Novità legge 104

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Raff83
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: ven ago 31, 2012 11:09 pm

Novità legge 104

Messaggio da Raff83 »

Egregio avvocato,
Le scrivo per avere delle informazioni più chiare su questa famosa legge 104. Sono un militare dell'Esercito italiano, sono sposato da un anno circa però mia moglie vive a caserta ed io a pordenone per il semplice motivo che mia suocera è anvalida al 75%, praticamente ha delle protesi a tutte e due le anche e quindi è costretta a muoversi con le stampelle perchè non è totalmente autonoma, mio suocero è deceduto 2 anni fa e quindi ad accudirla c'è solo mia moglie, il fratello ha deciso di non poterla accudire per suoi motivi privati quindi c'è solo lei!! A mia suocera gli hanno riconosciuta la 104 però non ricordo precisamente con quale articolo, perchè se non sbaglio la legge 104 viene riconosciuta con diversi articoli in base alla situazione, scusatese se vado errato ma non ne capisco più di tanto! Comunque arrivando al dunque, posso presentare la domanda di legge 104 in queste condizioni?

Distinti saluti,
Raffaele


redifiori8305

Re: Novità legge 104

Messaggio da redifiori8305 »

Istanza di trasferimento ai sensi della 104 può essere presentata per parenti e affini entro il 3° grado e qdi tua suocera ci rientra. Per quanto concerne istanza di trasferimento la puoi presentare solo se tua suocera ha la 104 con connotazione di gravità.

http://www.grnet.it/news/notizie/giusti ... i-per-luso" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2230
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Novità legge 104

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

È impossibile risponderle se lei stesso non mi fornisce dati precisi sulla sua situazione (gravità o no?).
Verifichi lei stesso se versa nella situazione descritta nel seguente articolo:

http://www.grnet.it/news/notizie/giusti ... i-per-luso" onclick="window.open(this.href);return false;

In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi