solo contro tutti

Feed - CARABINIERI

quirico
Disponibile
Disponibile

Re: solo contro tutti

Messaggio da quirico »

immanescalzo ha scritto:rispondo a quirico sei un genio tu ogni volta che ricevi soldi e li spendi verifiche che siano veri complimenti a te non scappa proprio nulla , sai io ho 47 anni di eta e avevo dico avevo 25 anni di servizio mi sa che sono proprio rinc......to vero ? :(
io di anni di servizio ne ho fatti 30, gli unici soldi falsi che mi sono passati in mano, li avevamo sequestrati ad una persona, forse sono stato solo fortunato, se per sbaglio me ne capitasse qualcuna, la butterei o al massimo la consegnerei alle autorità ( ma visto l'andazzo e che comunque devi rendere conto, la soluzione migliore e la prima) e non ci andrei a fare la spesa. Non credo che tu sia rinc. non l'ho neppure pensato, a volte i fatti avvengono senza capire neppure il perchè, forse si chiama destino, comunque bisogna affrontare il tutto cercando di contenere i danni.auguri

terrore22

Messaggio da terrore22 »

Rispondo a "iosonoquì". Le persone come te si conoscono a 200 km di distanza........Tutte case, chiesa e sale da ballo...per no dire altro....
cimapier
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da cimapier »

terrore22 ha scritto:Rispondo a "iosonoquì". Le persone come te si conoscono a 200 km di distanza........Tutte case, chiesa e sale da ballo...per no dire altro....
Io non conosco di persona '' IOSONOQUI'', ma frequento questo forum da anni e posso dire che è tra i migliori colleghi che lo frequentano e posta argomenti che sono sempre puntuali e precisi che danno un grosso contributo alla community. Su questo caso: delle banconote false etc etc. dico: non possiamo fare processi in un forum.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

cimapier ha scritto:
terrore22 ha scritto:Rispondo a "iosonoquì". Le persone come te si conoscono a 200 km di distanza........Tutte case, chiesa e sale da ballo...per no dire altro....
Io non conosco di persona '' IOSONOQUI'', ma frequento questo forum da anni e posso dire che è tra i migliori colleghi che lo frequentano e posta argomenti che sono sempre puntuali e precisi che danno un grosso contributo alla community. Su questo caso: delle banconote false etc etc. dico: non possiamo fare processi in un forum.

:arrow: Concordo al 100% .-Saluti
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

cimapier ha scritto:
Ciao cimapier, anch'io penso che iosonoquì sia una persona molto valida è di sicuro aiuto per molti frequentatori del forum!!!!!!!!!!!!! :wink:
Spero che terrore22 che è nuovo nel forum, abbia modo di chiarirsi con iosonoquì, perchè se vogliamo certe frasi ad effetto ed in qualche modo sibilline, non sono molto simpatiche da leggere!!!!!!!!!!! :?
Comunque massimo rispetto da parte mia, vi saluto tutti!!!! :)
maurizio1962
Altruista
Altruista

Messaggio da maurizio1962 »

Sono nuovo del forum ma ho avuto modo di leggere alcuni degli interventi di iosonoqui e di apprezzarne il contenuto. Senza nessuna intenzione di polemizzare con i colleghi di opinione diversa e pur non essendo un maresciallo, concordo in toto con quanto da lui scritto sulla vicenda anche se mi auguro che la questione non alimenti ulteriori sterili discussioni.
Un saluto a tutti
irenio01
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da irenio01 »

salve a tutti,vorrei dire anch'io qualcosa in difesa al collega.Ma vi rendete conto che ormai non c'è più nessuno che ci aiuta o ci difenda da qualsiasi attacco,non ci sono più gli ufficiali,sottufficiali...ecc di una volta,non c'è più cameratismo.C'è solo presunzione e voglia di fare carriera sulle spalle dei colleghi.Detto ciò mi dovete dire,bisogna essere obbiettivi ed onesti,se c'è qualcuno di noi che a casa non detiene qualche colpo,nessuno lo ammetterà è naturale,però parlare male del collega che li deteneva non è giusto.Ci sono colleghi che durante il servizio si portano con se l'altro caricatore in dotazione, pieno di 15 colpi,con portacaricatore a seguito e nessun ufficiale li ha richiamati,e lo sanno.Vuol dire che stai sulle scatole a qualcuno,hanno aspettato il momento giusto per darti sopra.Quando nell'Arma c'è qualcuno che non ti vede bene di buon occhio,intendo ufficiali o sottufficiali,è meglio che te ne vai in un'altro reparto.Perchè la spunteranno sempre loro.Un saluto di cuore e spero che questa vicenta ti finisca bene.
gamesilu
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da gamesilu »

buongiorno sono nuovo nel forum quindi un saluto a tutti i colleghi........
Ho letto tutto in un fiato questa discussione e sono rimasto allibito da diverse cose........
1- noto con dispiacere molti appartenenti del ruolo BAC scagliarsi senza mezzi termini contro i superiori solo perchè tali...... Innanzi tutto mi piacerebbe che uno prima di considerare il grado si considerasse la persona... se una persona sbaglia non è perchè è colonnello maresciallo o brigadiere.... ma perchè è Mario Rossi Andrea Bianchi ecc........ non è il ruolo o il grado che implica l'errore.... tutti sbagliamo chi più chi meno... Nel nostro lavoro purtoppo a volte viaggiamo sui limiti e la consuetudine può a volte indurci a superarli..... e' sbagliato sbagliatissimo..... Chi lo fa se ne assuma le responsabilità e ne paghi le conseguenze......
2- Per quanto riguarda lo sfortunato collega gli auguro di risolvere presto i suoi problemi sperando che la giustizia sia come dice la parola stessa "giusta"........ ed equa nei confronti di quello che è realmente accaduto....
Mi sono fatto una domanda leggendo la sua disavventura..... come avrei reagito se fosse capitato ad un mio sottoposto ? come mi sarei comportato... riflettendo non è semplice.... non è un episodio che può e deve condizionare la reputazione di un collega.... ma quando i fatti sono 3 mi chiedo.... chi ha sbagliato?
poi volevo intervenire sul discorso dei colpi in più..... capisco che a volte un solo colpo in più può salvarti la vita...... capisco anche che in zone particolari (anche se il pazzo può essere anche il mio vicino di casa) il secondo caricatore pieno è quasi un obbligo...... ma 77 colpi per lavorare alla banca d'italia ma a che ti servono? è stata sfortuna..... lo so ma potevi pensarci prima.....
3- noto e ciò mi dispiace che non c'è più la coesione ed il cameratismo che c'era prima.... i tempi sono difficili per tutti ma la generosità di aiutare un collega in difficoltà (parlo del primo errore non del secondo e del terzo) è doverosa....... e c'è sempre stata...... ormai l'egoismo è entrato a far parte di noi che non guardiamo più a noi stessi... ma a quello ke fa il/la collega e a criticare sempre tutto e tutti....pensiamo a noi e cerchiamo di vivere il nostro lavoro nella massima sintonia possibile.... ve lo assicuro rende tutto più piacevole......
un saluto a tutti.....
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

gamesilu ha scritto:buongiorno sono nuovo nel forum quindi un saluto a tutti i colleghi........
Ho letto tutto in un fiato questa discussione e sono rimasto allibito da diverse cose........
1- noto con dispiacere molti appartenenti del ruolo BAC scagliarsi senza mezzi termini contro i superiori solo perchè tali...... Innanzi tutto mi piacerebbe che uno prima di considerare il grado si considerasse la persona... se una persona sbaglia non è perchè è colonnello maresciallo o brigadiere.... ma perchè è Mario Rossi Andrea Bianchi ecc........ non è il ruolo o il grado che implica l'errore.... tutti sbagliamo chi più chi meno... Nel nostro lavoro purtoppo a volte viaggiamo sui limiti e la consuetudine può a volte indurci a superarli..... e' sbagliato sbagliatissimo..... Chi lo fa se ne assuma le responsabilità e ne paghi le conseguenze......
2- Per quanto riguarda lo sfortunato collega gli auguro di risolvere presto i suoi problemi sperando che la giustizia sia come dice la parola stessa "giusta"........ ed equa nei confronti di quello che è realmente accaduto....
Mi sono fatto una domanda leggendo la sua disavventura..... come avrei reagito se fosse capitato ad un mio sottoposto ? come mi sarei comportato... riflettendo non è semplice.... non è un episodio che può e deve condizionare la reputazione di un collega.... ma quando i fatti sono 3 mi chiedo.... chi ha sbagliato?
poi volevo intervenire sul discorso dei colpi in più..... capisco che a volte un solo colpo in più può salvarti la vita...... capisco anche che in zone particolari (anche se il pazzo può essere anche il mio vicino di casa) il secondo caricatore pieno è quasi un obbligo...... ma 77 colpi per lavorare alla banca d'italia ma a che ti servono? è stata sfortuna..... lo so ma potevi pensarci prima.....
3- noto e ciò mi dispiace che non c'è più la coesione ed il cameratismo che c'era prima.... i tempi sono difficili per tutti ma la generosità di aiutare un collega in difficoltà (parlo del primo errore non del secondo e del terzo) è doverosa....... e c'è sempre stata...... ormai l'egoismo è entrato a far parte di noi che non guardiamo più a noi stessi... ma a quello ke fa il/la collega e a criticare sempre tutto e tutti....pensiamo a noi e cerchiamo di vivere il nostro lavoro nella massima sintonia possibile.... ve lo assicuro rende tutto più piacevole......
un saluto a tutti.....

:arrow: Chiare e Sante parole :arrow: non si puo' dire ho fare di tutta l'erba, :arrow: un fascio :!: :!: :!:
:arrow: Consideriamo e rammentiamoci sempre e cmq, che :arrow: l'esagerazione nel bene e nel male,
:arrow: fa' sempre male.-Cordialmente un saluto a tutti
cimapier
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da cimapier »

@ gameselu--- Bravo!! Per uno come che ama l'Arma più che ogni altra cosa queste situazioni sono pugnalate al cuore. Non vi é più speranza, la classe dirigente ci ha portato all'autodistruzione. W l'Arma dei Carabinieri.
gamesilu
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da gamesilu »

non è solo la classe dirigente.... purtroppo anke la nostra classe non ha fatto ke aumentare a loro favore il divario che c'è tra noi e loro.....
immanescalzo
Disponibile
Disponibile

Messaggio da immanescalzo »

Per completezza della discussione posso solamente augurare a tutti quei colleghi intervenuti che dopo un lungo periodo di depressione ora sono rinato certo il periodo è stato duro ma acqua passata non macina più. Ora dedico tutto il tempo alla mia famiglia ed ai miei figli sono in congedo dal 12 2012 prendo una pensione non da miliardario ma vivacchio ho pianto tantissimo nel depositare tutta la buffetteria e la divisa che ho portato per 25 anni sempre con fierezza e senza infangarla e che dai fatti del 2005 io sono stato preso di mira sia dai comandanti di compagnia che da quelli di stazione e non mi e stato più consentito lavorare bene e senza problemi . Purtroppo ho incontrato colleghi e superiori di xxxxxx che non hanno aspettato altro che trovare il modo per affondarmi , ma va bene così lascio l'arma sbattendo la porta e prendendomi il meritato riposo , tanto ora o tra 10 anni penso non cambi poi tanto anzi, per questo ho preso la mia liquidazione e la mia cassa sottufficiali quasi 50 mila € in totale e XXXXXXX, il processo e per marzo 2014 ma non me ne frega proprio più un beato xxxxxxx sull'esito grazie a tutti voi intervenuti ehhhhhh state lontani dai guai e dai colleghi e/o superiori lecchini o carichi di presunzione e di carriera BUON LAVORO !!!!!
salvo24
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da salvo24 »

ciao immanescalzo, solo adesso leggo il tuo post e credimi ti vedo molto sollevato.
A volte il destino o la vita ci riserva cose non belle. E´toccato a me sotto altri aspetti che non vanno sul penale ma che comunque ad opera di certi superiori che vanno ad infangare 30 anni di onorata carriera senza mai un giorno di consegna. Forse dietro ce`invidia, gelosia, fallimento o come bene tu hai descritto (carichi di presunzione e di carriera) nei confronti del collega o subalterno.
Comunque sia sono del parere di pensare alla salute e di goderti la famiglia.
Un abbraccio,
Salvo24.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

salvo24 ha scritto:ciao immanescalzo, solo adesso leggo il tuo post e credimi ti vedo molto sollevato.
A volte il destino o la vita ci riserva cose non belle. E´toccato a me sotto altri aspetti che non vanno sul penale ma che comunque ad opera di certi superiori che vanno ad infangare 30 anni di onorata carriera senza mai un giorno di consegna. Forse dietro ce`invidia, gelosia, fallimento o come bene tu hai descritto (carichi di presunzione e di carriera) nei confronti del collega o subalterno.
Comunque sia sono del parere di pensare alla salute e di goderti la famiglia.
Un abbraccio,
Salvo24.
================

.......In aggiunta:- Frustrazione a casa (xxxxxxxx a casa) e .............!!!
franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franruggi »

Ti auguro ogni bene

Saluti
Francesco
Rispondi