buoni pasto e missioni

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
GianniNavycri
Appena iscritto
Appena iscritto

buoni pasto e missioni

Messaggio da GianniNavycri »

Buongiorno Avv.to, sono un 1^Mar. in servizio presso un Ente interforze, volevo chiederle delucidazioni in merito ad un problema in cui sono incorso.
Sono stato inviato in missione continuativa ma oraria presso un Ente di nuova formazione ove non è presente nessun presidio militare dove essere aggregati per la mensa ma sono presenti altri militari ambito SMD che percepiscono in via sostitutiva il buono pasto. Ora il mio comando ha deciso che anche per noi inviati in tale sito avrebbe dato il buono pasto (e fin qui nulla da eccepire visto l'attuale norma per le aggregazioni) il problema è iniziato quando per gli orari che si doveva svolgere qualche volta è capitato di rimanere oltre le 19.00 effettando più di 12 ore(consideri che la mattina si iniziava alle ore 07.00 se non prima).
Bene per quei giorni ho chiesto il secondo buono pasto, che in un primo momento mi è stato concesso ma poi successivamente mi è stato praticato uno stato di addebito (per 4 buoni pasto) in quanto finendo il servizio in orario che ricadeva nello svolgimento della mensa presso il mio comando avrei dovuto consumare il pasto presso la stessa.
Inoltre visto la problematica avanzata dal sottoscritto, il comando ha modificato l'O.di Servizio creando degli orari da applicarsi al personale inviato in tale sito che non danno adito ad effettuare straordinario ma prevedono lo svolgimento presso lo stesso delle 36 ore settimanali ed inoltre in tale contesto ha previsto che per il venerdì il personale inviato si deve recare presso lo stesso con orario 13.00/19.00 non riuscendo a mangiare neanche a casa (il tutto fatto a loro comodo) è possibile farlo? ed inoltre è dovuto non dare il secondo buono pasto......dobbiamo ancora sempre e soltanto subire queste vessazioni??? grazie resto fiducioso di una sua risposta.

foxtrot22
Altruista
Altruista

Re: buoni pasto e missioni

Messaggio da foxtrot22 »

Vista la rottura di c.....ni la prossima volta che ti mandano li, ringrazi :D :D e e felice ti dai malato....
Nessuno è indispensabile, ma fare i fin..o c c h i con il c u l o degli altri è troppo facile.
(grazie comandante di aver pensato a me e per avermi scelto per questa gravosa missione. Grazie per aver riposto in me la sua fiducia :lol: :lol: :lol: :lol: )
15 giorni di malattia per lombo sciatalgia come da CDS
Ciao
Foxtrot22
traversat
Appassionato
Appassionato

Re: buoni pasto e missioni

Messaggio da traversat »

Sono daccordo. parli di Lago P.....?
Rispondi