle ipotesi.

alfredof58
Riferimento
Riferimento

Re: Ultimissime pensioni!!!

Messaggio da alfredof58 »

Da quando dovrebbe scattare questa legge, a me risulta che tutti quelli che sono andati in pensione nel 2011, stanno ricevendo la pensione, cioè con 40 anni al 31.12.2011, dove hai sentito questo cambiamento.
Ciao
alfredof58
Riferimento
Riferimento

Messaggio da alfredof58 »

Scusa non avevo visto la data. Ciao
fox62
Consigliere
Consigliere

Messaggio da fox62 »

Per opportuna notizia vi informo che per il giorno 18 corrente alle ore 14,30, sono stati convocati i sindacati e rappresentanze delle FF.PP. e FF.AA. presso il Ministero del Lavoro, per discuttere sull'armonizzazione del sistema pensionistico.
oscarcc
Attività iniziale
Attività iniziale

pensioni comparto sicurezza atto finale

Messaggio da oscarcc »

Cosa pensate di questa notizia e su quello che intraprenderà la ministra Fornero

Sicurezza: Cicchitto, in arrivo Camera mozione Pdl in 4 punti
13 Settembre 2012 - 15:56

(ASCA) - Roma, 13 set - Il gruppo Pdl della Camera presentera' nelle prossime ore una mozione riguardante il comparto sicurezza, articolata in quattro punti essenziali.

Lo annuncia il capogruppo, Fabrizo Cicchitto.

I punti riguarderanno innanzi tutto la specificita' del settore, di cui tenere conto nella definizione in via regolamentare del nuovo sistema pensionistico. Questo esige un'applicazione adeguata delle disposizioni della riforma Fornero, che consideri altresi' la garanzia dell'equilibrio fra sistema contributivo e sistema retributivo; Poi la limitazione del blocco del turn over nella misura in cui e' stato fissato dal provvedimento sulla spending review, per evitare la grave compromissione della funzionalita' del comparto.

Ancora, l'avvio di un ragionevole riordino delle carriere; infine il recupero di somme per la logistica, in particolare per gli immobili destinati a presidi di polizia e per gli automezzi.

Nella mozione vi sara' anche l'indicazione del Fug-fondo unico giustizia, quale strumento dal quale attingere per finanziare tali misure, la cui disponibilita' ammonta attualmente a oltre 2.200 milioni di euro.
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

Cicchitto? Non conta un tubo. E le mozioni sono carta straccia, servono solo a far propaganda, come le interrogazioni.

Girano tante voci, per lo più propagandistiche. Sapremo qualcosa di certo a fine ottobre. Fino a quel momento, è un mio sommesso consiglio, non badate alle chiacchiere che si rincorrono. Le ultime notizie certe, le ha scritte GrNet.it (rilanciando un articolo del Corriere della Sera): http://www.grnet.it/news/notizie/econom ... poliziotti" onclick="window.open(this.href);return false;
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

Admin ha scritto:Cicchitto? Non conta un tubo. E le mozioni sono carta straccia, servono solo a far propaganda, come le interrogazioni.

Girano tante voci, per lo più propagandistiche. Sapremo qualcosa di certo a fine ottobre. Fino a quel momento, è un mio sommesso consiglio, non badate alle chiacchiere che si rincorrono. Le ultime notizie certe, le ha scritte GrNet.it (rilanciando un articolo del Corriere della Sera): http://www.grnet.it/news/notizie/econom ... poliziotti" onclick="window.open(this.href);return false;

Oh oh, sta iniziando la campagna elettorale per le elezioni politiche!!!!!!!!!!!
Quindi secondo Te admin, il Capo gruppo del maggior numero di deputati alla Camera (circa 250) non conta nulla!!!????? Io sinceramente qualche perplessità ce l'ho!!!!!! :?
Se mi dici che fino ad oggi se ne sono altamente fottuti, sono d'accordo, ma che non conta un tubo, be è tutto da vedere!!!!!!!!!!!
Ciao
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

lory61 ha scritto: Oh oh, sta iniziando la campagna elettorale per le elezioni politiche!!!!!!!!!!!
Senta io non faccio nessuna campagna elettorale, non è questo il mio compito. Se lei avesse seguito i lavori parlamentari, non avrebbe avuto nessuna difficoltà a dedurre che in questo momento è solo la compagine governativa a decidere cosa fare, come farlo e quando farlo, ponendo la fiducia in quasi tutti i provvedimenti più importanti. In questi frangenti, per non perdere la faccia e gli elettori, è "normale" che alcuni esponenti parlamentari (come Cicchitto in questo caso, che comunque non è nuovo a tale comportamento) vedendosi azzerato ogni ascendente che possa modificare alcunchè nell'azione di governo (ecco perchè non conta un tubo) si prodighi in azioni o dichiarazioni di effetto chiaramente propagandistico.

Se poi considera che nei maggiori schieramenti, attualmente, è un fuggi fuggi per assicurarsi la sopravvivenza politica (ognuno per sè), si renderà conto che Cicchitto è solo virtualmente "il Capo gruppo del maggior numero di deputati alla Camera (circa 250)", perchè ognuno, come già ribadito, ha ben altro da fare e pensare che obbedire disciplinatamente (ma non l'hanno mai fatto) al Cicchitto di turno.

Il fatto poi che "se ne siano fottuti" (adesso ma anche prima), è una deduzione che ha fatto lei e che, al limite, può trovarmi concorde.

Tutto ciò premesso, la invito per il tratto a venire a misurare le accuse di partigianeria, specialmente nei confronti del sottoscritto che non ha nulla da guadagnare (nè da perdere) dall'ascesa o dalla sconfitta degli schieramenti che si confronteranno in campagna elettorale.

Saluti.
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

Admin ha scritto:
lory61 ha scritto: Oh oh, sta iniziando la campagna elettorale per le elezioni politiche!!!!!!!!!!!
Senta io non faccio nessuna campagna elettorale, non è questo il mio compito. Se lei avesse seguito............................

Tutto ciò premesso, la invito per il tratto a venire a misurare le accuse di partigianeria, specialmente nei confronti del sottoscritto che non ha nulla da guadagnare (nè da perdere) dall'ascesa o dalla sconfitta degli schieramenti che si confronteranno in campagna elettorale.

Saluti.
Allora, visto che ci dobbiamo dare del lei, a me sembra, francamente, che si sia scaldato un pò troppo, e che sia andato, Lei, molto aldilà con le parole, nel valutare una mia affermazione che non aveva nessun tono ne intento accusatorio (sono parole sue), ma solo quello di constatare, anche in modo abbastanza soft, non solo per il Suo primo intervento, ma anche per quello precedente di oscarcc, che in effetti, sta nello stato delle cose, e me lo consenta mi sembra anche normale, che la campagna elettorale, in qualche modo, che ci piaccia o no, che ci convenga o no, che ci guadagniamo o no, sia già iniziata o prossima a cominciare!!!!!

Quindi carissimo admin, con il rispetto dovuto a chi, come Lei, è uno dei maggiori artefici e responsabili di questo sodalizio, Le dico che un pò più di sportività non guasta in certi frangenti e che, a mio modestissimo parere, non per polemizzare, ma a me la sincerità e la lealtà non è mai venuta meno, quindi chi mi conosce bene lo sa che non potrei sottacere, le dico che: se io sbagliando ho commesso un fallo da richiamo verbale, Lei nella risposta ne ha commesso uno da ammonizione, perchè me lo consenta, è stato un pò duretto e ci sono rimasto anche un pò male!!!!!!!! :(

La Saluto
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

lory61 ha scritto: Allora, visto che ci dobbiamo dare del lei, a me sembra, francamente, che si sia scaldato un pò troppo, e che sia andato, Lei, molto aldilà con le parole, nel valutare una mia affermazione che non aveva nessun tono ne intento accusatorio (sono parole sue), ma solo quello di constatare, anche in modo abbastanza soft, non solo per il Suo primo intervento, ma anche per quello precedente di oscarcc, che in effetti, sta nello stato delle cose, e me lo consenta mi sembra anche normale, che la campagna elettorale, in qualche modo, che ci piaccia o no, che ci convenga o no, che ci guadagniamo o no, sia già iniziata o prossima a cominciare!!!!!

Quindi carissimo admin, con il rispetto dovuto a chi, come Lei, è uno dei maggiori artefici e responsabili di questo sodalizio, Le dico che un pò più di sportività non guasta in certi frangenti e che, a mio modestissimo parere, non per polemizzare, ma a me la sincerità e la lealtà non è mai venuta meno, quindi chi mi conosce bene lo sa che non potrei sottacere, le dico che: se io sbagliando ho commesso un fallo da richiamo verbale, Lei nella risposta ne ha commesso uno da ammonizione, perchè me lo consenta, è stato un pò duretto e ci sono rimasto anche un pò male!!!!!!!! :(

La Saluto
Mi permetta di risponderle punto per punto.

Dare del lei all'interlocutore non deve essere inteso come un segnale di alterigia ma quanto, piuttosto, di rispetto verso l'interlocutore che non si conosce. Chi le scrive trova giusto adottare questa elementare norma di tratto sia nelle conversazioni private che in quelle pubbliche. Badi bene, non pretendo (sarebbe sciocco) che tutti gli utenti del forum che non si conoscono si debbano dare del lei (anche perchè, tradizionalmente, nelle board come queste non si usa) ma essendo io l'amministratore mi auto-impongo questa norma per i motivi che ho scritto in precedenza.

Se le sono sembrato duro (anche se io non avrei usato questo termine) è perchè non voglio in nessun modo e in nessun caso che il mio ruolo di amministratore del forum (amministratore, non ideatore) che deve essere ed apparire neutrale possa essere messo in discussione; la mia non è una presa di posizione verso la mia persona (le mie idee personali, come quelle di tutti possono benissimo essere messe in discussione) ma piuttosto una salvaguardia del ruolo dell'amministratore che in un forum come questo - specialmente in un forum come questo - deve assicurare a tutti la piena libertà di confronto in un campo neutro. E' infatti una regola imperativa che mi è stata imposta (e che io, per mia natura, ho accettato molto volentieri) quella di salvaguardare un ambiente che deve essere a tutti i costi sereno e scevro da posizioni preordinate di qualsiasi natura. Se il forum di GrNet.it prospera quando tutti quelli simili languono (soprattutto a causa dei social network) è proprio perchè riteniamo irrinunciabile lo sforzo di mantenere un ambiente gradevole dove chiunque acceda può esternare le proprie idee senza che qualcuno gli si scagli contro in maniera maleducata od offensiva. Tutto ciò premesso, sono sicuro che può convenire che, se sull'amministratore del forum pesa anche solo l'ombra di parzialità (in qualsiasi campo) o di pregiudizi, sicuramente tutta l'architettura "morale" sulla quale è stata costruita la board viene compromessa nelle fondamenta.

Il mio intervento, paradossalmente, voleva tutelare gli interessi delle persone coinvolte consigliando di non badare troppo ai politici dei vari schieramenti (in questo caso era Cicchitto) che si affannano (in apparenza) a mascherarsi da salvatori degli interessi di certe categorie quando nel corso della normale vita politico-parlamentare hanno dato ampia prova di disinteresse totale.

Spero che voglia considerare "l'incidente" chiuso, e che il mio sforzo per spiegare le posizioni dell'amministratore siano state sufficientementi chiare.

Cordialità.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

lory61 ha scritto:
Admin ha scritto:
Senta io non faccio nessuna campagna elettorale, non è questo il mio compito. Se lei avesse seguito............................

Saluti.
Allora, visto che ci dobbiamo dare del lei, a me sembra, francamente, che si sia scaldato un pò troppo, e che sia andato, Lei, molto aldilà con le parole, nel valutare una mia affermazione che non aveva nessun tono ne intento accusatorio (sono parole sue), ma solo quello di constatare, anche in modo abbastanza soft, non solo per il Suo primo intervento, ma anche per quello precedente di oscarcc, che in effetti, sta nello stato delle cose, e me lo consenta mi sembra anche normale, che la campagna elettorale, in qualche modo, che ci piaccia o no, che ci convenga o no, che ci guadagniamo o no, sia già iniziata o prossima a cominciare!!!!!

La Saluto

:arrow: La politica dovrebbe (dico dovrebbe) essere il modo piu' civile per risolvere i problemi del
:arrow: paese e dei cittadini.- :shock: :arrow: In Italia....... :?: :?: :?: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
zica
Riferimento
Riferimento

Messaggio da zica »

.....avrebbe...dovrebbe....dovrebbbe...avrebbe.....siamo sempre lì.......una tristezza unica..... secondo me giuste le considerazioni di Admin ( gran rispetto del suo ruolo).......la politica......eh ci si sveglia sempre troppo tardi (é inutile far illusioni e/o pronisticare).....gran peccato.......quando i buoi scappano...chi è più bue scalcia per scappare per primo...tristezza infinita.......l'amico Lory nella sua innocenza ha posto un problema....è mai possibile che un capogruppo così importante non possa contare politicamente in un contesto del genere ???....anch'io attualmente politicamente sedato e commissariato (il Premier non l'ho votato) ....mi pongo un problema del genenre............come dice l'amico lino noi speriamo che ce la caviamo..................saluti
brigante112
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da brigante112 »

Non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma ci tengo in maniera particolare a ricordare che il Sign. Lory61, oltre ad essere sempre cortese nei suoi numerosi interventi, che ho sempre letto con estrema ammirazione e interesse, ha reso un sicuro contributo a tanti che frequentano questo forum. Si è sempre prodigato a dare delle risposte certe ai tanti quesiti di calcolo delle pensioni, consigli, ecc. ecc., insomma ho sempre avuto, pur non conoscendoLo, una particolare stima e credo che siano in tanti su questo forum a pensarla come me. Per questo, Sign. Admin, secondo un mio modesto parere, era comunque opportuna una risposta più riguardosa nei suoi confronti.
Chiedo scusa se mi sono permesso, ma ho sentito forte il bisogno d'intervenire.
Cordialmente.
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

brigante112 ha scritto:Non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma ci tengo in maniera particolare a ricordare che il Sign. Lory61, oltre ad essere sempre cortese nei suoi numerosi interventi, che ho sempre letto con estrema ammirazione e interesse, ha reso un sicuro contributo a tanti che frequentano questo forum. Si è sempre prodigato a dare delle risposte certe ai tanti quesiti di calcolo delle pensioni, consigli, ecc. ecc.,
E vuole che quanto da lei affermato sia sfuggito proprio all'Amministratore del forum? Conosco bene la partecipazione di Lory61 a questo forum, ed è per questo che ho sentito il bisogno di spiegare la mia linea di condotta.

Non c'è bisogno di spezzare lance per l'uno o per l'altro perchè non è stato uno "scontro", ma un cordiale confronto.Per cui, se non avete nulla in contrario, chiudo l'argomento.
Bloccato