Ricongiungimento familiare tra coniugi

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Makiov
Appena iscritto
Appena iscritto

Ricongiungimento familiare tra coniugi

Messaggio da Makiov »

Buongiorno Avvocato, scrivo per chiederle chiarezza circa quanto prevede la normativa relativa all'argomento in oggetto in situazioni come la mia che le vado brevemente a descrivere:
- io sono un carabiniere in ferma volontaria (passaggio in ferma effettiva tra 3 anni)
- mia moglie è stata appena assunta a tempo indeterminato presso una comunita per minori privata che (non so se fa testo) lavora con sovvenzioni pubbliche avendo una convenzione con l'asl.

Sono (o quando e se lo sarò) in possesso dei requisiti per presentare istanza di ricongiungimento per poter rientrare in provincia di lecce ossia la provincia di residenza ove mia moglie lavora e dove abbiamo casa e residenza?

Grazie e cordiali saluti.

Admin
Site Admin
Site Admin

Re: Ricongiungimento familiare tra coniugi

Messaggio da Admin »

C'è un'ampia casistica di risposte sul forum relativa all'argomento "ricongiungimento": http://qr.net/ricongiungimento" onclick="window.open(this.href);return false;
Makiov
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Makiov »

Ho letto tantissime discussioni ma di casi uguali al mio no, forse simili ma non uguali.
Spero di avere finalmente un parere attendibile. Grazie
Makiov
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Makiov »

Mi spiace ma non riesco a trovare un caso uguale al mio ne la normativa specifica.
Chiedo all'Avv Carta il suo parere da esperto.

Ringrazio anticipatamente.
Rispondi