App.S. con 26 anni effettivi importo pensione se riformato?

Feed - CARABINIERI

Rispondi
ELPOCHO

App.S. con 26 anni effettivi importo pensione se riformato?

Messaggio da ELPOCHO »

Sono un App. Sc. dei CC. con 26 anni di servizio effettivi, attualmente a disposizione della CMO competente.In sede di discussione di causa di servizio, la Commissione è intenzionata a riformarmi con un 4^ Categoria per patologie riconosciute e confermate dal C.d.V.. Le Volevo chiedere a quanto ammonterebbe la mia pensione netta senza carichi familiari ? Ringrazio anticipatamente

luigino2010
Consigliere
Consigliere

Re: App.S. con 26 anni effettivi importo pensione se riforma

Messaggio da luigino2010 »

ELPOCHO ha scritto:Sono un App. Sc. dei CC. con 26 anni di servizio effettivi, attualmente a disposizione della CMO competente.In sede di discussione di causa di servizio, la Commissione è intenzionata a riformarmi con un 4^ Categoria per patologie riconosciute e confermate dal C.d.V.. Le Volevo chiedere a quanto ammonterebbe la mia pensione netta senza carichi familiari ? Ringrazio anticipatamente
Io con 24 anni effettivi , app.sc. prendo 1070,00 al mese netti al mese senza carichi famigliari, in attesa della pensione privilegiata di 5 categoria (60%), che dovrebbe essere di circa 1.350,00 euro al mese, tu con una 4° categoria (70%) potresti arrivare ad euro 1.500,00 netti al mese. ciao
ELPOCHO

Messaggio da ELPOCHO »

luigino2010 ha scritto:
ELPOCHO ha scritto:Sono un App. Sc. dei CC. con 26 anni di servizio effettivi, attualmente a disposizione della CMO competente.In sede di discussione di causa di servizio, la Commissione è intenzionata a riformarmi con un 4^ Categoria per patologie riconosciute e confermate dal C.d.V.. Le Volevo chiedere a quanto ammonterebbe la mia pensione netta senza carichi familiari ? Ringrazio anticipatamente
Io con 24 anni effettivi , app.sc. prendo 1070,00 al mese netti al mese senza carichi famigliari, in attesa della pensione privilegiata di 5 categoria (60%), che dovrebbe essere di circa 1.350,00 euro al mese, tu con una 4° categoria (70%) potresti arrivare ad euro 1.500,00 netti al mese. ciao

Grazie Luigino2010,
Non male, aggiungendo detrazione per redditto e 1 figlio minore a carico ( sono divorziato) dovrei arrivare a 1600/1700. E poi mi spetterebbe anche il 10 % della privilegiata ?
luigino2010
Consigliere
Consigliere

Messaggio da luigino2010 »

ELPOCHO ha scritto:
luigino2010 ha scritto:

Grazie Luigino2010,
Non male, aggiungendo detrazione per redditto e 1 figlio minore a carico ( sono divorziato) dovrei arrivare a 1600/1700. E poi mi spetterebbe anche il 10 % della privilegiata ?
forse mi sono spiegato male le 1500 euro sono comprensive di ppo di 4 categoria altrimenti la tua pensione sarebbe di 1.150,00 al mese con 26 anni. ciao
ELPOCHO

Messaggio da ELPOCHO »

Ok capito, 1500.0 + detrazione per reddito e figlio a carico . . .
ELPOCHO

Messaggio da ELPOCHO »

A seguito di Visita Finale per riconoscimento cause di servizio, la CMO di appartenenza mi ha collocato in licenza di convalescenza di gg. 60 s.c..
Premetto di aver fatto domanda di aggravamento per SPONDILLOARTROSI CON DISCOPATIE MULTIPLE ( avevo già riconosciuto NOTE SFUMATE DI IMPEGNO MIDOLLARE non ascritta a nessuna categoria) e IPOACUSIA NEUROSENSORIALE di cui GRAVE A DX ( in corso accertamento).
Avendo già riconosciuta e confermata una Categoria 6^ per BRONCHITE CRONICA CON OSTRUZIONE MEDIA ( una 8^ categoria) e GASTRODUODENITE CRONICA EROSIVA ( una 7^ categoria), sono intenzionati ad aggravarmi ad una 8^ categoria la SPONDILLOARTOSI, e ad assegnarmi una 8^ categoria per l'IPOACUSIA, facendomi scivolare in 4^ categoria. Premetto che sono Operatore delle Trasmissioni da 14 anni, e per la conferma del riconoscimento dell'IPOACUSIA ( a dire della Commissione) non ci dovrebbero essere problemi, in quanto corredata da Perizia Medico-Legale-otorinolaringoiatria.
Unitamente al mio Medico Legale ho chiesto (e diciamo "ottenuto") di essere giudicato IDONEO PARZIALE al S.M.I., alla fine di un periodo medio-lungo di licenza convalescenza ( così è la prassi). Nel contempo mi hanno fatto presentare anche domanda di riconoscimento per IPERTENSIONE ARTERIOSA MODERATA, in modo da fare tutto un "cumolo" alla fine della convalescenza.
Speriamo tutto bene, credo di esere stato trattato "giustamente".
Rispondi